Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Il PC non si avvia e la ventola dell’alimentatore non gira


caminito47
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, questa mattina accendendo il mio Pc con scheda madre Z97 De_Luxe  il monitor si presenta con lo schermo nero però Il monitor ha la lucina di accensione accesa. Ho riavviato il PC con il tasto ON perchè il tasto RESET non parte e ho provato ad entrare nel BIOS e  non si avvia con il tasto apposito CANC . Ho aperto il pc e le luci sulla motherboard sono accese e la ventola sul processore e le altre ventole  del case e della scheda video girano mentre il tasto Reset della mother board non funziona e soprattutto la ventola dell’alimentatore non gira. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, caminito47 ha scritto:

Ciao a tutti, questa mattina accendendo il mio Pc con scheda madre Z97 De_Luxe  il monitor si presenta con lo schermo nero però Il monitor ha la lucina di accensione accesa. Ho riavviato il PC con il tasto ON perchè il tasto RESET non parte e ho provato ad entrare nel BIOS e  non si avvia con il tasto apposito CANC . Ho aperto il pc e le luci sulla motherboard sono accese e la ventola sul processore e le altre ventole  del case e della scheda video girano mentre il tasto Reset della mother board non funziona e soprattutto la ventola dell’alimentatore non gira. 

Ciao,

scrivici tutti i componenti del tuo PC. Intanto puoi provare a fare un CMOS (togli la batteria tampone per qualche secondo e il cavo dell'alimentatore, successivamente ricolleghi il tutto), se non va togli la scheda grafica e colleghi il cavo video alla scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Grazie ho risolto il problema attraverso il pulsante di Reset CMOS chiamato appunto CLR_CMOS che è presente nella mia scheda madre Z97-Deluxe e ho poi ho riavviato e sono riuscito ad entrare nel bios Uefi e ho caricato i valori di defaulte e riavviato il Pc e tutto e ritornato come prima

Modificato da caminito47
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, caminito47 ha scritto:

Ciao
Grazie ho risolto il problema attraverso il pulsante di Reset CMOS chiamato appunto CLR_CMOS che è presente nella mia scheda madre Z97-Deluxe e ho poi ho riavviato e sono riuscito ad entrare nel bios Uefi e ho caricato i valori di defaulte e riavviato il Pc e tutto e ritornato come prima

felice che tu abbia risolto 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...