Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 800/900 €


Garf
 Condividi

Post Raccomandati

55 minuti fa, Garf ha scritto:

Salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per quanto riguarda un paio di configurazioni fra gli 8 e i 900 euro, senza nessuna periferica!! Mi interesserebbe sia una AMD/radeon che uno intel/Nvidia, usati quasi esclusivamente per giocare!!

Grazie mille per le eventuali risposte!! 

Ciao,

possiamo iniziare con questa, puoi risparmiare qualcosa su scheda madre e scheda video, ho preferito metterti dei modelli migliori.

Scheda madre MSI B450 Tomahawk Max
Processore

AMD Ryzen 5 3600

Scheda video: SAPPHIRE RADEON RX 5600 XT
RAM

Corsair Vengeance LPX 2x8GB

SSD Kingston SSD A400, 480 GB
Alimentatore FSP Hydro PRO 500W
Case MetallicGear Neo Air

 

Cambia CPU, scheda madre e GPU con queste tre:

CPU Intel

Scheda madre

GPU NVIDIA

Con la configurazione Intel/nvidia puoi risparmiare con una scheda madre b460 ma ti limiterebbe le frequenze delle RAM. In generale la piattaforma AMD è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!! Avrei altre due domande...se invece volessi una configurazione intel migliore di questa amd? Quanto aumenterebbe la spesa? e che cpu/gpu/scheda madre consiglieresti?

 

E visto che mi trovo...consigli su qualche monitor attorno ai 300 euro che possa sfruttare le configurazioni proposte?

 

Grazie mille!! 😃

 

Edit: altra domanda...il dissipatore stock va bene per entrambe le configurazioni, o conviene prendere qualcosa a parte?

Modificato da Garf
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Garf ha scritto:

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!!! Avrei altre due domande...se invece volessi una configurazione intel migliore di questa amd? Quanto aumenterebbe la spesa? e che cpu/gpu/scheda madre consiglieresti?

 

E visto che mi trovo...consigli su qualche monitor attorno ai 300 euro che possa sfruttare le configurazioni proposte?

 

Grazie mille!! 😃

 

Edit: altra domanda...il dissipatore stock va bene per entrambe le configurazioni, o conviene prendere qualcosa a parte?

scheda madre intel tieni la stessa cambi la cpu e metti un 10600K. Per la GPU aspetta a fine mese che esce la RTX 3070, ma costa sui 500 euro.

Il dissipatore stock va bene solo con AMD, con Intel devi prendere qualcosa almeno questo Deepcool.

Per un monitor se sali a 350 euro, trovi questo AOC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok perfetto...ogni volta scrivo ultimissima cosa, ma mi viene sempre in mente qualcosa xD

 

Quindi...diciamo ultimissimissime domanda...mi hanno parlato molto bene di questo dissipatore, è un buon prodotto? A parità di prezzo c'è di meglio? È compatibile sia col processore intel che quello amd?

 

E come alimentatori, quello è il minimo indispensabile? C'è qualcosa di meglio salendo leggermente di prezzo?

 

Alla fine il budget è sui 1000 euro mi sa xD

Modificato da Garf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...