Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

in Schede Video

• Che ne pensate? Assemblato Lenovo Legion RTX 3070

Ciao ragazzi, ho comprato questo PC LENOVO - LENOVO LEGION T5 26AMR5 90RC0078IX - Black Cosa ne pensate? È un buon PC? 

in PC Completi

• Pareri PC Assemblato i3-10100

Salve a tutti sono nuovo nel mondo dei pc da gaming, volevo chiedere un paio di informazioni a persone esperte per lo meno, esperte piu di me quindi sarà semplice trovare qualcuno 🤣

in PC Completi

• Il mio pc appena assemblato non si avvia il monitor

Ho appena assemblato il mio pc, ho verificato tutti i connettori e la compatibilità dei pezzi e l'unico errore è un led bianco sulla scheda madre con scritto boot. La scheda madre è una x570 tomahawk wifi di msi e il processore è un 5600x. Qualcuno sa cosa si deve fare per risolvere il problema?

in PC Completi

• A caccia di consigli per il mio nuovo Assemblato 1000 euro

Ciao a tutti, Dato che purtroppo non sono più minimamente aggiornato sul mondo del pc, vengo a chiedere all'utenza di questo forum consigli sul quello che sarà il mio nuovo assemblato per il gaming! Questo è il materiale su cui adesso gioco, un pc del 2012 che mi ha accompagnato fino ad ora... del quale vorrei tenere gli HD e l'SSD; (son già provvisto di schermo, tastiera, mouse, cuffie e cibame vario) : Scheda Madre - ASRock H77M Processore - Intel Pentium CPU G860 @3.00 Ghz Sch

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
    • allora il tuo vecchio sony non ti sarà molto utile  
  • Crea Nuovo...