Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Nik

Nik

2. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

in Schede Video

• Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU

In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria -40 euro DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 be quiet! Pure Rock Slim Cooler Master Hyper 212 EVO Cooler Master Hyper 212 Black Editio

in Guide agli acquisti

• Problema prestazioni con fivem

Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

in Problemi tecnici

• Alimentatore cause prestazioni peggiori?

Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

in Problemi tecnici

• ASUS TUF Gaming X570-Plus,informazione dissipatori M.2

Salve ragazzi,vorrei sapere quanti dissipatori M.2 ci sono?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, l'unica soluzione è farsi un PC con scheda video integrata al processore, non assicurerà prestazioni ottimali in gioco, ma meglio di niente.  Scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX Processore AMD Ryzen 3 3200G     RAM Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case Fractal Design Focus Mini G   Questa configurazione come base di partenza, puoi valutare se mettere 16GB di RAM così viaggia meglio perchè la GPU integrata usa quella di sistema. Per il monitor qualcosa di economico tipo: Samsung Monitor LED T35 Sforerà leggermente di budget ma non può risparmiare di più. Alternativa è puntare ad Intel, processore Intel i3 10100 e scheda madre MSI MAG B560M BAZOOKA, per il resto pezzi uguali.  Fammi sapere se hai domande o atro.  
    • Nella mia gigabyte b450 gaming x basta accedere al bios premendo "canc" e selezionare "smart fan 5". Ti si apre il menu con tutte le impostazioni per regolare i vari canali delle ventole. E' veramente semplice, basta fare qualche prova. 
    • Buongiorno a tutti! Ho un amico che avrebbe necessità di costruirsi un PC che utilizzerà per programmare e per qualche sessione di gioco tra league of legends, apex e gta5. Il budget è di circa 600 euro compreso il monitor. Grazie mille in anticipo!
  • Crea Nuovo...