Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming 1100-1300€


Gianluca8491
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi  :) È da molto che vi seguo essendo un appassionato di pc. Volevo assemblare un pc da gaming per poter giocare per un paio di annetti su alto-ultra intorno ai 1100-1300€ e girando qua e la ho pensato a una configurazione di questo tipo:

 
Scheda Madre Asus Mod 1150 Z97-A (ATX/Z97) 132€
 
CPU Intel Core i7 4790 275€
 
Raffreddamento a liquido Corsair CW-9060008-WW Hydro Series H80I 84€
 
RAM 4x2GB Corsair Vengeance Low Profile 83€
 
HDD Caviar BLUE HardDisk SATA 1TB 53€
 
SSD samsung evo 250gb 109€
 
masterizzatore dvd
 
Scheda video Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 WINDFORCE 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/3*DP Pci-Ex 3.0 365€

Case?
 
Alimentatore?
 
Il processore come vedete non è 'K' perchè non vorrei fare overclock (per mancanza di voglia soprattuto :rolleyes: ).
La mia indecisione sta nel case (viste le dimensioni della scheda video sono molto indeciso anche se un phantom 530 nzxt mi ispira tantissimo ma costa anche tanto) e nell'alimentatore (di cui sono indeciso per la misura dei watt)
Monitor tastiera mouse s.o. sono da escludere nel prezzo finale perchè sono già provvisto :)
I componenti stanno bene tra di loro? la scheda madre mi è sembrata la migliore tra le decine, molto simili devo dire, che ho visto.
Per i siti dove trovare infine i pezzi per ora ho cercato solo su amazon e qualcosa su ####. Se avete degli ottimi siti affidabili consigliatemi pure.
Ogni aiuto sarà ben accetto. Grazie in anticipo  :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca :)

 

Siti affidabili ####.it , amazon, ####, #### (i primi due di più , #### è forse il miglior sito italiano anzi senza forse ma è un po caro). Anche tecnocomputer è ottimo ma caro.

 

Il pc a grandi linee va bene....però visto che il processore lo devi solo raffreddare decentemente e non lo puoi e devi overcloccare ... anche un hydro corsair h60 sarebbe andato bene oppure puoi tranquillamente andare su un dissi ad aria (tanto le ram low profile le hai messe) , risparmiare qualcosa e avere prestazioni ottimali.

 

Il resto del pc va benone. Senti qua in futuro vorrai fare sli di schede video o no? fammi sapere che mobo e ali (e anche case) vanno scelti di conseguenza , soprattutto ali e mobo)

 

Mobo ok anche troppo costosetta se non devi fare ne sli ne oc.....

 

Vga va benissimo ma devi prendere la gigabyte 970 G1 e non la windforce ...... la g1 ha il backplate , è più spinta e altre piccole cosette ;) , possibilmente eh se no anche la windforce va bene :)

 

CAse se prendi un nzxt 530 ovviamente mi trovi perfettamente d'accordo :D , adoro quei case e cavoli se non sono dannatamente ottimi.

 

Alimentatore basta prendere un xfx 750 watt e stai tranquillo. Poi ripeto fammi sapere sul discorso dello sli però..... E visto che ci sei dimmi più o meno quanto puoi spendere per l'ali ma ripeto con xfx 750 watt sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta innanzitutto  :) Allora il budget che ho detto è quello di voler stare tra i 1100-1300 con tutti i pezzi compresi, certo ciò non toglie che se riuscissi a costruire un pc con le stesse perfomance per 1000 nn sarei contento anzi  :D in ogni caso ero indeciso per l'ali perchè non sapevo il wattaggio necessario e il case dipendeva proprio per la gigabyte 970 :D l'nzxt 530 mi piace molto ma se c'è qualcosa di piu conveniente con le stesse qualità e spazio per la vg per me va bene cmq.

In futuro cmq ci avevo già pensato e magari tra un due annetti quando qualche fps si abbasserà una sli vorrei proprio farcelo. Per quanto riguarda overclock non vorrei farlo ne su cpu ne su ram ne su vga.
Magari se potresti consigliarmi una mobo per risparmiare anche qualcosina con le stesse caratteristiche per me va bene. Ti dico: più riesco a risparmiare senza scendere troppo a compromessi meglio è  :P ad esempio grazie del h60  che prenderò al posto del h80 per risparmiare qualcosina  :)

Per quanto riguarda la 970 intendi questa qui vero? http://www.####.com/scheda-video-gigabyte-gtx970-gaming-p-105549.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la vga intendevo quella. Ora ti faccio una config da #### cercando di rispettare le tue esigenze ma ti avviso subito che lo sli di 970 richiede determinate caratteristiche a livello di mobo, ali (soprattutto) e case ergo non si può andare al risparmio in questo caso.

 

Il 4790 se non devi fare editing puoi anche toglierlo e mettere un i5 4690 ..... Con l' i7 è praticamente impossibile stare sotto i 1100 euro ti avviso (mantenendo ssd, propensione allo sli e 970.....)

 

Ti faccio una config di strizzare il più possibile il tutto ma ti dico che è quasi impossibile stare sui 1000 considerando quello che vuoi fare......

 

a0yr84.png

 

Cosi siamo a 846 euro +20 di spedizione da ####.... a cui poi aggiungere i soldi per la 970 gigabyte che costa almeno 370 euro.... e come vedi siamo abbonantemente sopra i 1100 euro......

 

Aspetta e come vedi ho calato limato parecchia roba eh..... Se vuoi un pc predisposto per lo sli io non andrei sotto quella qualità ...... Se vuoi posso strizzare ancora di più il budget ma devo togliere qualcosa di futile (ssd... mettere un 4460 come processore e altro....)

 

Fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se mi assicuri che a livello di perfomance siamo li anche con i5 la configurazione mi sembra straordinaria come l'hai fatta :D . Contando anche in un futuro facendo sli tra un paio di anni non dovrei soffrire tanto il collo di bottiglia quando "invecchieranno" gli i5 giusto?
Altre domandine: come grandezze di case ci siamo per due gigabyte 970 g1?  :P 
Non è meglio un raffreddamento a liquido a livello di durabilità dei componenti? (meno calore meno usura?) :) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che un i7 is better ma la differenza tra i due non è plateale a grandi linee (nel gaming dico eh)

 

 

 

Per quanto riguarda il discorso "collo di bottiglia i5" ..... senti un 4690 per diventare obsoleto in maniera tale da fare da collo di bottiglia ci vogliono anni..... Mica mesi :D

 

Ma ripeto il problema è uno : il tuo budget di spesa, la questione è tutto qui.

 

Per uno sli è sempre meglio prendere un tower di qualità ma in quel mid tower (dannatamente ottimo) due 970 gigabyte ci stanno tutto le vga di questo pianeta  e ti faccio vedere perchè :

 

(minuto 1:35 )

 

 

 

 

 

 

Un dissipatore ad aria di buona qualità dissipa bene il calore tanto overclock nemmeno ne devi fare ergo le temperature saranno accettabilissime con quel dissi che ti ho messo.... si chiaro che posso metterti un dissi ad aria da paura ma andiamo sulle 35-45 euro almeno eh.... Per un AIO decente invece devi spendere almeno 70 euro.....

 

Un dissi ad aria da 50 euro demolisce un dissi AIO da 70 euro eh.....  ma ripeto anche qui dipende da quanto vuoi spendere....

 

Cioè hai visto con quella config che ti ho fatto ... ho abbassato alcune cosette e stiamo ancora sopra i 1200 euro praticamente..... se  tu mi dici che vuoi spendere 1300-1400 ti metto tutto il possibile ma appunto tu mi devi dire quanto vuoi e puoi spendere :) , poi la config viene di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il discorso per quanto riguarda l'i5-i7 e credo a questo punto opterò per l'i5 che mi hai detto :) . Allora il discorso per il budget è che come ho scritto: ho un minimo di 1100 e un massimo di 1300. L'idea sarebbe spendere 1200 e in caso di necessità estrema arrivare ai 1300 (vedi mobo per sli o dissi aio) ma il discorso vale anche al contrario, cioè se ci sono pezzi che costicchiano troppo e si possono trovare componenti equivalenti a qualcosa di meno come per la cpu allora per me va benissimo anzi meglio e rimango sui 1100 con i miei 200€ in tasca magari da investire nella seconda vga  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...