Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo pc per fare un pò di tutto con monitor, tastiera e mouse - budget 1600€


Sylia Stingray
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio pc, che vi metto qui in descrizione:

  • i5 2500K 3.3 GHz
  • Asus Maximus V Gene
  • Kingston HyperX Fury Red 16 GB (2x8 GB) DDR3 1866
  • Western Digital Blue 2 TB - usato per il sistema operativo e i diversi file
  • Asus GeForce GTX 1050 2 GB ROG STRIX
  • LG WH14NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer
  • Cooler Master GX 450 W 80+ Bronze
  • Antec Mini P180 white

Non ho mai assemblato un pc, quello che ho me l'ho ha assemblato un'amico, diverso tempo fa, ho provato a guardare per comprarlo già assemblato, ma con le caratteristiche che vorrei, prima non l'ho trovo bianco, RGB quasi inesistenti e prezzi troppo alti.
Non sono un'accanita giocatrice, ma non riesco a giocare un granchè adesso, l'unico componente che ho adesso e un processore della casa AMD ( Ryzen 7 2700X ), mi piacciono i case che sono in gran parte di colore bianco, con una finestra in vetro e che abbia un'illuminazione RGB.
Purtroppo con il pc che ho non riesco a giocarci un granchè, ho provato anche ad usarlo per fare un pò di grafica e qualche montaggio video e masterizzarlo, ma e tirato proprio al limite.
Ha diversi anni, il motivo sarà anche quello ( credo <_< ).
Come da titolo mi serve anche il monitor, lo vorrei almeno da 27", la tastiera e il mouse con illuminazione RGB.
Un grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Sylia Stingray,

hai già acquistato il 2700x? perché?

 

Punti al 2k/4k o ti basta FHD 144Hz?

Secondo me l'ideale sarebbe 2k per il tuo budget!

 

Ciao @Nik ,
grazie per avermi risposto, ti dico da subito che adesso sto usando il pc per programmi tipo office e per guardare qualche film (che alla fine li guardo più sulla tv).
Il pc lo userei per giocare, fare grafica (amatoriale) e guardare film, insomma tutto in uno.
Per giocare uso una Xbox, il processore l’ho preso per 120 €, ho pensato che potesse andare più che bene, e il prezzo sembrava buono.
Per il monitor, come ho già detto, lo voglio grande, mi sono abituata alla tv, ma un monitor di quelle dimensioni costa un po’ troppo.
Provo a guardare qualche monitor, per le caratteristiche guarderò la dimensione e l’estetica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sylia Stingray ,

hai un buon budget, si possono fare diverse configurazioni, vedo che sei orientata su AMD, mentre per il pc hai particolari esigenze ?

Ad esempio, per quanto riguarda la grafica e video, che tipo di programmi usi, mentre per il gaming, che genere prefrisci ?

Del tuo pc, immagino che si possa recuperare il masterizzatore ed anche il disco.

Sono daccordo con @Nik per quanto riguarda il monitor, se fai grafica a livello amatoriale, può andare più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eleonora ha scritto:

Ciao @Sylia Stingray ,

hai un buon budget, si possono fare diverse configurazioni, vedo che sei orientata su AMD, mentre per il pc hai particolari esigenze ?

Ad esempio, per quanto riguarda la grafica e video, che tipo di programmi usi, mentre per il gaming, che genere prefrisci ?

Del tuo pc, immagino che si possa recuperare il masterizzatore ed anche il disco.

Sono daccordo con @Nik per quanto riguarda il monitor, se fai grafica a livello amatoriale, può andare più che bene.

Ciao @Eleonora , mi piace masterizzare i filmati delle vacanze e sono appasionata di manga e fumetti, provo a modifarli con alcuni programmi, ma ci vuole diverso tempo con il pc che uso.

I programmi che uso:

  • Krita
  • Blender
  • Gimp
  • Openshot

Sono quelli che uso maggiormente, gioco a quasi tutit i generi, tranne giochi sportivi e di corse.
Ho guardato alcuni monitor, ed ho scoperto che ci sono diversi tipi di pannello e frequenze ...
Ho più confusione di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sylia Stingray , per il tuo pc farei così:

CPU: Ryzen 2700X
DISS: Enermax ETS-T50 AXE ARGB (ho in alternativa Deepcool NEPTWIN WHITE )
MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX
RAM: Crucial Ballistix RGB 16 GB (2x8 GB) DDR4 3600
SSD M2: Western Digital Blue 500 GB
HDD: Western Digital Blue 2 TB
GPU: Sapphire Radeon RX 5700 XT 8 GB NITRO+
CASE: Corsair 275R Airflow (oppure Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB, BitFenix Nova Mesh TG)
PSU: be quiet! System Power 9 600 W 80+ Bronze
MONITOR: Acer Nitro VG270U 27" 2560x1440 75 Hz
TASTIERA: SteelSeries Apex 3
MOUSE: SteelSeries Rival 3

Con questa configurazione siamo poco meno di 1400€, ed hai già un ottimo pc.
Per il case, va a gusti, sono stata sul total white, ma ve ne sono altri bianchi con l'iterno nero o alcune parti.
Anche per la scheda video, vi sono molte versioni, magari non bianche ma con RGB.
Comunque con il tuo budget ci puoi giocare ancora sulle componenti, un'altra scheda madre, un SSD invece di uno Iin versione M2, insomma la si può ancora modificare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Sylia Stingray,

la configurazione che ti ha fatto @Eleonora è a dir poco ottima.

Prendere un Ryzen 2700x (si ha 8 core 16 thread) non ne vale la pena, il Ryzen 5 3600 spinge di più in gaming ed è comunque ottimo per ciò che devi fare, essendo un 6 core 12 thread.

Ma dato che già lo possiedi va bene così!

Come SSD M.2 invece vai con questo, direi prestazioni nettamente migliori.

Come alimentatore metterei qualcosa di più prestante, come questo, è comunque un bel budget il tuo e ci vuole un buon alimentatore di fascia superiore.

Dato che puoi permetterlo e il budget è sufficiente vai con un monitor 2K 144Hz, come questo

Per la tastiera e mouse, dato che hai detto che giochi occasionalmente opterei più per un kit come questo così da non sforare per i cambi fatti (sempre se sfori), lo possiedo attualmente ed è ottimo.

Ha un'ottima fedeltà ai tasti switch meccanici di tastiere più costose; lo switch dei tasti presente è proprietario Cooler Master, sono chiamati Mem-chanical.

Tastiera e mouse che ti ha consigliato Eleonora sono comunque di fascia superiore e puoi benissimo prenderli se riesci col budget.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...