Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

sapphire 5700xt pulse 100°


Polvoraroja
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori

Ciao @Polvoraroja,

volendo risparmi sul GAS, questa è la nuova funzione "fornello" introdotta da AMD sulle GPU NAVI?

A parte gli scherzi, sembrerebbe tutto normale.

Ti riporto una risposta trovata in giro

Cita

I just clarified this with AMD and the situation is following.
This value on Navi GPUs is the memory temperature, but it's not the case temperature (T_case) that can be measured on the surface of the chip. It's the junction temperature (Tj) provided by the memory sensor.
Tj is always higher and the difference seen from Tcase can be up-to 18 C (according to measurements done by AMD). The maximum value of Tj here is 105 C.
So users that were concerned about seeing too high temperatures here should not worry about elevated values and not treat this as the surface temperature (which has a limit of 95 C).
I will adjust this value in the next build of HWiNFO so it provides correct description.

In poche parole AMD ha dichiarato che è tutto normale?

 

Ti invito poi ad aggiornare il tuo profilo inserendo i componenti del tuo PC così in futuro non dobbiamo ripescare la configurazione!! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Polvoraroja,

volendo risparmi sul GAS, questa è la nuova funzione "fornello" introdotta da AMD sulle GPU NAVI?

A parte gli scherzi, sembrerebbe tutto normale.

Ti riporto una risposta trovata in giro

In poche parole AMD ha dichiarato che è tutto normale?

 

Ti invito poi ad aggiornare il tuo profilo inserendo i componenti del tuo PC così in futuro non dobbiamo ripescare la configurazione!! ?

Si l'avevo beccata anche io giro quell'affermazione che dovrebbe provenire dal blog AMD direttamente da un ceo.

Detto ciò sa di grande paraculata visto che molte sapphire pulse non raggiiungono quelle temperature che inoltre tenderebbero a precludermi qualsiasi forma di eventuale oc.

Ho acquistato una 2070 super e la sto mandando indietro, sia chiaro non perchè temo che le ram diano falò ma ho continue sensazioni che la scheda quindi HW piuttosto che i suoi driver (SW) siano estremamente scadenti.

Riavvi strani, qualche black scree, glith qua e la. E' la gpu?sono i giochi buggati che scarico?E lo spirito santo chissà.

Un solo dato più solido degli altri , in quanto comparativo.

Cosi colgo l'occasione per capire quanto possa essere deludente AMD: "scarico" un paio di giochi per provare le prestazioni grafiche, nello specifico far "cry new dawn" , scarico-installo-avvio, dopo la finestra logo del caricamento non accade nulla, ossia non viene eseguito il gioco e resta al desktop, nessun errore specifico ma il nulla.Lo installo quindi sull'msi da gaming e tutto liscio come l'olio. Ok andiamo a fondo....formatto il fisso con la 5700xt, reinstallo-avvio e.... identico problema.Ne desumo che il problema è la GPU Hardware o Driver (software).Lasciamo stare la "bonta" relativa all'integrità di un gioco scaricato per testare una gpu, cosa potrebbe significare?

Non la prima volta che compro AMD e resto deluso sulle VGA.Colpa mia che reitero.

Gracias 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Polvoraroja,

questa citazione è troppo generale.

Potrebbe essere anche la fonte da dove viene scaricato il gioco il problema... ?

Non ho capito hai mandato indietro la tua 5700xt per acquistare una 2070 super?

In linea generale se AMD ha dichiarato ciò io non mi fascerei la testa più di tanto.

Dalla parte che ti ho citato sembra ci fosse anche un problema di lettura nei Software data la miriade di sensori che AMD ha piazzato.

La curva delle ventole è automatica? Se vuoi tenere la scheda più fresca in generale potresti alzarla un po'

 

Vediamo @Guatayabas che ne pensa, ma credo sia d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Consiglio nuovo monitor 24 pollici 150 euro 1080p

      Ciao a tutti quale monitor potrei comprare ? con un budget sulle 150€ ? il vecchio era un 22 pollici, ora lo prenderei volentieri anche da 23 o 24...lo userei si per editing di foto e video ma anche per gaming, quindi forse meglio un monitor con tempi di risposta di 1ms. poi boh immagino che il prezzo fissato sia un collo di bottiglia per avere tutto, però io attualmente gioco in maniera molto sporadica e a 1080p...altro parametro sarebbe la frequenza di aggiornamento. ad es

      in Monitor

    • Richiesta consigli nuova configurazione PC gaming 1080p

      Buongiorno a tutti e buona festa della liberazione, ho bisogno dei vostri preziosi consigli per assemblare un nuovo pc gaming. Non ho un budget prefissato, tuttavia partendo dai seguenti componenti vorrei costruire un pc spendendo il minimo possibile ma comprando cmq componenti di buona qualità. Vi elenco di seguito alcuni dei componenti che vorrei acquistare con i relativi prezzi aggiornati ad oggi: cpu: Cpu Intel Core i5-12400F 18M Cache 4.40GHz [BX8071512400F 99ATJ7 / 99ARGP

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...