Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Notebook Gaming/Università


Jekest
 Condividi

Post Raccomandati

Salve popolo di pc-gaming! ?

Come avrete potuto intuire dal titolo ho recentemente e imprudentemente deciso di intraprendere il losco cammino verso l'acquisto di un nuovo portatile;

sono conscio che optando per un fisso a parità di budget riuscirei a ottenere performance e hardware superiori, le circostanze mi obbligano però a ripiegare su un portatile. Però oh, non vuol dire che debba per forza essere una tale disgrazia, ci sarà pur qualcosa che vale la pena di portare con sé, credo.

Spero. ?

Dunque, il budget massimo a disposizione è di... un po' di suspense... millecinquecento!! Ovviamente se c'è l'affare che lo sfiora di poco si può cercare di arrivarci.

L'uso che ne vorrò fare è avvolto nel mistero, quindi preferirei tenere aperte più possibilità possibili e avere un device in grado di durarmi abbastanza e di stare al passo coi tempi. Ciò di cui sono sicuro è che lo sfrutterei (A) per giocare anche a titoli recenti e (B) per andare a lezione e smanettare, quindi serve potenza e un minimo di autonomia (non chiedo miracoli, so che i portatili da gaming e l'autonomia non sono l'abbinamento più riuscito dell'anno).

Come specifiche minime pensavo a una CPU i7 di ottava, una RAM da 16 preferibilmente espandibile, memoria SSD da 256 (500 sarebbe anche meglio) + 1TB di HDD (a cui rinuncerei per più SSD), scheda nvidia 1650 (ovviamente se si trova di meglio non si disdegna), schermo Full HD e dimensione minima 15,6. 

Così sembra che io abbia le idee abbastanza chiare ma in realtà in questa fascia di prezzo con queste caratteristiche si trovano svariati device di differenti marche e non intendendomi di quale siano le case più attendibili e i modelli più performanti mi metto nelle vostre mani. ??‍♂️

Fin'ora i frutti delle mie assidue ricerche mi hanno condotto a questi ritrovamenti:

Asus Rog strix g731gt-h7133t in offerta a 1260€

HP Omen 15 dc1005/1002

Sager NP8957 

Lenovo Y540 

E ho letto qualcosa a riguardo di una marca che personalmente non avevo mai sentito, Eluktronics, coi modelli max 15 e 17. Andando sul sito di quest'ultimi ho visto anche che settimana prossima usciranno i nuovi modelli con i7 di decima generazione e batteria migliorata oltre ad altri accorgimenti (ad esempio Thunderbolt 3) e spero in un prezzo non troppo elevato considerando che è un po' la caratteristica del brand. Sapete qualcosa riguardo i prodotti di Eluktronics?

Non disdegnerei in futuro l'acquisto di un VR, dite che per il mio budget è chiedere troppo? 

Ovviamente se i vostri consigli esulano dai modelli sopracitati sono ugualmente ben accetti, ne saprete sicuramente più di me. 

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la pazienza se siete arrivati a leggere queste parole,

mi affido a voi e grazie ancora! ?

 

 

Modificato da Jekest
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti erano su Amazon, in ogni caso ho deciso di aspettare almeno un paio di settimane visto che nei prossimi giorni usciranno diversi laptop da gaming aggiornati con CPU di decima generazione e schede video più performanti. Qualcuno mi pare uscirà anche sui 1600$, come il msi G66 Stealth che non mi pare affatto male.

Piuttosto, sai dirmi quanto può essere l'atunomia media di un portatile da gaming quando ne si fa un uso leggero come navigazione internet, streaming video o Open Office?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...