Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Nik

Nik

2. Guatayabas

Guatayabas

• Discussioni Simili

• il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di windows

ciao a tutti, ho una scheda madre asus p8h61 m lx3 plus r2.0, con attualmente su un pentium g840, e 8gb di ram ddr3 1333mHz, ho comprato una msi 1050 2gb low profile, l'ho montata nel computer e ho collegato un uscita al monitor e si vede lo schermo normalmente, ma se vado per installare i driver di nvidia mi dice "il driver grafico NVIDIA in uso non è compatibile con questa versione di Windows" ho visto che è un problema abbastanza comune ma con i metodi che ho trovato online non riesco a risol

in Schede Video

• qualcuno mi aiuta? pc da gaming 800 euro

In vista del black friday vorrei assemblare un pc, budjet 800 euro per streammare e giocare, pareri aiuti? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scheda audio [esterna] non fa funzionare il microfono

Salve a tutti,da ieri ho un problema con la scheda audio,praticamente i microfoni non funzionano,invece le cuffie si. L'altro giorno (lunedi) ho aggiornato tutti i driver,però non ricordo se ho aggiornato anche quelli audio,quale potrebbe essere il problema? Ho provato a collegare due microfoni,quello a condensatore e quello delle cuffie,entrambi non funzionano  *La scheda audio è questa,ce l'ho ormai da 2 anni,non mi ha mai dato questo problema   -Grazie in anticipo

in Problemi tecnici

• Cosa ne pensate di questa build 900 euro?

DISSIPATORE:DEEP COOL NEPTWIN Bianco CPU Cooler 6 Condotti Termici Dissipatore Twin-Tower Doppio LED Bianco 120mm, Compatibile AM4 ALIMENTATORE:Gigabyte G650B 650W 80+ Bronze PFC Attvio ATX SSD:Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0 x 4 SSD 250G PROCESSORE:Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt). MOBO:MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN CASE:Aerocool ORE

in PC Completi

• Qualcuno può aiutarmi?

Ciao ragazzi, ho un problema davvero fastidioso con ogni gioco, ovvero: se su un gioco sto a 144 fissi ho un'immagine fissa, mentre se dovesse essere anche solo loccato a 143 o anche meno da problemi di lag (in pratica è come se la visuale tremasse e le pareti tremassero) in alcuni giochi è davvero minimo, in altri diventa ingiocabile, ho notato che se in un gioco faccio 60fps e locco il monitor a 60 ho molti meno problemi o in alcuni giochi azzerati, comunque ho una 1070 e un i5 8600k, dopo ave

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, l'unica soluzione è farsi un PC con scheda video integrata al processore, non assicurerà prestazioni ottimali in gioco, ma meglio di niente.  Scheda madre MSI B450M PRO-VDH MAX Processore AMD Ryzen 3 3200G     RAM Patriot viper 2x4gb DDR4 3000MHz SSD Kingston SSD A400, 480 GB Alimentatore FSP Hydro PRO 500W Case Fractal Design Focus Mini G   Questa configurazione come base di partenza, puoi valutare se mettere 16GB di RAM così viaggia meglio perchè la GPU integrata usa quella di sistema. Per il monitor qualcosa di economico tipo: Samsung Monitor LED T35 Sforerà leggermente di budget ma non può risparmiare di più. Alternativa è puntare ad Intel, processore Intel i3 10100 e scheda madre MSI MAG B560M BAZOOKA, per il resto pezzi uguali.  Fammi sapere se hai domande o atro.  
    • Nella mia gigabyte b450 gaming x basta accedere al bios premendo "canc" e selezionare "smart fan 5". Ti si apre il menu con tutte le impostazioni per regolare i vari canali delle ventole. E' veramente semplice, basta fare qualche prova. 
    • Buongiorno a tutti! Ho un amico che avrebbe necessità di costruirsi un PC che utilizzerà per programmare e per qualche sessione di gioco tra league of legends, apex e gta5. Il budget è di circa 600 euro compreso il monitor. Grazie mille in anticipo!
  • Crea Nuovo...