Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Budget 1100 € - Pc per il Full HD - Streaming e fotoritocco


Glider
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti voi, non ho un mega budget, ma non pretendo un super pc.
Mi piace passare qualche ora a giocare (anche giochi più complessi come Tomb Raider, Borderlands ecc.)
Streaming e faccio qualche fotoritocco alle foto di quando vado in vacanza, montaggi e album, uso programmi freeware, niente di complicato.
Un pc che sia appariscente, in particolare assemblato con ventole RGB, ed a questo proposito ho visto (per ora) 2 case della Corsair:
Smart iCUE 220T RGB Airflow
275R Airflow
il colore e bianco per entrambe, l'ICUE è già predisposto con ventole RGB e controller, mentre il 275R sarebbe da modificare, con ventole e controller.
Quale conviene, il primo già pronto o crearselo ?
Alcune parti le ho prese sfruttando il Black friday:

CPU: un Ryzen 3600 o puntare sulla seconda generazione
MOBO: ROG STRIX B450-F GAMING (acquistata)
RAM: HyperX Fury   HX432C16FB3K2 / 16 (2x8GB) 16GB 3200 CL16 (acquistata)
SSD M2: Sabrent 512GB Rocket (acquistata)
SSD: conviene ???
HDD: pensavo ad un 2 TB, per le foto e file di vario genere
GPU: ???
PSU: ???
CASE: Smart iCUE 220T RGB Airflow - 275R Airflow o forse altro
MONITOR: un 27 Full HD
KEY: Wooting one LINEAR 55 Red (acquistata)
MOUSE: Fnatic Flick 2 (acquistata)
Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Glider, hai un ottimo pc, un grosso saluto anche a @Guatayabas  , mi ha aiutato molto anche con il mio pc e quello di un amia amica.

Con il budget ci siamo sicuramente, ma una mia curiosità, visto che punta solo al Full HD, poteva andare bene anche un delle varie RX 5700 XT ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marianna N., eh si direi che anche una scheda grafica meno performante andrà più che benone per il full hd, mi ero perso questo dettaglio ieri??. Comunque anche la rx 5700 xt è fin troppo potente, io andrei con una 1660 super  a questo punto, tanto il full hd a 60hz lo regge a dettagli massimi senza problemi.

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-GTX-1660-SUPER/dp/B07ZPM2BVR/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=gtx+1660+super&qid=1577006171&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Guatayabas ha scritto:

 

19 ore fa, Marianna N. ha scritto:

Ciao @Glider, hai un ottimo pc, un grosso saluto anche a @Guatayabas  , mi ha aiutato molto anche con il mio pc e quello di un amia amica.

Con il budget ci siamo sicuramente, ma una mia curiosità, visto che punta solo al Full HD, poteva andare bene anche un delle varie RX 5700 XT ?

 

Un ciao a tutti, grazie per la vostra disponibilità e tutti i consigli datemi. :appl:

Ora andrò ad acquistare il resto e poi comincio ad assemblarlo, ho visto qualche video e non sembrerebbe così difficile, basta avere pazienza e un pò di manualità.

L' unica cosa dove sono un pò incerta, sono i diversi cavi da inserire, perchè ovviamente ogni video è diverso dall'altro.

Una cosa  @Guatayabas  e @Marianna N. ,se la scheda madre non fosse aggionata, cosa succede (non avendo mai assemblato un pc), non si accende o posso creare dei problemi alla stessa ?

Se non succede nulla, devo solo procurarmi un processore di un'altra generazione precedente ed aggiornarla, se ho capito bene.

Ancora un grazie e un saluto a tutti !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Il 22/12/2019 Alle 5:50 PM, Glider ha scritto:

 

Un ciao a tutti, grazie per la vostra disponibilità e tutti i consigli datemi. :appl:

Ora andrò ad acquistare il resto e poi comincio ad assemblarlo, ho visto qualche video e non sembrerebbe così difficile, basta avere pazienza e un pò di manualità.

L' unica cosa dove sono un pò incerta, sono i diversi cavi da inserire, perchè ovviamente ogni video è diverso dall'altro.

Una cosa  @Guatayabas  e @Marianna N. ,se la scheda madre non fosse aggionata, cosa succede (non avendo mai assemblato un pc), non si accende o posso creare dei problemi alla stessa ?

Se non succede nulla, devo solo procurarmi un processore di un'altra generazione precedente ed aggiornarla, se ho capito bene.

Ancora un grazie e un saluto a tutti !!!

 

Ciao @Glider,

nel caso il BIOS della scheda madre non fosse aggiornato, ti basterà procurarti una CPU supportata e procedere all'aggiornamento.

Per quanto riguarda l'assemblaggio non preoccuparti, è normale che i video siano diversi, come lo sono le configurazioni.

Per quanto riguarda il cablaggio di alimentazione, alla cpu va collegato l'8 pin(4+4), alla scheda madre il 24 pin (è riconoscibile anche da un neofito dato la sua grandezza).

Per la scheda video che prenderai 8 pin (6+2).

Per concludere vanno alimentate anche le unità esterne, in questo caso HDD e SSD, tramite alimentazione SATA.

 

Se vuoi qualche ulteriore chiarimento o hai una domanda specifica siamo a tua disposizione.?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Quale RTX 4070 super?

      Buongiorno, mi consigliate una 4070 super che non superi i 30 cm di lunghezza?

      in Schede Video

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...