Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione Pc 500 euro


Pcgamer00
 Condividi

Post Raccomandati

Buon pomeriggio a tutti. Sto valutando l idea di acquistare un nuovo Pc da usare per il gaming senza pretese troppo alte.(il budget è di circa 500 euro) Mi hanno consigliato un I5 8400 con una geforce gtx 1650 e 8 gb di ram in un unico blocco. È utile acquistare un alimentatore a parte per la scheda video? Secondo la vostra esperienza posso far girare giochi come The Witcher 3 o Dark soul 3 A dettagli mesi e stare comunque su buoni fps? Vi ringrazio per le risposte e per l attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Buon pomeriggio a tutti. Sto valutando l idea di acquistare un nuovo Pc da usare per il gaming senza pretese troppo alte.(il budget è di circa 500 euro) Mi hanno consigliato un I5 8400 con una geforce gtx 1650 e 8 gb di ram in un unico blocco. È utile acquistare un alimentatore a parte per la scheda video? Secondo la vostra esperienza posso far girare giochi come The Witcher 3 o Dark soul 3 A dettagli mesi e stare comunque su buoni fps? Vi ringrazio per le risposte e per l attenzione. 

Ciao [mention=3899]Pcgamer00[/mention], diciamo che con il tuo budget si riesce ad inserire anche una rx 580 8gb che ovviamente è superiore alla gtx 1650. Puoi fare così:

Scheda Madre

CPU

RAM (ho inserito un solo modulo rinunciando al dual channel così in futuro potrai fare un upgrade se vorrai, altrimenti posso consigliarti due moduli da 4gb per sfruttare il dual channel ma così userai tutti e due gli slot)

GPU

SSD

PSU

CASE

 

Se vuoi risparmiare ulteriormente qualcosina allora sostituisci l'ssd M.2 con questo e la scheda video con questa che girerà comunque benissimo; se non ti piace allora puoi optare per qualcosa di un po' più estetico

Ti allego un video test con tutte e tre le schede a confronto (in realtà la rx 570 che ti sto consigliando ha 8gb di memoria gddr5 e non 4 quindi nei giochi più pesanti lavorerà meglio)

 

 https://youtu.be/wxOaJAGhrxY

 

Logicamente la rx 580 é superiore alla rx 570.

 

Ho scelto di basare la configurazione su Ryzen non solo per il fattore economicità ma sopratutto perché il ryzen 5 2600 ha 6 core e 12 thread, mentre l'i5 8400 ha solo 6 core e 6 thread; ciò ti aiuterà molto se userai software più sofisticati e le prestazioni in game sono a dir poco identiche

 

 

 

 

In più se non lo sai Intel non ti garantisce nessun upgrade futuro, infatti con i prossimi processori il socket cambierà di nuovo.
Parlando di Ryzen invece i tre fattori principali che lo rendono forte e migliore sono: prestazioni, economicità ed ergonomicità
Per concludere i processori Intel sono costruiti a 14nm mentre quelli AMD a 12nm e ciò permette di avere più spazio e di conseguenza di abbassare i consumi e inserire più transistor

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Configurazione Pc 500 euro

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore e gruppo di continuità problemi

      Salve ragazzi volevo capire perchè il mio pc con il gruppo di continuità non vogliono andar d'accordo 😄...  iniziamo a far capire che configurazione ho da pochi giorni..   Cooler Master MasterBox MB311L ARGB Mini Tower Nero Kingston Technology FURY Renegade M.2 1 TB PCI Express 4.0 3D TLC NVMe Sapphire PULSE Radeon RX 6700 XT AMD 12 GB GDDR6 DeepCool LS520 SE Processore Raffreddatore di liquidi tutto in uno 12 cm Nero

      in Case e Alimentatori

    • Cavo alimentatore cpu pin mancante

      Buongiorno, ho acquistato un nuovo alimentatore, il cavo che deve alimentare la CPU (4+4) ha un pin che manca (lato PSU), i fili ci sono tutti ma due vanno allo stesso pin mentre un pin rimane vuoto, è un difetto o si può utilizzare anche così senza danneggiare nulla? In foto si vede come è stato fatto

      in Case e Alimentatori

    • Cerco alimentatore silenzioso per GTX770 ma c’è un problema coi pin?

      Finalmente ho trovato un nuovo PC che mi permette di fare un UPGRADE della scheda video: il mio PC attuale non mi permette di fare l’upgrade a causa di una strana mini costruita letteralmente al contrario e cambiare scheda madre con socie 1150 non era conveniente così ho trovato direttamente un nuovo PC anche meglio con poco più di cento euro: > i7-4770 > Asus GTX 770 ma manca l’alimentazione e mi hanno detto che un unita PSU inferiore a 600W non si accende. Inizialment

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...