Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc per gaming e streaming con budget di 900€


TKG
 Condividi

Post Raccomandati

Eccomi qua !

Mentre sistemo il case volevo sistemare tutto dentro ad un'altro, che poi diventerà il mio case per il nuovo pc.
Non volendo spendere un'esagerazione avevo pensato ad alcuni modelli:

Noua Utopia F2 Black
Noua Utopia F1 Black
Noua Cool G1 Black

Ebbene si, anche a me non dispiacciono le ventole RGB :D
Come cpu pensavo ad un Ryzen 2700, visto che ora non costano molto, come scheda madre ero indeciso tra una B450 oppure una serie X.
Magari con l'arrivo del black friday potrei trovare un ryzen serie 3000 usato visto l'uscita di nuove cpu.
Come RGB mi bastano quelle del case, per ora uso un'altro monitor Full HD ma se potessi impostare la build sul 2K, non mi dispiacerebbe.
Gioco anch'io a svariate tipologie di giochi, ma passo anche diverso tempo a guardare film, telefilm, ecc. in streaming.
Per il budget ho 900 €, spero che bastino per creare un buon pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

 

 

 

 

 

15 ore fa, TKG ha scritto:
Eccomi qua ! Mentre sistemo il case volevo sistemare tutto dentro ad un'altro, che poi diventerà il mio case per il nuovo pc. Non volendo spendere un'esagerazione avevo pensato ad alcuni modelli:

Noua Utopia F2 Black

Noua Utopia F1 Black

Noua Cool G1 Black

Ebbene si, anche a me non dispiacciono le ventole RGB

Come cpu pensavo ad un Ryzen 2700, visto che ora non costano molto, come scheda madre ero indeciso tra una B450 oppure una serie X.

Magari con l'arrivo del black friday potrei trovare un ryzen serie 3000 usato visto l'uscita di nuove cpu.

Come RGB mi bastano quelle del case, per ora uso un'altro monitor Full HD ma se potessi impostare la build sul 2K, non mi dispiacerebbe.

Gioco anch'io a svariate tipologie di giochi, ma passo anche diverso tempo a guardare film, telefilm, ecc. in streaming.

Per il budget ho 900 €, spero che bastino per creare un buon pc.

 

 

Ciao @TKG

 

Rieccoci!

 

Nel budget devono essere incluse anche le periferiche? (mouse/tastiera)

Per quanto riguarda il case che userai per l'altro pc e che poi diventerà definitivamente per il tuo pc ultimamente consiglio spesso l'Antec DP501, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Oggi su amazon c'era anche un ulteriore sconto di 3 euro al checkout.

 

Può piacerti o preferisci sempre qualcosa con le 3 ventole anteriori?

 

Per quanto riguarda i tre noua che mi hai linkato non ci sono recensioni negative non sembrano male

 

Ecco già un accenno, ero partito con l'intento di mettere un 3600 ma così avrei tolto budget alla scheda video.

Se nel periodo del black friday trovi il 3600 a buon prezzo, puoi sostituirlo perché la scheda madre è già pronta per ospitarlo (è la versione max)

Ovviamente col 3600 in gaming andrai meglio.

 

Scheda madre: MSI B450 TOMAHAWK MAX

 

CPU: RYZEN 7 2700

 

RAM: G.SKILL TRIDENTZ 16GB 3600MHz (2x8gb)

 

GPU: MSI RTX 2060 VENTUS

 

SSD: SILICON POWER 256GB M.2

 

PSU: ITEK TAURUS GF650 80 GOLD

 

CASE: ANTEC DP501

 

 

Se sfori di budget ti basta sostituire la 2060 ventus con la 2060 ventus xs, la differenza è inesistente/impercettibile (fondamentalmente cambia la frequenza di boost e la versione xs è leggermente più corta)

Dimenticavo che ho inserito solo un ssd da 256gb e forse potrebbe essere un problema non aver affiancato un hdd da 1tb, purtroppo il budget non è dei migliori.

Basta rinunciare alle ram tridentz e dovremmo riuscire a inserire anche un HDD

 

Ho deciso di inserire la 2060 perché se non erro hai citato di voler giocare anche in 2k.

Inizialmente ero partito con una rx 590 e il ryzen 3600, sicuramente la configurazione sarebbe stata più equilibrata e saremmo riusciti ad inserire anche l'HDD

 

Di seguito ti riadatto la configurazione, diciamo che è più equilibrata e dovresti riuscire a giocare anche in 2k, ovviamente la rtx 2060 è superiore della rx 590.

Fondamentalmente quello che perdi per via della gpu meno potente lo riacquisti per via del 3600 (è un cane che si morde la coda)

La differenza è minima, si tratterà di pochi fps di differenza al massimo tra le due config.

 

 

MSI B450 TOMAHAWK MAX

RYZEN 5 3600

G.SKILL TRIDENTZ 16GB 3600MHz (2x8)

SAPPHIRE RX590 NITRO +

SILICON POWER 256GB M.2

WD BLUE 1 TB

ITEK TAURUS GF650

ANTEC DP501

 

 

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Nik ha scritto:

Fammi sapere se sei orientato più sul 2k o sul FHD e stileremo la config finale più adatta alle tue esigenzeemoji6.png

 

 

Ciao @Nik, mi sono accorto anch'io che guardando le tue configurazioni il budget non è poi molto :(
Per fortuna che con monitor, tastiera e mouse sono apposto, altrimenti non ci stavo dentro, già adesso sono proprio al limite.
Mi consigliavi di provare a cambiare le ram, avrei trovato queste a 80€.
Effetivamente se potevo avere le tre ventole RGB in vista sul fronte del case sarebbe meglio, a questo proposito pensavo a un davanti meshato, per aver un buon flusso d'aria (che non fa mai male) e la solita paratia in vetro.
Credo che dovrò accontentarmi del FullHD, oppure dovrei incrementare il budget per avere una configurazione 2K.
Mi conviene aspettare il black friday, senza fare tutto adesso (comunque il tempo lo occupo a modificare il case :smiley-shocked003:), magari trovo veramente qualche occasione e riesco nel mio intento.

Modificato da TKG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

 

 

 

 

 

Ciao [mention=919]Nik[/mention], mi sono accorto anch'io che guardando le tue configurazioni il budget non è poi molto Per fortuna che con monitor, tastiera e mouse sono apposto, altrimenti non ci stavo dentro, già adesso sono proprio al limite. Mi consigliavi di provare a cambiare le ram, avrei trovato queste a 80€.

Effetivamente se potevo avere le tre ventole RGB in vista sul fronte del case sarebbe meglio, a questo proposito pensavo a un davanti meshato, per aver un buon flusso d'aria (che non fa mai male) e la solita paratia in vetro.

Credo che dovrò accontentarmi del FullHD, oppure dovrei incrementare il budget per avere una configurazione 2K.

Mi conviene aspettare il black friday, senza fare tutto adesso (comunque il tempo lo occupo a modificare il case default_smiley-shocked003.gif), magari trovo veramente qualche occasione e riesco nel mio intento.

 

 

 Ciao TKG,

 

Le viper steel che mi hai linkato vanno comunque benissimo ovviamente rinunci al lato estetico ma poco importa, ottime per la frequenza a 3733.

 

Se vuoi qualcosa di meshato allora non ti resta che scegliere un case tra quelli noua da te linkati; non conosco alternative economiche ma solo più costose come può essere la serie icue della corsair.

 

Per il resto ti consiglio questi componenti

 

MSI B450 TOMAHAWK MAX

RYZEN 5 3600

SAPPHIRE RX590 NITRO +

SILICON POWER 256GB M.2

WD BLUE 1 TB (facoltativo)

ITEK TAURUS GF650

 

Se vuoi risparmiare ulteriormente possiamo puntare a una configurazione basata sul ryzen 2600 o 2700 (magari microatx risparmiando ancor di più) riuscendo ad inserire anche una 2060!

 

Non ti resta che aspettare il black friday magari trovi qualche offerta

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali

    • Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

      Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

      in Audio

    • RTX 4070 piccoli flash/ bagliori di luce mentre gioco

      Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata una RTX 4070, e sto notando che in determinati momenti mentre gioco ( a qualsiasi gioco, da un cyberpunk a un far cry 4) sul monitor appaiono dei piccoli flash / bagliori di luce , che si innescano ad intermittenza molto velocemente. Sono anche abbastanza presenti quindi diventano fastidiosi. Ho provato di tutto, installato gli ultimi driver ecc ma niente. Qualcuno può aiutarmi? 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...