Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Nik

Nik

• Discussioni Simili

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Aiuto problema pc dopo cambio ram

Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dilemma cpu: Intel o AMD?

Salve a tutti. Sto facendo una sorta di lista desideri sulle componenti del nuovo pc da assemblare, ma sono interdetto sulla CPU, e speravo che qualcuno potesse aiutarmi. Attualmente sono indeciso su questi due processori: i9 11900K Ryzen 9 5950X   Il pc sarà interamente ad uso gaming, bene o male sono due processori molto buoni, ma eventualmente, per il solo gaming, è consigliabile uno dei due in particolare? Grazie!

in CPU, Schede Madri e RAM

• utility con OC preset intel

buongiorno,per i possessori ci cpu intel e per chi non lo sapesse gli intel extreme utility sono gia impostati su OC vari a seconda del processore,per i piu pompati necessita il raffredamento a liquido,cmq si trovano qui : https://www.intel.it/content/www/it/it/download/17881/intel-extreme-tuning-utility-intel-xtu.html mi hanno salvato la vita(un cattivo overclock da cui non riuscivo a trovare più la luce in fondo al tunnel),ora giro ai 5,3ghz non superando raramente i 70 gradi anche c

in Overclocking Generale

• Aiuto acquisto monitor

Buonasera a tutti...ho una configurazione con Intel 12700f e 3060ti avrei necessità di un nuovo monitor dimensione 24 o massimo 27 pollici.....valuto sia risoluzioni fhd che qhd.... Cosa mi consigliate con quella configurazione ...non vorrei acquistare un monitor che poi non riesco a sfruttare per la poca potenza del pc

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...