Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

PC da Gaming 1000€

pc gaming pc next gen pc nuova generazione pc 2014

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#31 akaReset

akaReset

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 04:32

I pro ed i contro della mia configurazione? se possibile in parole più comprensibili da un nabbo sull'argomento come me

volendo quindi posso usare le ram presenti sul mio pre assemblato? o vale la pena cambiarle? giusto per risparmiare un pò, potreste dirmi i componenti che potrei tenere senza comprarne nuovi se non servono? (processore e ram per il resto credo che nulla possa essere utile)

#32 IL GEEK

IL GEEK

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 04:34

Dovresti dirci bene TUTTI i pezzi, compreso case, ali e scheda madre, sennò non so come aiutarti.

#33 akaReset

akaReset

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 05:32

il case lasciamo perdere perche è tutto montato "storto" comunque è un HP pavilion p6-2021it Alimentatore 300w processore i7 2600 scheda madre foxconn (model 2ABF | 1.20)  Ram DDR3 8Gb Dual (665.3MHz) scheda video nvidia GeForce GT 545

#34 IL GEEK

IL GEEK

PC Gamer

• Membri
  • 146 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 07:07

Cavolo è una reliquia... purtroppo per te non puoi fare quello che ti avevo consigliato per 2 motivi, speravo fosse un tantino più aggiornato.

Il primo è in assoluto il case, la 780 non ti ci entra neanche.

Il secondo è l'ali, stesso motivo, anche spaccando il case non reggerebbe il wattaggio xD

Però se vuoi risparmiare puoi comunque farti una build basata su socket 1155, risparmieresti cpu e ram. In pratica potresti comprarti il PC senza questi, e l'HD ovviamente, e quando ti arriva ce li monti.

Per la ram non è necessario aumentarla quindi tieni quella, se non sei capace a rimontare ali/cpu fallo fare a un tecnico di fiducia (anche se ti assicuro che è una cavolata).

Una H77 tipo questa è perfetta http://www.####.it/product_details.aspx?ID=28589  Con 60€ di scheda madre ne risparmi 250..con l'avanzo vai di 780Ti o SSD... Si lo sò sto in fissa...

#35 akaReset

akaReset

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 08:32

si anche perche sto shit di case ha l'alimentatore rinchiuso in gabbia ahahah sti cacchio di pre assemblati ora aspetto il 2 febbraio (mio compleanno) vedo quanti soldi mi arrivano anche se lavorando i mesi stagionali gli avrei ma se i parenti contribuiscono meglio ;)

#36 IL GEEK

IL GEEK

PC Gamer

• Membri
  • 146 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 08:36

ma se i parenti contribuiscono meglio ;)

Ah bhè, tutto ciò che è regalato è meglio :D

Comunque tanto per chiarirti le idee sul perché stai facendo la cosa giusta a tenere il 2600

http://www.ocaholic....e=0&itemid=1164

• akaReset piace questo

#37 akaReset

akaReset

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 gennaio 2014 - 09:22

ahahaha ben detto (: Quindi il tuo consiglio è di tenere la mia configurazione escludendo i5 e tenendo il mio i7 giusto? sarebbe un bel risparmio ma spero non abbassi le prestazioni di molto, inoltre le cpu con gli anni perdono prestazioni e danno problemi? perche se è possibile si sia "rovinato" anche perche è un pre assemblato piuttosto se ho i fondi lo cambio così da avere un pc al 100% sicuro

#38 Raven

Raven

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 30 gennaio 2014 - 02:58

Tieniti l'i7 2600k che, oltre ad essere un ottima CPU, vanta un rapporto frequenza/temperatura decisamente migliore rispetto agli intel i5/i7 serie 4, e si overclocka benissimo...

Mi sono preso la libertà di rifarti il carrello presso un altro rivenditore e, diciamo, come la farei io in questo caso particolare, tenendo anche in considerazione il tuo carrello, ecco qua:

http://www.####.com/shopping_cart.php?osCsid=4a1a54e7333362597df5c51ed2df251f

Allora, totale 833,92 euro (875,10 euro + SS includendo il kit mouse e tastiera e il tappettino di Amazon, visto che non sono presenti ####). Facendo invece come l'avevi allestito tu, spendevi 1070,85 + SS, così risparmi ben 195,75 euro. Dimmi tu se poi, magari, vuoi cambiare la colorazione delle ventole e/o puntare a qualcos'altro

@ Geek: No beh, ti do ragione, però ci sono anche altri fattori da considerare, come ad esempio il fattore ottimizzazione e il livello di scalabilità dei dettagli, in più và anche considerato che alcuni filtri a Ultra, tipo HBAO o HDAO, o i God Rays avanzati... sono dei mangiaframe allucinanti, spesso scalandoli a "High" qualitativamente rispetto all'opzione Ultra la differenza la noti pochissimo e guadagni un bel pò di Frame al secondo ;)
Comunque ne riparliamo domani, ora son cotto e quindi vò a letto :sleep:

#39 akaReset

akaReset

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 30 gennaio 2014 - 02:41

il mio è i7 2600 non ce scritto su cpu-z se è "k" (scusate se sto dicendo cavolate)

ps il carrello è vuoto mi dice

#40 IL GEEK

IL GEEK

PC Gamer

• Membri
  • 146 messaggi

Inviato 30 gennaio 2014 - 03:25

Nei compattoni non troverai mai un K, ma comunque ha il turbo boost dato che è un sandy brige, e da quanto puoi vedere dal link che avevo postato anche overcloccando la SOLA cpu non si ha un incremento strabiliante... In breve, assieme all cpu occata deve esserci la GPU altrettanto overcloccata, se non di più... il 2600 può stare a 5Ghz in daily MA solo con un impianto a liquido tradizionale.

Cmq si il carrello è vuoto perchè lo deve aver fatto col suo profilo ma la pagina è scaduta xD

Bando alle ciance sei pronto? Se vuoi la facciamo al volo una config pe sto benedetto 2600.

Anche taggato con pc gaming, pc next gen, pc nuova generazione, pc 2014

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!