Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     


akaReset
 Condividi

Post Raccomandati

Monti degli ottimi 8GB a 1330Mhz (ovvero 665x2 perché la frequenza viene letta dimezzata) + un i7 2600... hmmmmm..... Il quadro cambia totalmente

 

RAM e CPU non saliresti molto al livello prestazionale, diciamo forse un 10% ma non di più, non lo dico io ma lo dicono i bench.

A questo punto il consiglio spassionato che ti do è di fare un upgrade dato chi il gioco non vale la candela..

 

Se proprio vuoi spendere tutto il MILLONE hai 2 opzioni;

 

SSD + GPU + ALI + monitor 2560x1440(FAP)

I vantaggi? Sono tutti componenti che trasferisci da una macchina all'altra, privi di vincoli socket, quindi nulla ti vieta di prenderti il resto fra un annetto.

Neanche ti sto a dire cosa significa passare da HD a SSD.

 

La seconda alternativa, la piu folle che mi poteva venire in mente, è di aspettare un mesetto e prenderti una bella GTX790 (hanno già reso note le spec) + ALI, non dovresti sforare i 1100€.. per questa opzione non credo ci sia nulla da spiegare  :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

 

Purtroppo contro qualsiasi crisi economica dilaga la mania di farsi il pc nuovo, ma nel tuo caso proprio non te lo consiglierei, io almeno ragiono così.

Se non hai capito qualcosa che ho scritto chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti degli ottimi 8GB a 1330Mhz (ovvero 665x2 perché la frequenza viene letta dimezzata) + un i7 2600... hmmmmm..... Il quadro cambia totalmente

 

RAM e CPU non saliresti molto al livello prestazionale, diciamo forse un 10% ma non di più, non lo dio cio ma lo dicono i bench.

A questo punto il consiglio spassionato che ti do è di fare un upgrade dato chi il gioco non vale la candela..

 

Se proprio vuoi spendere tutto il MILLONE hai 2 opzioni;

 

SSD + GPU + ALI + monitor 2560x1440(FAP)

I vantaggi? Sono tutti componenti che trasferisci da una macchina all'altra, privi di vincoli socket, quindi nulla ti vieta di prenderti il resto fra un annetto.

Neanche ti sto a dire cosa significa passare da HD a SSD.

 

La seconda alternativa, la piu folle che mi poteva venire in mente, è di aspettare un mesetto e prenderti una bella GTX790 (hanno già reso note le spec) + ALI, non dovresti sforare i 1100€.. per questa opzione non credo ci sia nulla da spiegare  :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

 

Purtroppo contro qualsiasi crisi economica dilaga la mania di farsi il pc nuovo, ma nel tuo caso proprio non te lo consiglierei, io almeno ragiono così.

Se non hai capito qualcosa che ho scritto chiedi pure :)

A che pro scusa? di conseguenza sei praticamente obbligato a prenderti un monitor con risoluzione 4k o una configurazione surround con triplo monitor e andare ben oltre al 4K, perchè solo così puoi sfruttare una bestia del genere (parliamo di 2 GK110 http://replygif.net/i/603.gif), ergo tra scheda e monitor se ne vanno via almeno almeno il doppio dei soldi che spende per quella configurazione postata. Con una GTX780, seguito dalla configurazione postata da akaReset, puoi tranquillamente giocare praticamente tutto quello che offre il mercato videoludico attuale a 2560x1080 (ma anche in 4K volendo se andiamo a vedere qualche gioco...) a dettagli ultra. Capisco le fantasie che ci si possono fare con una configurazione estrema, ma bisognerebbe cercare di stare un attimino con i piedi per terra xD

PS Naturalmente con tutto il rispetto per la tua opinione eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pro scusa? di conseguenza sei praticamente obbligato a prenderti un monitor con risoluzione 4k o una configurazione surround con triplo monitor e andare ben oltre al 4K, perchè solo così puoi sfruttare una bestia del genere (parliamo di 2 GK110 http://replygif.net/i/603.gif), ergo tra scheda e monitor se ne vanno via almeno almeno il doppio dei soldi che spende per quella configurazione postata. Con una GTX780, seguito dalla configurazione postata da akaReset, puoi tranquillamente giocare praticamente tutto quello che offre il mercato videoludico attuale a 2560x1080 (ma anche in 4K volendo se andiamo a vedere qualche gioco...) a dettagli ultra. Capisco le fantasie che ci si possono fare con una configurazione estrema, ma bisognerebbe cercare di stare un attimino con i piedi per terra xD

PS Naturalmente con tutto il rispetto per la tua opinione eh ;)

 

Aspetta aspetta, meglio spiegare il mio punto di vista prima di passare per visionario o peggio..

 

Il consiglio di continuare a tenersi i pezzi che ha in possesso è dato proprio per "rimanere con i piedi per terra", perché a conti fatti non ne trarrebbe vantaggio, e come spiegavo prima, la prima opzione è quella che gli darebbe sicuramente maggiori prestazioni rispetto a ora, con la differenza in più di girare su SSD e a 1440p.

La seconda, come dicevo, è abbastanza folle ma in fin dei conti io sto facendo una cosa simile, ovvero mi sono fatto uno sli in previsione di prendere un monitor 1440p.

 

Dunque, arrivando a una conclusione, ed escludendo questa GTX790 dalle possibilità (anche se non dimentichiamoci che giochi come Metro con phisix ON + filtri + AA, cuoce a dovere qualsiasi single gpu, ma è un discorso al limite...), siamo d'accordo che l'acquisto smart sarebbe GPU + monitor sulla build attuale? Dai non facciamo comprare alla gente cose costose di cui non ha bisogno... E si, gli avevo appena consigliato di farsi una 790 LOL

 
Poi se Reset ha voglia di aria fresca e vuole farsi a tutti i costi il PC nuovo lo capisco pienamente, la scimmia arriva e va feeddata, però almeno è stato avvisato che di certo non è la spesa migliore se punta a incrementare le prestazioni.
Il mio aiuto/parere lo ho dato, poi i soldi e la scimmia decideranno per questo ragazzo il da farsi.  :D
 
Edit; Ovviamente c'è sempre l'incognita dimensioni case attuale e potenza alimentatore attuale.
Link al commento
Condividi su altri siti

I pro ed i contro della mia configurazione? se possibile in parole più comprensibili da un nabbo sull'argomento come me

 

volendo quindi posso usare le ram presenti sul mio pre assemblato? o vale la pena cambiarle? giusto per risparmiare un pò, potreste dirmi i componenti che potrei tenere senza comprarne nuovi se non servono? (processore e ram per il resto credo che nulla possa essere utile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo è una reliquia... purtroppo per te non puoi fare quello che ti avevo consigliato per 2 motivi, speravo fosse un tantino più aggiornato.

Il primo è in assoluto il case, la 780 non ti ci entra neanche.

Il secondo è l'ali, stesso motivo, anche spaccando il case non reggerebbe il wattaggio xD

Però se vuoi risparmiare puoi comunque farti una build basata su socket 1155, risparmieresti cpu e ram. In pratica potresti comprarti il PC senza questi, e l'HD ovviamente, e quando ti arriva ce li monti.

Per la ram non è necessario aumentarla quindi tieni quella, se non sei capace a rimontare ali/cpu fallo fare a un tecnico di fiducia (anche se ti assicuro che è una cavolata).

Una H77 tipo questa è perfetta http://www.####.it/product_details.aspx?ID=28589  Con 60€ di scheda madre ne risparmi 250..con l'avanzo vai di 780Ti o SSD... Si lo sò sto in fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...