Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo upgrade su piattaforma AMD - budget MAX 900/1000 €


The_White_Wolf
 Condividi

Post Raccomandati

Come da titolo vorrei fare un nuovo upgrade al mio pc (non sarà l'ultino), per ora cambio la cpu ( Ryzen 3700X ), gpu ( 2070 super o 2080 ) per poter giocare su un monitor (devo prendere anche quello ) a 144 Hz da 27" ad una risoluzione di 2560 x 1440. Mi piacerebbe cambiare anche dell'altro, come il case e mobo, ma ho visto i prezzi e non credo di starci dentro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
1 ora fa, The_White_Wolf ha scritto:

Come da titolo vorrei fare un nuovo upgrade al mio pc (non sarà l'ultino), per ora cambio la cpu ( Ryzen 3700X ), gpu ( 2070 super o 2080 ) per poter giocare su un monitor (devo prendere anche quello ) a 144 Hz da 27" ad una risoluzione di 2560 x 1440. Mi piacerebbe cambiare anche dell'altro, come il case e mobo, ma ho visto i prezzi e non credo di starci dentro :(

Ciao @The_White_Wolf,

come mai la scelta di sostituire il 2600? è ancora un ottimo processore e lo consiglio attualmente nelle configurazioni da gaming di fascia media, non noterai molte differenze montando un 3700x (parlo di gaming)?

Per me è inutile sostituire il case, la scheda madre (nelle x570 c'è solo il PCI 4.0 e credo ti serva a ben poco) e addirittura la CPU (nel caso tu decida di fare questo upgrade ricorda di aggiornare il bios della tua scheda madre attuale altrimenti il nuovo processore non lo supporterà ne mo e ne mai)?

Dato che giocherai in 2k una 2070 super va benissimo!

Ricorda inoltre di selezionare un monitor con tecnologia g-sync nel caso tu decidessi ti prendere una GPU NVIDIA, sicuramente sarà più costoso rispetto a un monitor FreeSync per AMD☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
16 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @The_White_Wolf,

come mai la scelta di sostituire il 2600? è ancora un ottimo processore e lo consiglio attualmente nelle configurazioni da gaming di fascia media, non noterai molte differenze montando un 3700x (parlo di gaming)?

Per me è inutile sostituire il case, la scheda madre (nelle x570 c'è solo il PCI 4.0 e credo ti serva a ben poco) e addirittura la CPU (nel caso tu decida di fare questo upgrade ricorda di aggiornare il bios della tua scheda madre attuale altrimenti il nuovo processore non lo supporterà ne mo e ne mai)?

Dato che giocherai in 2k una 2070 super va benissimo!

Ricorda inoltre di selezionare un monitor con tecnologia g-sync nel caso tu decidessi ti prendere una GPU NVIDIA, sicuramente sarà più costoso rispetto a un monitor FreeSync per AMD☺️

Ciao, @Nik hai pienamente ragione, peccato che ho scritto una caxxata :Emoji-Smiley-rolleyes:, ho corretto nel profilo, la cpu è  un RYZEN 5 1600, e per la precisione a 4.2 GHz rimane stabile quando lo uso con software di grafica, ma nei giochi ed ovviamente tutto il resto, é stabile a 3.8 GHz. Pensavo all'upgrade solo di alcuni componenti perché  i prezzi di case e mobo (magari meno vero per i case) sono troppo alti (però una X570 prima o poi ci scappa), poi dopo migliaia di prove e guide su internet, per avere un risultato più  che ottimo con una b450, andrà perfettamente anche per la terza generazione. Sicuramente andrò  più  sul gamiing che grafica, qualche piccolo editing di foto ed il montaggio ed editing di filmati, e streaming. Per le gpu vorrei elencarene alcune, poi mi dirai tu.

MSI RTX 2070 SUPER GAMING X TRIO
EVGA GeForce RTX 2070 SUPER XC GAMING
Gigabyte RTX 2070 Super Aorus
MSI RTX 2070 SUPER VENTUS OC

Ho sentito parlare bene della EVGA, ma aspetto un tuo consiglio.

 

Modificato da The_White_Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @The_White_Wolf,

quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx?

Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios.

Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @The_White_Wolf,

quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx?

Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios.

Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più?

 

 

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @The_White_Wolf,

quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx?

Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios.

Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più?

 

Ciao, la mobo c'è l'ho già, e fa parte della build che ho attualmente, descritta nel mio profilo.

CPU: Ryzen 5 1600 3.8 /4.2 GHz

MOBO: B450 AORUS PRO WIFI

DISSI: Corsair H115i PRO

RAM: Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) 3200

GPU: Asus GTX 1060 6GB 6 GB Strix

SSD: Samsung M2 970 Evo Plus 500 GB - 860 QVO 2 TB

PSU: SeaSonic EVO Edition 620 W 80+ Bronze

CASE: Carbide Series 275R

Ho continuato a fare upgrade (come facciamo tutti noi ;)), ed ora mi piacerebbe completarla, almeno in parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
4 ore fa, The_White_Wolf ha scritto:
Ciao, la mobo c'è l'ho già, e fa parte della build che ho attualmente, descritta nel mio profilo.
CPU: Ryzen 5 1600 3.8 /4.2 GHz
MOBO: B450 AORUS PRO WIFI
DISSI: Corsair H115i PRO
RAM: Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) 3200
GPU: Asus GTX 1060 6GB 6 GB Strix
SSD: Samsung M2 970 Evo Plus 500 GB - 860 QVO 2 TB
PSU: SeaSonic EVO Edition 620 W 80+ Bronze
CASE: Carbide Series 275R
Ho continuato a fare upgrade (come facciamo tutti noi ), ed ora mi piacerebbe completarla, almeno in parte.

Ciao @The_White_Wolf,

non avevo letto bene la lista dei tuoi componenti.

Pardon, errore mio.?


Comunque ti basta procedere con l'aggiornamento del bios e potrai montare i Ryzen di terza generazione ;)

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @The_White_Wolf , complimenti davvero per l'ottimo upgrade che ti stai facendo. Oggi stavo guardando un po di prezzi delle Vga su Amazon e ho visto che la Evga rtx 2070 super black sta praticamente allo stesso prezzo della Ventus. Se devi ancora acquistare vai di Evga che ha 3 anni di garanzia diretta, contro i 2 anni di Msi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2019 Alle 3:21 PM, Guatayabas ha scritto:

Ciao @The_White_Wolf , complimenti davvero per l'ottimo upgrade che ti stai facendo. Oggi stavo guardando un po di prezzi delle Vga su Amazon e ho visto che la Evga rtx 2070 super black sta praticamente allo stesso prezzo della Ventus. Se devi ancora acquistare vai di Evga che ha 3 anni di garanzia diretta, contro i 2 anni di Msi!!!

Ciao @Guatayabas , forse è anche per quel motivo che ne parlano bene, ma pure per la componentistica è  una delle migliori. Comunque ho preso la scheda, prima che salga di prezzo, alla prossima biild con tutti, la scimmia non la si può  fermare, il prossimo upgrade andrà  di X570 e un case con C maiuscola, o meglio, con un po' di pazienza magari ne prendo uno usato e me l'ho sistemo a mio gusto. :animatedasd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @The_White_Wolf , si come dissipazione e rumorosità non sono male le Evga. Ovviamente le versioni top come la ftw, la strix e le aorus sono meglio, ma qua si va su di prezzo e non di poco!!! Pensa che proprio oggi sono andato a fare shopping e mi son portato a casa un bel cooler master c700p...è un mostro, lo scatolone è enorme. Ho quasi paura ad aprirlo!!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • miglior risoluzione monitor

      Ciao a tutti essendo un nuovo pc gamer ho un po di dubbi sulla miglior risoluzione del monitor ; è meglio una risoluzione FullHD o una 2k??? io ero orientato su un 2K ma guardando molti player/proplayer su twitch ho notato che tutti utilizzano dei FullHD.. cè un motivo particolare??? 

      in Problemi tecnici

    • Risoluzione 21:9 3440x1440

      Ciao a tutti, sono intenzionato vorrei prendere un monitor ultra wide 3440x1440. Al momento ho una GTX1070Ti. Regge questa risoluzione? Prenderò una GTX2080 o 2070 più avanti e fino ad allora mi piacerebbe rimanere con la mia 1070Ti

      in Schede Video

    • Aggiornamento PC (E risoluzione qualche problema)

      Ciao Ragazzi, sono tornato dopo un lungo tempo di assenza. Ho avuto una mole immensa di lavoro dedicandomi a contratti di mesi via da casa, mettendo su qualche soldo, continuando a giocare e prestare attenzione al PC ogni volta possibile. Ero tornato, ora che sono a casa, per chiedervi un paio di consigli. La mia configurazione non è cambiata, ed ero intenzionato però ad aggiornarlo, passando ai Ryzen 5 2000, insieme ad una nuova scheda madre. Oltretutto, in un negozio di vendita stock fal

      in PC Completi

    • Completare pc da gaming con risoluzione 2k

      Ciao a tutti i membri di Pc Gaming ! Come da titolo, voglio completare un pc da gaming, per il monitor ed alcune componenti non è un problema, le altre, male che vada, mi faccio un giro per internet. Potrei recuperare un AMD Threadripper 2950X, ma per quello che devo fare io, mi sembra troppo, punto sul gaming, ogni tanto faccio editing video per amici, restando su AMD penso che vada più che bene un Ryzen 2700X (rapporto qualità/prezzo ottimo ?), processore predisposto per un'overclock più s

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...