Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio convertibile per gaming e università max 1.000€


raffaelloarturo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
Cercavo un dispositivo utile sia per università/lavoro (quindi con multi touch e penna attiva), sia per gaming "occasionale" nei momenti di svago (performante per giochi ad esempio dragon ball xenoverse, one piece burning blood, pokken e altri giochi per switch);

Allora mi è stato consigliato un convertibile e avendo un budget di 1.000€ e poco più quello che più mi è interessato di più è stato

l'HP Pavilion x360 14-dh0034nl di cui riporto le caratteristiche tecniche:

-Sistema operativo: Windows 10 Home 64;

-Processore: Intel® Core™ i7 di 8° generazione 8565U (frequenza di base 1,8 GHz, fino a 4,6 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 8 MB di cache, 4 core);

-Memoria: 8 GB di SDRAM DDR4-2400 (1 x 8 GB)
-Unità Storage interno: 256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD;
Velocità di trasferimento fino a 2400 MT/s.

-Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® MX250 (2 GB di GDDR5 dedicati)

Quindi non essendo esperto nel settore, chiedo se con questo processore e soprattutto con questa scheda video tali giochi possano girare in modo fluido anche senza dettagli ad alto livello (o in caso se qualcuno ha altri dispositivi convertibili da consigliarmi sempre su quel budget).

Inoltre rispetto al convertibile sopra esposto per giocare è meglio o peggio uno col seguente processore e scheda video?

Processore: AMD Ryzen™ 5 3500U 

Scheda grafica integrata: Radeon™ Vega 8 (2,1 GHz clock di base, fino a 3,7 GHz di clock max boost, 6 MB di cache, 4 core)

(Le caratteristiche riguardanti la memoria sono le stesse).

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

Modificato da raffaelloarturo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Il 3/8/2019 Alle 14:03, raffaelloarturo ha scritto:

Ciao a tutti,
Cercavo un dispositivo utile sia per università/lavoro (quindi con multi touch e penna attiva), sia per gaming "occasionale" nei momenti di svago (performante per giochi ad esempio dragon ball xenoverse, one piece burning blood, pokken e altri giochi per switch);

Allora mi è stato consigliato un convertibile e avendo un budget di 1.000€ e poco più quello che più mi è interessato di più è stato

l'HP Pavilion x360 14-dh0034nl di cui riporto le caratteristiche tecniche:

-Sistema operativo: Windows 10 Home 64;

-Processore: Intel® Core™ i7 di 8° generazione 8565U (frequenza di base 1,8 GHz, fino a 4,6 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 8 MB di cache, 4 core);

-Memoria: 8 GB di SDRAM DDR4-2400 (1 x 8 GB)
-Unità Storage interno: 256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD;
Velocità di trasferimento fino a 2400 MT/s.

-Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce® MX250 (2 GB di GDDR5 dedicati)

Quindi non essendo esperto nel settore, chiedo se con questo processore e soprattutto con questa scheda video tali giochi possano girare in modo fluido anche senza dettagli ad alto livello (o in caso se qualcuno ha altri dispositivi convertibili da consigliarmi sempre su quel budget).

Inoltre rispetto al convertibile sopra esposto per giocare è meglio o peggio uno col seguente processore e scheda video?

Processore: AMD Ryzen™ 5 3500U 

Scheda grafica integrata: Radeon™ Vega 8 (2,1 GHz clock di base, fino a 3,7 GHz di clock max boost, 6 MB di cache, 4 core)

(Le caratteristiche riguardanti la memoria sono le stesse).

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi.

Ciao @raffaelloarturo,

il modello HP da te citato è leggermente migliore di quello che monta Ryzen quindi ti consiglierei di optare per questo, nel gaming va ancora meglio perché monta una MX250 che comparata a una Vega 8 è superiore?

Purtroppo nel mondo dei convertibili/gaming non ci sta molto a meno che non si va su cifre più alte, ho notato questo che è leggermente migliore del modello HP da te citato (per il gaming) ma sfori di budget di circa 200 euro e non so se per te ne valga la pena?

Se il budget te lo permette vai con quest'ultimo che ti ho consigliato (la gtx 1050 è nettamente superiore) altrimenti va benissimo anche l'altro!

 

Se hai altri dubbi non esitare a chiedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • SSD non performante in scrittura

      Buonasera, mi trovo a fronteggiare da mesi un problema persistente e fastidiosamente irrisolvibile. Dopo numerosi test (potrete vederli tutti in allegato), il mio SSD Crucial BX500 da 2TB interno, scrive con una velocità ridicolmente bassa per essere un ssd, ma sono certo che il problema non sia di quest'ultimo, in quanto nessuno sembra aver riscontrato il mio medesimo problema e potrete vedere dai test che la salute dell'ssd è buona. Io sono in possesso di un samsung m2 interno dirett

      in Problemi tecnici

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...