Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Un pc gaming e grafica 3D amatoriale - 1700 €


M.I.A.
 Condividi

Post Raccomandati

Vorrei assemblare un nuovo pc per il gaming, ma che possa essere usato anche per la grafica. Lo usiamo io e mio fratello, lui è appasionato di gaming mentre a me piace fare grafica 3D ed anche giocare ma un pò meno per un budget di circa 1700 € .Pensavo di creare una build che possa integrare più dischi, una tipo questa: SSD + HDD + M2 + HDD.

Per la cpu preferisco un ryzen 3700/3800X, per la grafica ed il gioco andranno più che bene, una mobo X570.

Vorrei tenere anche il dissi, lo schermo, ali e case.

:)

 

 

Modificato da M.I.A.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
7 minuti fa, M.I.A. dice:

Vorrei assemblare un nuovo pc per il gaming, ma che possa essere usato anche per la grafica. Lo usiamo io e mio fratello, lui è appasionato di gaming mentre a me piace fare grafica 3D ed anche giocare ma un pò meno per un budget di circa 1700 € .Pensavo di creare una build che possa integrare più dischi, una tipo questa: SSD + HDD + M2 + HDD.

Per la cpu preferisco un ryzen 3700/3800X, per la grafica ed il gioco andranno più che bene, una mobo X570.

Vorrei tenere anche il dissi, lo schermo, ali e case.

:)

 

 

Ciao @M.I.A.

scusa ma non sei stata molto chiara.

In che senso vorresti tenere il dissipatore, lo schermo, l'alimentatore e il case? Possiedi già un pc da cui reperire ciò? Se si, dovrei sapere i componenti precisi.

Nei 1700 euro ti servono periferiche incluse? (mouse, tastiera, monitor o altro)

Ad ogni modo non preoccuparti butteremo giù una configurazione eccellente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik dice:

Ciao @M.I.A.

scusa ma non sei stata molto chiara.

In che senso vorresti tenere il dissipatore, lo schermo, l'alimentatore e il case? Possiedi già un pc da cui reperire ciò? Se si, dovrei sapere i componenti precisi.

Nei 1700 euro ti servono periferiche incluse? (mouse, tastiera, monitor o altro)

Ad ogni modo non preoccuparti butteremo giù una configurazione eccellente?

Ciao @Nik , il pc che ho attualmente è quello in profilo, ma lo metto qui per una migliore valutazione:

MOBO: Asus - 970 PRO GAMING/AURA

CPU: AMD - FX-6300

DISSI: Corsair - H100i

RAM: Corsair - Vengeance Pro 32 GB (4 x 8 GB) DDR3-2800

GPU: Zotac - GTX 980 Ti 6 GB AMP! Extreme

HDD: Western Digital - Blue 2 TB

PSU: Corsair - RMx 750 W 80+ Gold

CASE: Lian-Li - PC-O11 Air

MONITOR: Samsung - C27HG70 2560x1440 144 Hz

TASTIERA: Gigabyte - AORUS K7

MOUSE: Gigabyte - AORUS M3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
40 minuti fa, M.I.A. dice:

Ciao @Nik , il pc che ho attualmente è quello in profilo, ma lo metto qui per una migliore valutazione:

MOBO: Asus - 970 PRO GAMING/AURA

CPU: AMD - FX-6300

DISSI: Corsair - H100i

RAM: Corsair - Vengeance Pro 32 GB (4 x 8 GB) DDR3-2800

GPU: Zotac - GTX 980 Ti 6 GB AMP! Extreme

HDD: Western Digital - Blue 2 TB

PSU: Corsair - RMx 750 W 80+ Gold

CASE: Lian-Li - PC-O11 Air

MONITOR: Samsung - C27HG70 2560x1440 144 Hz

TASTIERA: Gigabyte - AORUS K7

MOUSE: Gigabyte - AORUS M3

Ciao @M.I.A., bene o male ho cercato di rispettare le tue necessità.

Ho inserito un ssd m.2 principale e due hdd per archiviazione.

Fammi sapere che ne pensi, ecco a te:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD M.2 1tb

HDD 1tb

HDD 2tb

PSU

 

Attendiamo il parere di @Guatayabas, magari ci consiglierà qualche cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nik dice:

Ciao @M.I.A., bene o male ho cercato di rispettare le tue necessità.

Ho inserito un ssd m.2 principale e due hdd per archiviazione.

Fammi sapere che ne pensi, ecco a te:

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD M.2 1tb

HDD 1tb

HDD 2tb

PSU

 

Attendiamo il parere di @Guatayabas, magari ci consiglierà qualche cambio?

Hai inserito la nuova 2070 super, stupenda, sei hai scelto questo significa che le nuove 5700/5700X non riescono a gestire il 1440 ?

Se è così peccato, ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente per quanto riguarda le gpu amd è un pò indietro, era solo per il fatto che il monitor è un fresync.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Hai inserito la nuova 2070 super, stupenda, sei hai scelto questo significa che le nuove 5700/5700X non riescono a gestire il 1440 ? Se è così peccato, ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente per quanto riguarda le gpu amd è un pò indietro, era solo per il fatto che il monitor è un fresync.

 

No, anzi la 5700xt è un ottima scheda ma al momento ci sono solo le versioni reference e potrebbe scaldare troppo avendo una sola ventola, anche se da alcuni test che ho visto le temperature non sono esagerate. Dovresti aspettare le custom che usciranno nelle prossime settimane, non si sa di preciso quando

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nik dice:

No, anzi la 5700xt è un ottima scheda ma al momento ci sono solo le versioni reference e potrebbe scaldare troppo avendo una sola ventola.

Dovresti aspettare le custom che usciranno nelle prossime settimane, non si sa di preciso quandoemoji4.png

 

Non l'avevo notato subito, l'alimentatore c'è l'ho, peccato per la scheda video, pensavo che grazie al case che ho, potesse risolversi il problema surriscaldamento :Emoji-Smiley-38:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Non l'avevo notato subito, l'alimentatore c'è l'ho, peccato per la scheda video, pensavo che grazie al case che ho, potesse risolversi il problema surriscaldamento :Emoji-Smiley-38:
 
L'Airflow del tuo case è ottimo, in teoria potrebbe funzionare, non credo che le temperature siano esagerate...
Ripeto, dai test che ho visto le temperature sono nella norma ma ricorda che avrai soltanto una ventola sulla scheda video!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @M.I.A. , la configurazione che ti ha fatto @Nik va benissimo. ?

Se vuoi sfruttare al meglio il tuo monitor Free sync puoi sempre attendere l'uscita delle custom Rx5700xt nel frattempo utilizzare la 980ti che ancora non se la cava malaccio dai!!!

Poi dato che l'alimentatore lo hai già ed è anche ottimo puoi prenderti anche questa come scheda madre che è legermente migliore:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-PLUS-Gaming-Motherboard/dp/B07SYSXQSY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-4

E se ti serve col wifi anche questa non è per niente male:

https://www.amazon.it/MSI-GAMING-EDGE-Gaming-Motherboard/dp/B07T8HJVY8/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=x570&qid=1563788103&s=pc&sr=1-2

Poi se vuoi mantenere il tuo dissipatore dovrai richiedere a corsair il kit di montaggio per il socket Am4. https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Accessori-|-Parti/Componenti-PC/Raffreddamento-e-Corsair-Link/AM4-AMD-Retention-Bracket-Kit-for-Hydro-Series™-Coolers/p/CW-8960046

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Qual'è il miglior case economico?

      Ciao a tutti, stavo cercando un case da non spenderci più di 50€. Mi servirebbe con dimensioni ATX, che supporti 3 ventole da 120 davanti e 1 da 120 dietro. Dell'estetica non mi interessa basta che faccia bene il suo lavoro. Grazie 

      in Case e Alimentatori

    • Quale case x arctic 280 in top

      Vorrei un consiglio su qualche case atx che può ospitare in top (sopra)un Arctic liquido freezer 280 senza andare a cozzare contro la scheda madre o i cavi alimentazione CPU  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Devo scegliere un case atx

      Buonasera a tutti non capisco i case il formato che serve a me è ATX il problema è che su Amazon dalle immagini non capisco se nella parte bassa dove andrebbe messo l'alimentatore ci sia o no la griglia per uscire l'aria. È presente in ogni case? Grazie in anticipo 

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...