Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC GAMING 600/700 euro.


SAHARA
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! 

 

Ho letto vari topic su questo sito e grazie alla gentilezza con cui avete risposto alle domande precedenti ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio.

 

Vorrei assemblare un pc da gaming;

 

Il pc non deve superare il prezzo di 700,00 euro.

 

Ho gia' il monitor la qui risoluzione e': 1920 x 1080.

 

Windows deve essere incluso nel prezzo, avevo pensato ad una key ma non ho idea di come funzionano, me le consigliate? 90,00 euro per un cd windows mi sembrano eccessivi..

 

Ho gia' un idea del case che voglio utilizzare, me ne sono gia' innamorato e preferirei rimanesse questo : http://www.####.it/prod-case-midi-tower-itek-iron-soldier-windowed-fan-led-verde-usb3-neroverde-atx-55924.htm 

 

Pensate che qualcuno che non abbia mai assemblato un pc, guardando video su youtube, guide su internet e con tanta pazienza riuscirebbe ad assemblare un pc riuscendo cosi' ad utilizzare

 

questi soldi per un componente migliore?

 

Siccome sono uno che sta abbastanza ore davanti al pc vorrei chiedervi qualche soluzione per non farlo surriscaldare, ad esempio, magari qualche ventola in piu'  che in teoria su quel case

 

dovrebbe andarci o sto dicendo cavolate?

 

Grazie mille in anticipo per qualunque consiglio possiate darmi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sahara. Guarda per windows key è semplice , tu compri la key da uno dei vari siti che trovi online (g2a esempio) e poi ti scarichi la iso del windows che hai acquistato. Masterizzi la iso e poi esegui la classica procedura di installazione di un sistema operativo, quando arriva il momento inserisci il codice e attivi il tuo windows.

 

Si 90 euro per un SO son tanti , soprattutto quando uno non ha un budget altissimo.

 

Per l'assemblaggio la risposta è si , uno che non ha mai assemblato un pc può farcela ad assemblarne uno seguendo la tantissime guide e video online .... certo se sei uno che ha paura a mettere mani dentro un pc e nello specifico dentro il proprio pc per paura di rompere qualcosa.... beh forse meglio che lasci perdere e te lo fai assemblare per 35 euro.

 

Per la dissipazione del pc ci pensano si le ventole del case in piccola parte ma nello specifico lo fanno il dissi del processore per la cpu appunto e il dissi della vga per la stessa che sono poi i componenti che scaldano di più e che hanno appunto bisogno di maggiore ventilazione, non che il resto non ne abbia bisogno eh. Se non devi fare overclock spinto il sistema di areazione normale del case va bene, quel case comunque due ventole da 120mm sul frontale già preinstallate.

 

Ti avviso comunque che le schede video e i dissipatori non stock ad aria quelli dei vari siti online non li montano ergo dovrai comunque montarli da te volente o nolente.

 

Fammi sapere cosa intendi fare per SO e per assemblaggio cosi ti faccio la config :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...