Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

La GTX 1080 TI è ancora valida?


Riccardo64
 Condividi

Post Raccomandati

Sto per comprare una inno3d gtx 1080 ti ultra, è usata a 500€, secondo voi sto facendo la cosa giusta?

Tutti gli altri componenti li devo ancora comprare, posso riutilizzare solo una ssd da 250GB.

Quale risoluzione/frequenza del monitor è adatta alla 1080ti? So solo che lo vorrei 21:9 curvo e pannello ips.

Ho anche un alimentatore enermax liberty da 620 del 2013, posso riutilizzarlo?

Il pc mi serve per la produttività, ma anche per giocare :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che condizioni è, per mia esperienza non mi sono mai fidato delle gpu usate.. prima o poi danno problemi...(come nel mio caso ?
se nel tuo caso sei certo che è in buone condizioni, si è valida, come performance è alla pari delle nuove rtx 2080, infatti entrambe vanno bene per il 2k in su 3440x1440 21:9 compreso... 

ma che budget hai per il pc? dipende anche dagli altri componenti che ci affianchi, specialmente dal processore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Steve, grazie per la risposta.

La gpu ha solo 6 mesi di vita, non è possibile che si sia già rovinata...o no? 8/

Il pc che mi è morto era totalmente obsoleto, aveva 10 anni. Il notebook è un vecchio i5. Mi sono dovuto totalmente riaggiornare sulle tecnologie, ma non so se sto facendo scelte sensate.

Visto che il pc mi serve anche per lavoro, come processore pensavo di prendere un ryzen 7 (serie 2000 non X) su una x470 atx (anche se inizialmente pensavo ad una micro-atx in un piccolo case "cube"), con 2x16 vengeance lpx da 3200 c16.

Ma siccome ho letto che l'airflow è un problema, ho virato per un Midi Tower, ad es. Corsair Carbide 275R, ma non so se è adatto alla gtx 1080 ti.

L'ssd ce l'ho già, è un samsung 2,5' da 250gb, con 3 hdd da 1TB da mettere in raid 5.

Il monitor mi preoccupa, sono certo che vorrei un 21:9 da 34 pollici, ma il 2k potrebbe essere costoso assai. Con il mio acer 24 pollici full hd 16:9 da 110€ mi trovo benino, ma ci lavoro 10 ore al giorno e mi fa male agli occhi, e poi non credo che sia adatto alla build che sto mettendo su.

Ogni tuo parere e consiglio e super ben accetto.

Modificato da Riccardo64
piccolo errore nel tipo di ram
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto da che budget hai... per la gpu per stare sul sicuro dovresti farti mandare test di temperatura per chiarire che siano nella norma e benchmark... io come ti dicevo ieri non sono per le gpu usate, piuttosto scenderei di "un gradino" e mi prenderei una RTX 2070 nuova che come prestazioni va bene sia con un monitor 2k sia 3400x1400... !!

per il monitor dipende anche da che lavori fai con il pc e a che titoli giochi, se non hai pretese puoi prenderti un monitor a 60-75hz, i quali hanno un costo, mentre se punti ad aver più frame e vai su quelli oltre 100-144hz con g-sync i prezzi salgono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei gentilissimo.

Penso che seguirò il tuo consiglio e punterò su una scheda nuova, vorrei evitare le rtx, forse una gtx 1660 ti può già andar bene.

A questo punto il monitor più adatto è un full hd 34 pollici 21:9, sicuramente freesync, visto che costa meno e nvidia ha comunicato la compatibilità delle sue gpu con freesync.

Grazie 1000 per l'aiuto :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Riccardo64, purtroppo i monitor 34 pollici full hd non credo che esistano. Poi con quelle dimensioni avere una risoluzione full hd non è proprio il massimo, la densità di pixel è davvero molto bassa e ti ritroveresti con una risoluzione simile all Hd. 

Se vuoi acquistare una gtx 1660ti secondo me non ha senso comprare un monitor 21:9 da 34 pollici. Come mai non vuoi comprare una Rtx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Quale RTX 4070 super?

      Buongiorno, mi consigliate una 4070 super che non superi i 30 cm di lunghezza?

      in Schede Video

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali

    • Build PC produttività 800 euro

      Salve a tutti. So che questo è un forum per gamer ma siccome voglio svecchiare il mio PC perché datato e soprattutto perché rumoroso spero mi potrete aiutare lo stesso. Uso il PC fondamentalmente per lavoro (InDesign, Photoshop) e spesso ho molte finestre aperte contemporaneamente. Gioco sporadicamente titoli come AC o Hitman. Ho questo PC da più di dieci anni e vorrei una build che durasse, ma non sono interessato a componenti di ultimo grido. La mia build attuale è: Case Zalman

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...