Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Lucal97

Lucal97

• Discussioni Simili

• primo pc da gaming budget 900/1000 euro

salve vorrei passare al pc gaming e volevo consigli su qualche build i giochi a cui gioco maggiormente sono cod warzone fortnite fifa  io ho gia come monitor un lg 24gn600 https://www.amazon.it/LG-UltraGear-1920x1080-Compatible-FreeSync/dp/B08KND3VWL/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1D8ROUQP6CHQR&keywords=lg+24gn600&qid=1677245480&sprefix=lg+24gn600%2Caps%2C779&sr=8-2  

in PC Completi

• PC - Budget 2000E - rendering lumion navisworks

Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per il mio pc da rinnovare. di seguito le info/preferenze scopo: gaming/video rendering (tipologia di giochi: strategici a turni, open world,multyplayer online) - rendering with lumion navisworks etc. budget 2000E monitor/tastiera/mouse gia presenti preferenza Intel case compatto o tower minimal,no led (sia dentro che fuori), sono i due estremi lo so, ma in entrambi i casi, la priorità va data al sistema di filtrag

in PC Completi

• Pc editing budget massimo 1000 €

Salve a tutti! Devo assemblare un pc ad un mio amico! Usa principalmente il pacchetto office, autocad (solo 2d) e altri programmi per progettazione essendo un geometra! Budget massimo 1000 euro (anche meno se possibile) ha gia monitor tastiera e mouse e non gli interessa affatto il fattore estetico! cosa mi consigliate? se possibile lui vorrebbe prendere tutto su amazon! grazie mille in anticipo

in PC Completi

• PC da gaming budget 1000 €

Ciao a tutti, vengo dal mondo console, quindi non so assolutamente nulla in termini di specifiche pc. Sto provando a informarmi un pò basandomi sulle mie esigenze (e per fortuna queste sono abbastanza specifiche), partendo dai giochi specifici. Non avendo ancora idea di quanto può durarmi una certa build negli anni ho semplicemente preso come metro il gioco attualmente più pesante, che è Cyberpunk 2077, così da poter giocare tutti i giochi fino a una certa data (rientrando anche con un pò di mar

in PC Completi

• Pc gaming budget 1300/1400€

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho deciso di farmi un pc da gaming per la prima volta, anche se sono abbastanza ignorante in questo campo. Il budget è di 1300/1400€ con due richieste possibilmente, monitor compreso e se ci rientra almeno 1tb di ssd. Vorrei in oltre sapere se per uno come me che non ha mai assemblato un pc è meglio optare per uno assemblato. Grazie mille per l'aiuto.

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
  • Crea Nuovo...