Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming 650€


Arubrasthur
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questa discussione.Dopo tanti anni, stavo ponderando di acquistare un pc che,tra le altre cose, mi permetta di giocare decentemente ad alcuni titoli.Per capirci, il pc da cui sto scrivendo ora, non fa partire nemmeno final fantasy VII...e non sono nemmeno sicuro che abbia una vera scheda grafica :D Non ho alte pretese, di base vorrei che mi permettesse di giocare bene a fifa 15/16/17/18 ecc. per almeno altri 4-5 anni(se possibile ovviamente), visto che vorrei anche che la nuova macchina durasse almeno un lustro.Per il resto sfrutterei l'occasione per giocare principalmente a titoli della saga elder scrolls, fallout ecc..lo dico non per ammorbarvi le scatole con i fatti miei, ma giusto per farvi capire che giocare all'ultimo gioco uscito da comprare al day one con i dettagli grafici ultramegaltop non è tra le mie priorità.

 

Secondo voi mi conviene acquistarlo subito o aspettare 2-3 mesi(verso natale),prevedendo un sensibile calo nei prezzi e quindi permettondomi di mettere insieme una macchina migliore?Aggiungo che sono totalmente ignorante in materia,sia in teoria che in pratica, per cui cose come l'assemblaggio potrebbero darmi problemi.Ho letto che potrei anche farmelo spedire già assemblato(tranne per la scheda video se ricordo bene..),ma se riesco vorrei provare a montarlo da solo seguendo dei video da youtube o altri tutorial.Cosa mi consigliate?C'è qualcosa che potrei recuperare dal mio attuale pc, e come devo fare a sapere se posso?Ora ho windows7, ma non ho il cd perchè me l'ha installato un tecnico dopo che gli avevo portato il pc per altre cose, e win7 me l'ha messo lui arbitrariamente(mi ha detto che era scaduto qualcosa con XP).Lo chiedo perchè nel budget rientrerebbe TUTTO(tranne il monitor),dai componenti, al sistema operativo a mouse&tastiera(senza alte pretese o super led ecc., un 20-30€ in 2 vanno più che bene...).Mi rimetto a voi esperti!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto ;)

 

Il tuo pc attuale che hw ha? è un preassemblato? Comunque speccy   potrai capire che componenti monta il tuo pc attuale dal quale forse (dipende quanto è vecchio eh) potrai recuperare almeno masterizzatore e hdd.

 

Ora hai windows 7 ok, hai anche il codice?

 

Con 650 euro tutto incluso ti fai un pc che va bene per i tuoi scopi ma riuscissimo a recuperare almeno windows 7 dal tuo pc (il codice) sarebbe cosa buona e giusta.... se cosi non fosse tramite key il codice lo pagheresti circa 18 euro se non vado errato ergo risolveresti comunque cosi ;)

 

 

Aspettare natale? ...bah si dai sicuramente fra due mesetti probabile che i prezzi dei componenti un pochetto (ma poco eh) si abbassino , poi dipende sempre dai prezzi e offerte del sito da cui andresti ad acquistare :sesene4:

 

 

Se riesci ad aspettare fino a natale tanto meglio ma non ti aspettare stravolgimenti a livello di prezzo eh.

 

 

Comunque se vuoi ti faccio una config da 650 euro appena ho tempo ;) (ora però sono da smartphone ti avviso :( , domattina mi sa che se ne parla ti avviso) per farti capire il tipo di pc che puoi fare con quei soldi.

 

 

Si la scheda video la devi montare da solo e anche se compri un dissipatore non stock ti toccherà montarlo da solo. Se te la senti di assemblare da solo il pc (si sul tubo ci sono video come se piovessero) risparmieresti ulteriori 35 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la rapida risposta!Beh a quanto ho capito da mo a natale non cambierebbe granchè, se non il naturale calo dei prezzi dovuto al passare del tempo...a sto punto tanto vale iniziare da ora.Per il codice di windows 7, vedrò di contattare il tecnico per recuperarlo.Sul case ho una targhettina con scritto il product key di XP, non so se sia possibile che quando portai il pc dal tecnico l'ha usato per "aggiornarlo" a win7(spero di non aver detto una bestemmia :D), o se posso usarlo ora facendo quello a cui ti riferisci tu e pagarlo 18 euro(anche perchè ho visto che pagarlo a prezzo pieno viene un botto :mellow:).Intanto scarico il programma che mi hai consigliato e appena fatto posterò i miei pezzi,il mio è un preassemblato stravecchio, ma penso di aver già fatto capire da "cosa" sto scrivendo :D sono veramente tentato di assemblarlo da me, perchè 40 euro in più da poter usare per comprare dei pezzi non sarebbero malvagi..vedrò cosa riesco a trovare sul web per capire il grado di complessità e valutare bene, per ora facciamo che lo prenderei già assemblato.Non c'è nessun problema, posso tranquillamente aspettare domani per la configurazione, anzi, devo solo ringraziarti! 

 

EDIT:ecco cosa mi ha detto speccy(per un intenditore di auto credo sia l'equivalente di una fiat uno  :D )

 

Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
 
CPU
Intel Pentium 4 640
Tecnologia Prescott 90nm
 
RAM
2,00GB Canale Singolo DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
 
Scheda Madre
ASRock G31M-S. (CPUSocket) 36 °C
 
Grafica
Monitor generico non Plug and Play (1024x768@60Hz)
Intel G33/G31 Express Chipset Family (ASRock)
 
Memorizzazione
152GB Maxtor 6L160M0 ATA Device (SATA) 38 °C
 
Drive Ottici
HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B ATA Device
PIONEER DVD-RW DVR-112D ATA Device
 
Audio
Dispositivo High Definition Audio
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il pc è da cambiare completamente .... puoi recuperare il masterizzatore dvd :P

 

Quindi per il sistema operativo chiedi al tecnico li ..  se no lo prendi dalle key e amen.

 

Per il pc calcolando quindi solo i componenti senza assemblaggio direi ....

 

kb7rr5.png

 

 

Cosi siamo a 638 euro a cui aggiungere le 20 di spedizione, 658 euro in totale compresi anche mouse e tastiera, troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il sistema operativo dovrò comprarlo nuovo  :wacko: cmq,sembrerà banale ma se decido di assemblarlo da me il pc, dove recupero tutte le viti necessarie?Quelle del mio attuale case(che non c'entra nulla col nuovo) non penso vadano bene o che siano almeno in un numero sufficiente..dovrò comprare anche la pasta termica o qualche altra cosa del genere?

 

EDIT:aggiungo, non so se sia il posto migliore per postarlo, cmq col pc stavo pensando di prendere anche questo, ma nella descrizione manca il supporto a windows 8 e 8.1 :o com'è possibile?quale joypad devo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vite le trovi nel bundle della scheda madre ;) , la pasta termica è preinstallata sul dissipatore (guardati qualche video su youtube comunque cosi cominci a farti un'idea di quello che ti attende)

 

Non è tanto il supporto il problema (per quello non ci saranno problemi, i driver per windows 8 e 8.1 li trovi in rete), il fatto è che col modello wireless serve anche un adattatore come questo

 

Se no prendi quello col cavo e amen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Consiglio su un PC da acquistare 1200 euro

      Buongiorno, vorrei comprare un PC da gaming e mi è stato proposto questo PC a 1239 euro, non me ne intendo minimamente per questo chiedo aiuto, cosa ne pensate?    VG RIG i5 10400 - RTX 3060 12GB - 16GB - SSD500GB NVMe- 1000GB PC DA GAMING ASSEMBLATO RTX AMPERE   PROCESSORE: Intel® Core™ i5-10400F 6 Core 4.3 Ghz PASTA TERMICA : Arctic MX-4 DISSIPATORE: Antec A30 SCHEDA MADRE: ASRock B560M-HDV SCHEDA VIDEO: Inno3D RTX 3060 Twin X2 12GB LHR RAM: 16GB G.Skill Aegis DDR4-320

      in PC Completi

    • Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

      Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

      in PC Completi

    • Aiuto per acquistare un pc

      Salve,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi se potevarmi darmi una mano,per costruire un pc gaming con un prezzo di 500/550 euro,per giocare ai nuovi giochi che ci sono al momento

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...