Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc-gaming e video editing 1000€


Vicfirth
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi :D ho letto un po' di discussioni su questo forum e volevo chiedere un consiglio agli esperti. Come da titolo ho bisogno principalmente di un pc per giocare, ma che al contempo mi permetta di fare altro, ad esempio video editing perché il mio ragazzo ha un canale e presto caricherò anche io gameplay o altri video.

 

Perciò pensavo di prendere:

-un i7 come processore (visto non mi serve solo per giocare),

-una RAM da 8GB, DDR3 2133Mhz Corsair Vegeance?

-scheda video mi hanno consigliato la ASUS GeForce GTX 770,

-HDD direi 1TB

-scheda madre non ho idea di quale possa essere compatibile, ASRock Fatal1ty H87 Performance?

 

Tutte le altre componenti, case compreso, non ho proprio idea di cosa scegliere. Poi ho paura che con queste sfonderò di non poco il budget. Come vedete ho le idee un bel po' confuse  :D un aiutino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vic.

 

Allora passo subito col farti le domande di rito:

 

1) il processore i7 se ti serve per fare editing va benone.

2) per la ram 8 giga vanno benissimo .... per quanto riguarda le frequenze , ma lo sapete che nel gaming (ma anche nell'uso normale quotidiano) le ram con frequenze altre e oltre ai 1600mhz servono a poco e niente? tra l'altro hanno pure latenze più alte.....

3) scheda video ottima ok ma dipende dal budget e da dove compri comunque eh ;)

4)hdd ok , se è un caviar blue o black meglio ancora :)

 

5)scheda madre dipende da molti fattori... devi fare overclock del processore a ottimi livelli? ti serve qualche featurese particolare ? per quanto riguarda il tipo di socket dipende appunto dal processore che decidi di prendere....

 

 

Comunque in definitiva  1000 euro compresi anche assemblaggio del pc e sistema operativo? fammi sapere ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Ken  :P

 

Nei 1000 vorrei farci stare anche l'assemblaggio, invece il sistema operativo ho già Windows 8 quindi escluso. Vorrei farci rientrare anche monitor da 23 e tastiera (il mouse lo ho già). 

Quindi per la RAM mi consigli qualcosa a frequenza più bassa? Se ci risparmio tanto meglio, almeno butto i soldi su qualcosa di più utile ad esempio la scheda video :) quella (la scheda video) l'ho trovata su Amazon a 260€ (su #### non la trovo), ma se ne conosci un'altra dalle stesse prestazioni o superiori che posso prendere da #### va benissimo, visto che volevo farmelo assemblare da loro!

 

Overclock... Non saprei, dipende se il pc che viene fuori lavora bene senza doverlo fare no, altrimenti un minimo posso anche farlo. Non lo spingerei comunque troppo oltre il limite. Quindi teoricamente quella scheda madre sarebbe ok? O è troppo e posso accontentarmi anche di qualcosina in meno?

 

Vorrei un pc su cui posso caricare qualsiasi tipo di gioco e che non si blocchi, anche perché gioco online con altre persone e sarebbe scocciante dover riavviare mentre registriamo  :wacko: ah, abito a Milano quindi la temperatura mediamente è buona, in estate attacco l'aria condizionata a palla quindi l'ambiente non supera mai i 25 gradi  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti spiego il problema principale , con quel budget devi ASSOLUTAMENTE metterci una 970 o una 980 nella config (meglio la 970 che costa meno e come prestazioni siamo li ......) solo che da quasi tutti i siti (#### incluso) le 970 ancora non sono disponibili ... da #### solo versione reference della gainward (che parliamoci chiaro può anche andare eh, tanto è una vga che scalda un caxxo :D )

 

Fammi dare un'occhiata da #### per vedere se sono arrivate o no ste benedette nvidia  maxwell :sesene4:  , per il resto la config te la potrei già fare ma cavoli perchè ti devo mettere una 770 quando con 100 euro in più (tanto il budget permette) potresti prendere una 970 che va più forte, consuma meno e cavoli ha il doppio della memoria video.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora niente da ####..... potresti prenderla da un altro sito la vga tanto nell'assemblaggio la scheda video non te la montano (rischioso per la vga spedire un pc già tutto assemblato anche con vga) .....

 

vediamo un po quanto ti verrebbe a costare dai :sesene4: ,faccio un config da #### per il momento senza scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora..... l' i7 costosetto purtroppo non permette di inserire la 970 che si trova ancora ad un prezzo troppo alto, peccato.

 

Peccato per modo di dire perchè comunque esce un pc powa eh :P

 

Ecco qua:

 

igzyvl.png

 

 

Ho sforato un po col budget però basta che mi fai sapere e ti faccio qualche cambio al volo per rientrare sui 1000 euro tondi ;)

 

Siamo a 1035 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione.... 1055 in totale ....

 

Cavoli però abbiamo:

 

processore i7 awesome , una ferrari sia per editing che per giocare.

ram 8 giga  1600mhz ottime per tutto (io faccio editing con adobe after effects ... fidati che 8 giga sono più che sufficienti eh) a profilo basso (compatibili con tutti i dissipatori ad aria sul mercato)

 

dissipatore per cpu per tenerla fresca e che sia anche silenzioso (uno dei più silenziosi come buona usanza bequiet ;) ) e anche per fare oc leggero.

 

Scheda madre ottima sia per fare oc leggero e in generale molto valida a livello di mobo.

 

scheda video 770 con dissi msi twin frozr (uno dei migliori)

 

hdd da 1 tb veloce ed affidabile.

 

ottimo case ben areato e bello da vedere (premesso che il case deve piacere a te eh, sia chiaro)

 

assemblaggio e test inclusi, ottimo alimentatore xfx e masterizzator dvd.....

 

Fammi sapere che ne pensi e se hai domande chiedi pure.

 

 

p.s. (per il dissipatore a parte ti avviso che va le lo stesso discorso fatto per la vga , dovrai montartelo da solo , loro montano solo dissipatori stock che ti arriverà comunque e non quelli grossi e alti perchè è appunto rischiso durante il trasporto....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita è ottimo  :P unico problema sforerei di molto il budget contando monitor da 23 e tastiera (dovrei aggiungerci un 160€ circa)... Diciamo che se vado a 1050-1100 è ancora ok, però così sono a 1200. Su cosa posso tagliare per avere un buon pc e starci dentro?

 

Ad esempio se prendo un alimentatore da 600W silver che mi viene a costare meno di quella che hai messo tu da 650W bronze, risparmio poco poco però di fatto non cambia molto no?

 

O rinuncio all'overclock in futuro  :unsure:

 

Comunque grazie mille.

 

 

(poca importanza, ma sono una ragazza  :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...