Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sistema RGB


Giorgio91
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,
innanzitutto perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovato una adatta alla mia questione. Al momento posseggo un pc con le seguenti caratteristiche:
msi z170A gaming M5, i7 6700k, g-skill 2x8GB ddr4 2400 mhz, PS 650W Thermaltake Paris 80plus il tutto all'interno del case Zalman Z11 PLUS HF1. Innanzitutto vorrei sostituire il case con uno di vetro (anche parte frontale), le ventole di default del case(rosse) con quelle rgb, il dissipatore Arctic Fr. 13 CO con un sistema a liquido e relative ventole rgb ed infine delle ram rgb con frequenza maggiore da affiancare alle due esistenti (lo so che le più veloci si adattano alle più lente, poi piu in là cambio anche le ripjaws). Oltre al fatto che vorrei poter settare su qualsiasi colore o effetto rainbow il tutto vorrei anche poter applicare quegli effetti in sequenza delle luci, usando magari anche le strisce led non so, aspetto i vostri saggi consigli. In ogni caso vorrei pagare il meno possibile, ho in preventivo l'acquisto di un imac xd. 

Ps dando un occhiata su amazon ho visto il case warmachine, dissipatore coolermaster liquid lite e g-skill trident rgb. Aggiungo inoltre che vorrei upgradare la cpu ad un i7 9700k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Giorgio91,io non sono un'amante di RGB, strotoscopi e luci psichedeliche, quindi ti chiedo di pazienti tare sinché qualche altro utente più "illuminato" ti venga in aiuto. 

L'unica cosa che posso dirti è che il passaggio che vuoi fare della CPU ti comporterebbe anche il cambio della scheda madre, ci hai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @Giorgio91,io non sono un'amante di RGB, strotoscopi e luci psichedeliche, quindi ti chiedo di pazienti tare sinché qualche altro utente più "illuminato" ti venga in aiuto. 

L'unica cosa che posso dirti è che il passaggio che vuoi fare della CPU ti comporterebbe anche il cambio della scheda madre, ci hai pensato?

Il socket è lo stesso, perchè dovrei cambiare mobo??

Modificato da Giorgio91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Giorgio91 ormai tutte le mobo hanno i connettori per gli rgb integrati. Poi se vuoi farti una configurazione con rgb adressable bisogna cercare una mobo che abbia i connettori compatibili. Se ci dai un budget e ci dici cosa vorresti fare vediamo di buttarti giù una configurazione noi.?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Giorgio91 ormai tutte le mobo hanno i connettori per gli rgb integrati. Poi se vuoi farti una configurazione con rgb adressable bisogna cercare una mobo che abbia i connettori compatibili. Se ci dai un budget e ci dici cosa vorresti fare vediamo di buttarti giù una configurazione noi.?

Allora io vorrei applicare gli stessi effetti che si hanno utilizzando il kit corsair(dissipatore a liquido,set ventole, node pro e commander) il cui software corsair link permette una completa configurazione dei colori e degli effetti, applicazione dei profili gia predefiniti e controllo velocità ventole. Quindi mi chiedevo:

1) Prendendo il case della CoolerMaster MB520/MB530P + il kit corsair, le ventole integrate nel case poi si configurano con il software corsair?

2) Prendendo una mobo rgb, qual'è la differenza?? Connetto le ventole direttamente sulla mobo? Ho visto che con il software msi sync la configurazione degli effetti fa cagare, cosi come non permette l'applicazione di effetti in sequenza in quanto non riesce a percepire la posizione delle ventole nel case.

3) Indipendentemente da tutto ciò,  le ram rgb qualsiasi esse siano possono essere configurate solamente da sole, confermi??

Per quanto riguarda il budget, come ho scritto su a breve acquisterò un imac 5k affiancandolo al pc che gia ho (assemblato 3 anni fa), quindi voglio solo migliorare quest'ultimo da un punto di vista estetico spendendo il minimo possibile.

Modificato da Giorgio91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  @giorgio91, se vuoi sincronizzare tutto con corsair dovrai utilizzare il loro programma e quindi avere una configurazione interamente corsair. La mobo e la scheda grafica purtroppo non saranno compatibili, però il case, le ram e il dissipatore si!!!

Quindi ti conviene fare cosi:

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memoria-Illuminato-Entusiasta/dp/B07D1XJWSJ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1547659736&sr=8-2&keywords=corsair+rgb+ddr4

Dissi: https://www.amazon.it/Corsair-Radiatore-Controllo-Illuminazione-Raffreddamento/dp/B07JWB5BSP/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1547659979&sr=8-2&keywords=h115i+pro

Case scegli tra questi, costano tutti un botto, ma hanno già le ventole corsair preinstallate.

https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Finestra-Laterale-Temperato/dp/B077YDZ29S/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1547659861&sr=8-1&keywords=corsair+crystal+570x+mirror

https://www.amazon.it/Corsair-Crystal-Gaming-Mid-Tower-Compatto/dp/B077GJRJ19/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1547659771&sr=8-2&keywords=corsair+crystal+460x+rgb

https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Temperato-Alluminio-Commander/dp/B07C46L1D8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1547659759&sr=8-2&keywords=corsair+obsidian

Mobo e vga le tieni come sono, tanto poi i giochi di luce principali li fanno il case e le ram!!!

Considera che l'obsidian costa una marea, ma ha già integrato 3 ventole ll che da sole costano cosi e il corsair commander pro!!!

Se vuoi puoi sempre prendere solo le ventole e metterle nel tuo case, purtroppo se prendi il case della cooler master poi dovrai cambiargli le ventole per essere compatibili con corsair link

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento

    • Scelta dissipatore 90mm

      Salve, volevo cambiare il mio dissipatore noctua nh-l9x65 per un noctua nh-u9s, perché il la mia CPU è molto calda. mi chiedevo se potesse andare bene anche uno di questi a minor prezzo: (che in dimensioni sono simili, ma in prestazioni non so come compararli) https://www.amazon.it/gp/product/B06XGY98NR/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/gp/product/B084G7L22K/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/pro

      in Raffreddamento

    • dissipatore a liquido corsaire!

      salve a tutti! vorrei cambiare il mio dissipatore ad aria mettendone uno a liquido sia per una questione di temperature sia per una questione estetica, possibilmente della corsaire visto che ho anche le ventole in entrata e in uscita della stessa marca! cosa mi consigliate? come budget vorrei stare intorno ai 200 euro... questa è la mia configurazione Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black Processore AMD Ryzen 7 5800X (8C/1

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...