Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Embher

Ho un problema di drop di fps.

Post Raccomandati

Salve a tutti circa due o tre mesi fa ho comprato per il mio pc una nuova scheda madre,una gpu e una cpu.

La gpu è una gtx 1050 2 gb,la cpu è un amd x4 860k e la scheda madre è una asrock fm2a68m. Premettendo che ho già cambiato la pasta termica (che è della cooler master),giocando a fortnite da 120 e più fps,mi droppa a 30-40-50.

Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi o almeno sapermi dire il perchè? Grazie in anticipo per la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Embher e benvenuto sul forum. Probabilmente si tratta della cpu che fa da collo di bottiglia. A che risoluzione giochi?

Prova a installare e impostare Msi afterburn per controllare le temperature e l'utilizzo delle tue componenti mentre giochi. Eccoti una piccola guida. 

Poi se vedi che il processore non va mai al 100% potrebbe non essere lui il problema, quindi ti consiglio di fare una bella pulizia con dduninstaller e installare i driver video più aggiornati per la tua vga. Eccoti un altra guida su come fare:

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)
    1 ora fa, Guatayabas dice:

Ciao @Embher e benvenuto sul forum. Probabilmente si tratta della cpu che fa da collo di bottiglia. A che risoluzione giochi?

Prova a installare e impostare Msi afterburn per controllare le temperature e l'utilizzo delle tue componenti mentre giochi. Eccoti una piccola guida. 

Poi se vedi che il processore non va mai al 100% potrebbe non essere lui il problema, quindi ti consiglio di fare una bella pulizia con dduninstaller e installare i driver video più aggiornati per la tua vga. Eccoti un altra guida su come fare:

Ciao e grazie per avermi dato il benvenuto :D

Comunque si,il processore arriva spesso e volentieri al 100% (gioco a 1240x720),proverò a seguire la guida che hai appena postato e ti farò sapere,grazie mille per la disponibilità e per la risposta!! :) 

Modificato il da Embher

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Embher dice:

Ciao e grazie per avermi dato il benvenuto :D

Comunque si,il processore arriva spesso e volentieri al 100% (gioco a 1240x720),proverò a seguire la guida che hai appena postato e ti farò sapere,grazie mille per la disponibilità e per la risposta!! :) Ho controllato le temperature e la cpu sta a 48-49 e anche 50 gradi.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Purtroppo con quel processore non riuscirai a fare moltissimi fps,cioè li puoi fare ma appena la cpu arriva al 100% poi ti ritroveresti con questo calo improvviso, prova ad aumentare la risoluzione cosi da far lavorare maggiormente la gpu e non la cpu. Poi prova comunque a seguire la guida per aggiornare i driver video che non si sa mai che risolvano qualcosa.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Guatayabas dice:

Purtroppo con quel processore non riuscirai a fare moltissimi fps,cioè li puoi fare ma appena la cpu arriva al 100% poi ti ritroveresti con questo calo improvviso, prova ad aumentare la risoluzione cosi da far lavorare maggiormente la gpu e non la cpu. Poi prova comunque a seguire la guida per aggiornare i driver video che non si sa mai che risolvano qualcosa.

Ho già aggiornato tutti i driver e seguito i passaggi,sono solo stranito dal fatto che a volte fa anche 150 fps e poi calano di colpo. Mi consiglieresti qualche cpu che non costi troppo,o ulteriori consigli per risolvere con questa?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hai già provato ad aumentare la risoluzione? Comunque se non hai un monitor da 144hz più di 60 frame non li vedi, quindi non serve a niente farne cosi tanti!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho un monitor 60hz,ma dal pannello controllo nvidia l'ho portato a 75 hz,ho provato a bloccare anche a 60fps i giochi ma comunque ho dei drop. Ti ringrazio ancora per essere cosi disponibile :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Embher, purtroppo se il processore va al 100% cìè poco da fare. Il socket del tuo pc è abbastanza vecchiotto e andare a ca,biare solo processore secondo me non conviene. Se vuoi avere meno drop mi sa che ti tocca cambiare blocchetto mobo,ram e cpu.

Hai provato con risoluzione più alta???

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti