Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Miky

Schermo nero

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti volevo solo chiedervi un aiuto... 

Ho appena finito di assemblare il mio pc, ma dopo averlo collegato allo schermo tramite hdmi risulta segnale assente. 

Ho provato a comprare un adattatore dvi-d per hdmi e provato a collegare ad una delle due porte dvi-d (una della scheda madre e l altra della scheda video), ma ancora niente, quindi mi chiedevo se avessi sbagliato qualcosa... 

Aiutatemi perfavore, ho solo 13 anni

Modificato il da Miky
    Errore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ciao @Miky elencaci la tua build e anche lo schermo;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    14 ore fa, Steve dice:

ciao @Miky elencaci la tua build e anche lo schermo;)

Scheda madre: Asus Prime b450 plus

Scheda video: Gtx 1070 ti (gigabyte)

Ram: Corsair Vengeance  2x4

Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze

Cpu: Ryzen 5 2600

HDD: Blue Hard Disk da 1 Tb

SDD: SanDisk da 240 gb

Schermo: https://www.amazon.it/gp/product/B01DMDKZTC/ref=ppx_yo_dt_b_detailpage_o06_s03?ie=UTF8&psc=1

Case: Corsair Cardibe Spec-05

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

provato a collegare ad una delle due porte dvi-d (una della scheda madre e l altra della scheda video)

non ho capito bene cosa intendevi prima... il cavo hdmi-hdmi oppure DVI-HDMI lo devi collegare da una parte alla scheda grafica dall'altra allo schermo... la scheda madre non centra proprio niente.. assicurati di aver fatto tutto bene poi vedi che funziona  😉

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    15 minuti fa, Steve dice:

provato a collegare ad una delle due porte dvi-d (una della scheda madre e l altra della scheda video)

non ho capito bene cosa intendevi prima... il cavo hdmi-hdmi oppure DVI-HDMI lo devi collegare da una parte alla scheda grafica dall'altra allo schermo... la scheda madre non centra proprio niente.. assicurati di aver fatto tutto bene poi vedi che funziona  😉

Inizialmente ho collegato il cavo hdmi-hdmi e non funziona, poi ho comprato un adattatore così il cavo è diventato dvi-d e hdmi, ma neanche così ha funzionato... 

Quindi non so se comprare qualcos'altro o sbaglio io

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

secondo me sbagli tu... la gpu l'hai collegata all'alimentatore giusto? girano le ventole? (questo perchè come sai il r 5 2600 non ha scheda grafica integrata quindi se la gpu è assente o non alimentata non vedi niente 😉)

poi in caso fai una prova a collegare il pc a una televisione con hdmi-hdmi cosi vediamo se è il monitor il problema...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Steve dice:

secondo me sbagli tu... la gpu l'hai collegata all'alimentatore giusto? girano le ventole? (questo perchè come sai il r 5 2600 non ha scheda grafica integrata quindi se la gpu è assente o non alimentata non vedi niente 😉)

poi in caso fai una prova a collegare il pc a una televisione con hdmi-hdmi cosi vediamo se è il monitor il problema...

Il computer funziona, girano le ventole e si illumina pure la scritta della scheda video, ma collegando il cavo hdmi anche con altre tv non vi è segnale... 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    3 ore fa, Miky dice:

Il computer funziona, girano le ventole e si illumina pure la scritta della scheda video, ma collegando il cavo hdmi anche con altre tv non vi è segnale... 

ma la gpu l'hai messa nel primo slot pcie giusto? (il primo dall'alto verso il basso)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    3 ore fa, Steve dice:

ma la gpu l'hai messa nel primo slot pcie giusto? (il primo dall'alto verso il basso)

Forse è quello il problema domani provo, grazie

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Miky, hai collegato poi i cavi giusti dell'alimentatore nella vga? Se riesci prova a inciare qualche foto dell'assemblaggio che hai fatto.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti