Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming e visione film [1500€] - Monitor e periferiche incluse


Eugenio
 Condividi

Post Raccomandati

Buonsalve,
Sono qui per richiedervi gentilmente una configurazione per il mio primo pc che sarà utilizzato per lo più per il gaming (non avendo un genere preferito, mi piacerebbe avere una configurazione che sia in grado di gestire egregiamente, con i giusti compromessi, tutti i generi di giochi) e la visione di film/serie tv.
Il budget è di 1500€ nel quale vorrei includere il monitor da 27", la tastiera e una scheda di rete, poiché sono obbligato ad utilizzare il wifi. Per quanto riguardo l'overclock, al momento sono indeciso, ma probabilmente in futuro vorrei provarci.
Come monitor avevo adocchiato questi due modelli, ma essendo neofita chiedo consiglio a voi: 
https://www.amazon.it/dp/B0711S2JHQ/?coliid=I17FORAE9LRKG4&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B0764DMTPN/?coliid=ISY1OTXR96P0E&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Mentre per la tastiera pensavo ad una di queste:
https://www.amazon.it/dp/B079GJ13SD/?coliid=I21O81ME8GJ36Y&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B078GCPY4Y/?coliid=I2U8BRK8HWU1MM&colid=1ZYJOH2ECYTV4&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Come case mi piacerebbe l'Aerocool Cylon Midi-Tower oppure il Cooler Master MasterBox.

Fuori dal budget vorrei prendere anche delle casse e sono indeciso tra le Edifier R1000 (49€) e le Mackie CR3.

Per il resto dei componenti mi affido a voi! Grazie anticipatamente a chiunque mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Eugenio e benvenuto in forum.. prima di consigliarti i componenti del pc vorrei chiederti, perchè un 4k? lo sfrutteresti per guardare fil e serie tv? questo perchè per sfruttarlo in gaming dovresti avere minimo un gtx1080ti oppure rtx 2080, che coprirebbero più di metà del budget! ??
al massimo quando giochi potresti metterlo in full hd, anche se avrebbe poco senso secondo me.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ottima build potrebbe essere questa :

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
HDD
PSU
CASE
TASTIERA
SCHEDA PCIE
MONITOR 2K - MONITOR 2K QUANTOM DOT

sarebbe un ottimo pc per giocare in 2k ?
il case è un entry level, ci sarebbe di meglio in fatto anche di materiali e cable management, però i gusti sono gusti!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Eugenio e benvenuto sul forum!!! In questo momento, durante il black friday, potrebbero arrivare buone promozioni sopratutto su ssd, monitor e ram. Io ti consiglio di darci un occhiata cosi da vedere se si riesce a risparmiare qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steve Gentilissimo, avrei solamente delle domande sulla build da te consigliata! Per quanto riguarda la ram non sarebbero meglio 16 GB? Conviene di molto puntare ad una 2070 oppure si potrebbe optare anche per una 1070 Ti? Infine, come case cosa mi consiglieresti? Alla fine l'estetica posso anche tralasciarla, poichè non godrà di una posizione in primo piano, ed essendo un neofita ne preferirei uno di facile gestione per quanto riguarda il cable management e che abbia una buona aerazione! Grazie ancora!

Ciao@Guatayabas, grazie mille! Guarda, in verità punto molto al black friday per ottenere magari qualche buon componente ad un prezzo scontato, infatti ho chiesto consiglio a voi proprio per capire quali pezzi seguire e sperare di trovare in offerta nei prossimi giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo che andresti bene anche con una 1070ti in 2k a 60hz.. però se guardi la qualità prezzo varrebbe molto la più la rtx 2070 !
prezzo gtx 1070ti vs rtx 2070
prestazioni gtx 1070ti vs rtx 2070
devi vedere pure tu, da quello che vuoi.. nel senso se pensi di tenere la gpu per anni ti consiglio la rtx 2070, faresti una specie di investimento per come la vedo io.. 

per il discorso case potresti prendere questo della Sharkoon, il quale ha anche tre ventole preinstallate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...