Vai al contenuto
  1. Guatayabas

    Guatayabas

  2. Steve

    Steve

  • Contenuti simili

    • Da Choco_Banana
      Salve.
      Ultimamente ho notato che il led VGA della scheda madre rimane sempre acceso, ma non sto riscontrando particolari problemi con la mia scheda video (anzi funziona benissimo).
      E' possibile che ci sia qualche problema a me oscuro?
    • Da OMGImgreeen
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema molto fastidioso. Ogni tanto, i miei monitor perdono il segnale video e le ventole della scheda video partono al massimo costringendomi a riavviare forzatamente il pc. Tutto ciò è iniziato dopo 4 mesi circa che ho preso la RTX 2060 super, con la vecchia scheda video non avevo questo problema, ho già provato a reinstallare i driver e a cambiare i connettori di alimentazione esterna della scheda video ma il problema persiste, un'altra particolarità è che dopo un po che il problema lo fa in modo persistente e continuo (ogni volta che accendo il pc dopo una decina di minuti) quasi scompare lasciandomi per 3-4 giorni senza alcun tipo di problema per poi tornare come successo oggi. Le temperature sono nella norma, non vorrei che fosse il software della gygabite che da problemi dato che continua a crashare.

      P.S.
      grazie in anticipo
    • Da Roadhog
      Salve, ho aperto questo topic  per chiedere consiglio(ancora una volta) ai piu' esperti in questo settore.
      Avevo già scassato le scatole qui per il processore, ora tocca alla scheda video XD.
      Attualmente ho una Inno3d 1660 6gb, la scheda video va benissimo, metto tutto ad ultra e va senza problemi anche con i giochi piu' recenti con FPS stabili, il "problema" è che io sono molto paranoico(ma veramente tanto), e vi spiego:
      di norma sta sui 60/65 gradi, e fin qui tutto ok, visto che ho preso questo pc da gaming, me lo voglio godere, quindi ho iniziato a prendere giochi nuovi e provarli, i giochi come detto prima, funzionano benone anche ad ultra senza cali di fps (piccolissime eccezioni magari quando si attivano mille effetti speciali contemporaneamente tipo esplosioni/particelle qui e la ecc ecc, cali poi non disastrosi eh), solo che a volte la scheda video(sotto sforzo) mi va a 71 gradi ed oscilla dai 71 ai 80(mediamente 75)
      Leggo in giro tante cose;
      -c'è chi dice che a 70/80 gradi non va bene.
      -c'è chi dice che 75/80 gradi sono ottimali per la scheda video, specialmente quelle piu' nuove
      -c'è chi dice che le nuove schede video sopportano tranquillamente anche oltre gli 80 gradi(parliamo di 84/87)
      -c'è chi dice l'opposto di tutto quello che ho scritto sopra
      ho anche scoperto che se la scheda video va sopra o raggiunge gli 80 gradi troppe volte, quando poi si raffredda, si creano delle micro-fratture che col tempo accorciano la vita della scheda video.
      Detto questo, voi cosa ne pensate? so che la temperatura limite della mia scheda video(prima che si spenga) è 95 gradi(specifico, so che NON dovrebbe MAI avvicinarsi a tale temperatura), 80/84 gradi sono accettabili sotto sforzo? o devo iniziare a preoccuparmi?
      precisazioni, spesso sto sui 60/65 gradi, di rado sui 70, alcuni giochi 78/81, il case è arieggiato con 3 ventole grosse frontali, una grossa dietro, ed una grata sopra il case con dei buchi.
       
       
    • Da Belzebru
      Buonasera a tutti, vorrei sapere se per caso conoscete qualche scheda video economica usata, nel senso, schede video che per il gaming potrebbero essere adatte (non pretendo di giocare a giochi 3a con definizione ultra in 4k, contando che comunque ho un monitor fullHD), è difficile cercare uno di questi prodotti nell'usato senza sapere realmente cosa si vuole cercare (provate a scrivere "scheda video" su ebay nella sezione usato e capirete).
      Se sapete consigliarmi qualche modello che potrei trovare usato a non troppo mi fareste un favore, grazie!
    • Da IfrecciaI
      Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:
      Scheda madre: MSI b450m gaming plus
      Alimentatore: coolermaster 500w 
      Scheda video: radeon saphire rx 570
      Ram: 8GB
      Processore: AMD Ryzen 3 1200
      Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?
×
×
  • Crea Nuovo...