Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

  1. Guatayabas

    Guatayabas

  2. Steve

    Steve

  • Contenuti simili

    • Da fredehaze
      Ciao a tutti,
      ormai è, purtroppo, giunto il tempo per me di cambiare la scheda grafica. Mi chiedevo, però, se per cambiare la scheda fosse necessario cambiare tutte le componenti del pc... immagino di sì, ma dal momento che sono ignorante potreste dirmi quali?
      Al momento le mie specs sono:
      16gb RAM hyperx fury
      scheda grafica - nvidia gtx 960 zotac 4GB
      processore - Intel core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core
      Alimentatore 500w enermax Naxn Enp500Agt
      Scheda madre - MSI H170 Gaming M3

      di sicuro posso tenere la ram e spero anche l'alimentatore, mentre tutto il resto sarebbe da cambiare (se sì, come e cosa consigliereste?) o c'è qualcosa di salvabile?
      p.s. per la vga preferirei rimanere su nVIDIA
      Grazie in anticipo!
    • Da jack86
      Ciao a tutti,
      da qualche mese sto utilizzando un PC assemblato da me con le seguenti caratteristiche:
      CPU:
      AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
      MoBo:
      Gigabyte B450 Aorus Pro (AM4, AMD B450, ATX)
      GPU:
      MSI RX 580 ARMOR OC (8GB, Premium)
      RAM:
      G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
      SSD:
      PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
      HDD:
      Seagate Barracuda (1TB, 3.5", Desktop)
      PSU:
      be quiet! Pure Power 11 CM (500W)
      Fan:
      Arctic F12 TC (120mm, 2x)
      Case:
      Fractal Focus G (Torre Midi)
      Monitor:
      AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)
      Tastiera + mouse:
      Cooler Master Devastator 3
      Fino a poco tempo fa tutto procedeva bene, ho giocato titoli quali Cities: Skylines, Banished, Kerbal Space Program e Car Mechanic Simulator senza alcun problema e con regolazioni di grafica Ultra o High.
      L'altro giorno, però, ho acquistato Euro Truck Simulator 2 sul quale ho notato che, nelle scene con poca luce ed in presenza di movimento si presentano dei difetti d'immagine. Si tratta di aloni e scie rosse, rosacee, viola o blu in prossimità degli oggetti sullo schermo (p. es. un'auto che mi passa accanto, il volante del veicolo che per qualche frazione di secondo si colora di viola, ...). In questo specifico gioco o inoltre notato che la temperatura tende a salire parecchio (un paio di volte ho toccato gli 80°C e si attesa stabilmente tra i 70°C ed i 75°C)... nei menu, non durante la simulazione! Mentre guido in giro per la mappa la temperatura della GPU è sempre tra i 66°C ed i 72°C, sale soltanto quando entro nei vari menu!
      Ho poi notato che gli stessi problemi si presentano quando guardo dei video (p. es. su Netflix), ma non dispongo dei dati relativi alla temperatura durante la riproduzione dei video...
      La scheda è OC di fabbrica, io la utilizzo con i settaggi standard (1366 MHz Boost clock e 2000 MHz Memory clock).
      Ora la mia domanda è la seguente: pensate che sia un problema di scheda grafica? Se sì, è un difetto che posso risolvere oppure devo contattare il rivenditore per chiedere una sostituzione / riparazione in garanzia?
      Grazie per il vostro aiuto!
      J
    • Da samurai_p99
      Ciao, un po di tempo fa ho deciso di acquistare un secondo monitor per falicitarmi il mio editing video, il primo monitor è collegato alla porta HDMI poichè il secondo monitor ha solo un collegamento VGA ho dovuto comprare un adattatore DVI, ma purtroppo inserisco il cavo dietro al pc del secondo monitor, sia il primo monitor e il secondo mi danno ''No signal'' poi lo scollego funziona correttamente il primo monitor,  se collego singolarmente i monitor entrambi funzionano, ma se li collego entrambi non funzionano nessuno dei due, Perchè? non capisco dove possa essere il problema
      I7-479K 
      AMD R9 380s 
    • Da D-Lin17
      Ciao a tutti ragazzi,
      sono nuovo in questo forum,mi piacerebbe trovare aiuto e consigli utili da parte vostra per farmi spendere al meglio i miei 1200€ di budget per un computer da gaming completo di monitor,tastiera meccanica e mouse. Siete liberi di commentare i vostri setup che avete creato con lo stesso budget considerando,se siete così gentili, delle modifiche da fare in caso siano usciti pezzi migliori da quando lo avete acquistato fino ad oggi. Grazie a tutti in anticipo! 
    • Da Edivad
      Buongiorno a tutti !
      Siccome ho finalmente messo da parte un gruzzolo, vorrei procedere all'acquisto di una Scheda Video per il mio pc, ma non ho la più pallida idea di come muovermi in tale ambito ?
      Potreste consigliarmene qualcuna? Premetto che il mio pc è un assemblato, con processore Intel(R) Core(TM) i5 - 6500 CPU @3,20GHz 3,20GHz , Ram da 8 GB e Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming ed un alimentatore da 600w. 
      Come budget vorrei mantenermi fra i 130 e i 150 , mentre per il sito d'acquisto preferirei Amazon, ma sono aperto anche al consiglio di altri siti validi e sicuri ?
  •  

  • Ultime Risposte

    • A dire il vero la malata di mente sono io, lui ogni tanto riesce anche a studiare e a prendere anche voti pazzeschi, io lo prendo come un segnale inequivocabile che dargli fiducia e lasciarlo giocare serve 😅 Scherzi a parte, e a parte me che sono TombRaider e giochi demenziali dipendente,  alcuni giochi di oggi sono davvero stupendi e vale la pena avere delle bombe per giocarci se no è castrante,  i nostri figli sono di gran lunga più fortunati di noi, anche se noi non facciamo altro che giudicarli perchè hanno tutto, mentre noi non avevamo niente....son ca**ate. Non credo nemmeno a tutte le persone convinte che i videogiochi rincoglioniscano o che la maggior parte siano violenti e pericolosi, la giusta misura è nella nostra testa, nostra come dei ragazzini a cui li mettiamo in mano. Chiaro che se li lasciamo alle ortiche poi non ci possiamo lamentare...Oltretutto noi nati nel secolo scorso abbiamo la memoria corta, perchè da ragazzini eravamo totalmente abbandonati davanti alla tele e siamo cresciuti a pane e Kenshiro, per dirne uno fra i miei preferiti ma potrei citarne tanti che ora censurerebbero dall'inizio alla fine sigla compresa, apparentemente innocui,  con teste che esplodevano, sangue dappertutto e richiami sessuali da tutte le parti 😂...E siamo ancora qui. A rompere le palle a loro 😂  Quando giocavo a CoD con mio figlio da piccolino i miei coetanei mi chiedevano se fossi matta, io invece mi divertivo tantissimo insieme a lui e lo trovavo molto più divertente degli Skylanders o quelle robe lì svuota portafogli ... Comunque, dei due giochi che mi hai citato il primo ce l'ho, glielo avevo comprato a 9/10 anni ancora per ps4, l'altro non lo conosco, indagherò 😎😎 Invece con il Pc per il suo compleanno gli regalerò Red Dead Redemption II, secondo me gli può piacere, tu lo conosci? Ci hai giocato?  Ancora grazie mille per le dritte, sei stato stragentilissimo Frilla   
    • Ciao a tutti, sono riuscito a mettere da parte un pò di soldini e vorrei acquistare un pc assemblandolo personalmente. Solo che sono un pò rimasto indietro con i nuovi hardware. Se qualcuno ha la voglia ed il piacere di buttare giù una lista di componenti gliene sarei grato. Unico punto fermo, per ora, è la scheda video.. ovvero vorrei la RX 5700XT OC 8gb. Non so..ho visto un pò in giro e per come vorrei giocare io andrebbe più che bene. Grazie in anticipo!
    • Inizialmente pensavo fosse il disco fisso ma poi ho formattato ed é tutto come prima. Ho provato un secondo hard disk uguale ho cambiato monitor ma nulla... Qualcuno di voi ha esperienze simili?
×
×
  • Crea Nuovo...