Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da aggiornare(di nuovo)


Paperotto84
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @Paperotto84, non ti preoccupare siamo qua apposta. Comuque io cambierei anche il case dato che ti stai facendo una configurazine nuova, cosi da ringiovanire completamente la tua build. Se non ti piace quello che ti ho linkato ne troviamo un altro senza problemi eh!!! Te che case hai ora che non mi ricordo???

Per il processore, se lo utilizzerai solo per il gaming ti consiglio di stare su un ryzen 5 2600x, mentre se lo utilizzerai anche per lavoro, rendering ecc.. puoi prenderti il ryzen 7 2700x. Questo:

https://www.amazon.it/AMD-YD270XBGAFBOX-Processore-Desktop-Argento/dp/B07B428M7F/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542820959&sr=8-1&keywords=ryzen+7+2700x

La vera differenza in game la fa la vga non il processore e il ryzen 5 2600x è già perfetto per il gaming. Piuttosto se ti rimane del budget puoi vendere la tua vga e acquistarne una più potente, capace di farti maxare tutti i giochi in full hd senza problemi, come questa:

https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Special-Scheda-Engine/dp/B073F1286D/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1542821061&sr=8-3&keywords=rx580

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Guatayabas, al momento uso la torre dell'Acer Predator G3610, che non è male, se potevo risparmiare qualcosa tenendo quella non mi dispiaceva. Mi chiedevo però se poi non da problemi di spazio per le nuove componenti.

Poi dovrò montare i due Hdd che ho nel mio attuale pc (o almeno quello da 2 tb), nella tower che mi hai dato tu penso ci stanno, giusto? Pensavo di aggiungere anche un altro Hhd (o ssd) da un tb, ma non subito, è fattibile?

Per un po' terrò questa scheda grafica, magari la cambio tra 6 mesi-un anno (dipende dal budget).

Mi servirà anche un lettore di schede ad e qualche USB frontale, sono già inclusi nella tower?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Paperotto84, anche se ti piace secondo me è meglio sostituire anche il case proprio per evitare problemi di spazio. 

Nel case che ti ho consigliato però non c'è il lettore di schede, tutto il resto si, ha anche lo spazio per ospitare 2 hdd e 3 ssd.

Se ti serve per forza col lettore di schede prova a vedere questo:

https://www.amazon.it/Cooler-Master-microATX-Mini-ITX-RC-593-WWN2/dp/B01M7NYNWY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542909965&sr=8-1&keywords=cooler+master+590

Con questo:

https://www.amazon.it/CSL-reader-lettore-pannello-multifunzione/dp/B00KIK92A6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1542910030&sr=8-2&keywords=lettore+schede+sd+interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, penso che seguirò il tuo consiglio.

resterò su questo case che mi sembra spazioso.

L'alimentazione che mi hai suggerito è di quel tipo che puoi attaccare tu i cavi che servono? (mi sfugge il nome)

Volevo anche chiedere se ci sono grandi differenze tra i vari Seasonic, ho visto che le differenze di prezzo non sono eccessive.

 

Ho visto che questa scheda madre è scontata, da un sito in Svizzera, 149.- invece di 203.-.

Asus ROG Strix B450-E Gaming

Conviene prenderla? È compatibile con tutti i Ryzer.

 

Modificato da Paperotto84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Paperotto84, l'alimentatore che ti ho consigliato è full modulare e quindi puoi inserirgli solo i cavi necessari al tuo pc. I seasonic sono tutti ottimi, la serie focus è quella più economica, mentre la Prime è la top di gamma.Quello che ti ho consigliato io va benissimo, comunque se trovi un Prime allo stesso prezzo puoi sempre prenderlo eh!!!

La scheda madre che hai trovato va benissimo, poi ha anche il wifi integrato e quindi puoi fare a meno di prendere il modulo wifi che ti ho linkato in precedenza. Non ci sono problemi di compatibilità, non ti preoccupare!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

Ho trovato un sito svizzero dove comandare i pezzi, rispetto al negozio dove mi fornisco di solito è risparmierei un po'.

il mio unico "terrore" è non riuscire a montare i pezzi. Quello che mi preoccupa un po' è mettere i pin giusti nel posto giusto (quelli dei led, delle USB, ecc...)

spero di farcela.

Un altro dubbio è l'installazione di Windows 10. Mi sa che dovrò ordinare un dvd di installazione perché io ho solo il dvd che ho creato con il tool di Microsoft (Media Creation Tool, quello che mi faceva l'aggiornamento da Windows 7/8 a win 10).

Basterà?

Modificato da Paperotto84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Paperotto84, prima che ti arrivino i pezzi puoi sempre guardarti un po di video su youtube su come assemblare il pc, cosi da iniziare a farti un idea. Ti dico che è molto più semplice di quello che sembra e poi se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere qua.

Per Windows invece è ancor più semplice di quello che sembra!!!?Basta che ti crei una chiavetta Usb al posto del Dvd e poi ti ocmpri una key su E-bay, ormai le trovi a un prezzo stracciato. Eccoti il link della microsoft dove scaricare il tool per farti la chiavetta e questo quello di e-bay per la Key!!!Poi nel sito della microsoft che ti ho linkato ti da le istruzioni su come fare!!!

Questo invece un video da vedere sul tubo per l'assemblaggio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

Ho ordinato i pezzi e intanto ho iniziato a guardare qualche video su come si montano i pezzi in quella tower.

Non sembra difficile, forse un po' diverso da quelle che assemblavo una volta.

finora sei stato gentilissimo, ti ringrazio molto.

Mi sono arrivati i pezzi questa mattina, sono emozionato come un bambino ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su quale ram comprare!!!(anche altro)

      bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con u

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Crash improvvisi su una build "nuova"

      Ho da poco assemblato un pc (conoscenze minime necessarie)  Mb:Asus h510 k  Cpu: i5 11400f Cpu cooler :stock Ram : lexar 2x8 Memorie: ssd Kingston 480 gb GPU! : 1050 ti single fan Asus  Case : mars gaming (usato Amazon warehouse)  Aggiornato driver e installato win 11 Scaricato cs2, fortnite, MSI afterburner (letteralmente tutto ciò che ho sul pc)  E dopo qualche minuto di gioco (dai 5 ai 15 min) esce improvvisamente dal gioco riportandomi al des

      in Problemi tecnici

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...