Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

1. Steve

Steve

• Contenuti simili

• Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Da Gio152000
      Buonasera, vorrei condividere con voi questo problema presentatomi stamani per quanto riguarda il voler giocare a fifa 20 sul mio surface pro 6; apparentemente le specifiche di sistema soddisfano i requisiti imposti dall'EA ma nei fatti nella versione giocabile del gioco (accessibile da quando il download raggiunge il 20% in poi) ho notato che la grafica non è supportata per niente, va a scatti e talvolta si blocca.
      Ho già tentato:
      -aggiornamento driver scheda grafica (Intel UHD 620)
      -cambiare da DirectX12 a DirectX11 
      -cambiare frequenza da 59 a 60Hz
      -diminuire frame rate dal launcher del gioco
      Nulla di tutto cio' ha risolto il problema, solo il ripristino a DirectX11 ha notevolmente migliorato la fluidità che resta però intrattabile; ringrazio in anticipo chiunque mi dia un mano!!
    • Da Deev
      Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum, sono entrato da poco nel mondo del pc gaming (ho acquistato un pc asus usato) 
      elenco i componenti
      -scheda madre asus h87m-pro
      -intel core i5-4750
      -16gb ram ddr3
      -scheda video nvidia GeForce GTX 760 192-bit(OEM) 3gb ddr5
      volevo chiedere a qualcuno di più esperto di me se sa consigliarmi qualche upgrade per avere prestazioni migliori sui giochi di ultima generazione. A tal proposito volevo chiedere se si può montare una seconda scheda video e se conviene. Grazie mille a tutti in anticipo!
    • Da Matteo Petracci
      Ciao a tutti,
      Ho chiesto un aiuto tanti anni fa per comprarmi un pc da gaming/lavoro in questo forum, ad oggi sono ancora molto soddisfatto perchè riesco ancora a giocare in 2k anche con gli ultimi giochi usciti (pc comprato nel 2016).
      Quindi mi farebbe molto piacere avere un aiuto di nuovo per comprare un nuovo pc ma questa volta mi servirebbe per lavorare (sono un 3D Artist)
      Potete aiutarmi? So che non è una richiesta per gaming ma sicuramente qualcuno può darmi qualche consiglio tecnico.
      Vi spiego cosa mi servirebbe e quali sono i miei dubbi:
      Sto pensando se farmi un pc fisso (grande o una versione mini) o uno portatile, e già qui ho bisogno di una mano.
      Sicuramente un pc fisso ha minor costo e maggior prestazioni ed è cio che cerco ma sulla comodità non ci siamo, per questo motivo, visto che potrei portarlo in giro, stavo pensando di creare un pc di quelli mini ma non so quanto può costare (se di piu o di meno) dei componenti per fare un pc fisso normale.
      Il portatile ovviamente è comodo da trasportare ma non mi è comodo per lavorare, preferisco davvero prendermi uno schermo e portarlo dietro con me.
      Quindi per concludere sto cercando una soluzione per avere un pc comodo da poter portare in casa di altri ma ovviamente non devo lavorare sul prato quindi utilizzo sempre la macchina per il trasporto.
      -- La spesa massima è:
      meno spendo e meglio è ahah , cerco una configurazione buona che abbia il prezzo piu basso possibile

Cosa devo utilizzare con quel pc:
      Ovviamente non utilizzerò i programmi che mi richiedono più potenza, per quelli ho l altro pc o il pc a lavoro.
      i programmi principali sono -- Autodesk MAYA, photoshop, Blender, zBrush (posso anche non fare i render su questa macchina se non è molto potente)
      Ovviamente preferirei avere un pc che mi supporta anche altri programmi come:
      After Effect, Substance e la possibilità di fare render (CPU o GPU)

Ho scritto un tema, scusatemi ahah
      Grazie mille in anticipo

•  

• Ultime Risposte

• Raga scusate L'intrusione, ma sto avendo gli stessi problemi di kIDrex... ho un PC assemblato, da una settimana ho montato una GTX 1650 super e ho il fastgate della Fastweb quindi fps e latenza (ping) mi vanno una favola; ma è da ieri che un gioco in particolare, call of duty warzone, mi lagga in una maniera impressionante (senza calo di fps o aumento di ping)... Ho provato a giocare con altri giochi in off-line e on-line ma questo problema non c'è, quindi non penso sia un problema di scheda grafica , ne di connessione... I driver sono aggiornati all'ultima versione; attivando la sincronizzazione verticale (che non attivo mai) non cambia nulla... L'Activision sta facendo manutenzione dei server da 24h, ma solo per segnalazioni di problemi di accesso, non so che fare, idee?
    • Ciao @TriXteR , @Guatayabas , @Nik , per SSD vado con una via di mezzo (500 GB), poi recupero HDD da 2 TB. Per il monitor, sicuramente un 27" 2K, con il mio vado ancora bene, però averne uno più grande a 144 Hz sarebbe il top. Sicuramente andrei a sfruttare led ARGB, quindi cambio la mobo, però adesso ho dei dubbi sulla scheda video, magari ti è andata male, ma 2 addirittura... Magari ci penso per la scheda.  
    • Ciao @Sylia Stingray , per il tuo pc farei così: CPU: Ryzen 2700X DISS: Enermax ETS-T50 AXE ARGB (ho in alternativa Deepcool NEPTWIN WHITE ) MOBO: MSI B450 TOMAHAWK MAX RAM: Crucial Ballistix RGB 16 GB (2x8 GB) DDR4 3600 SSD M2: Western Digital Blue 500 GB HDD: Western Digital Blue 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX 5700 XT 8 GB NITRO+ CASE: Corsair 275R Airflow (oppure Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB, BitFenix Nova Mesh TG) PSU: be quiet! System Power 9 600 W 80+ Bronze MONITOR: Acer Nitro VG270U 27" 2560x1440 75 Hz TASTIERA: SteelSeries Apex 3 MOUSE: SteelSeries Rival 3 Con questa configurazione siamo poco meno di 1400€, ed hai già un ottimo pc. Per il case, va a gusti, sono stata sul total white, ma ve ne sono altri bianchi con l'iterno nero o alcune parti. Anche per la scheda video, vi sono molte versioni, magari non bianche ma con RGB. Comunque con il tuo budget ci puoi giocare ancora sulle componenti, un'altra scheda madre, un SSD invece di uno Iin versione M2, insomma la si può ancora modificare ancora.
  • Crea Nuovo...