Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Schermata blu


Robex98
 Condividi

Post Raccomandati

Ma poi riuscire a girare a 3000 con i timing giusti mi cambia la situazione in gioco? Quando sono passato da 2133 a 3000 con i timing auto è stata tutta un'altra cosa.. fluidissimo. 

Onestamente di fare il reso non è ho proprio voglia sia perché è a carico mio sia che non ne ho voglia ? Quindi se non ci guadagno niente in gioco penso che aspetto un aggiornamento del BIOS loro 

Adesso, Steve dice:

anche 16-16-16-16 32 48 ?

Le prove che mi hai fatto fare ieri erano con quelli.. Con 15 non ho provato 

Link al commento
Condividi su altri siti

in game sotto l'aspetto ram che sia 2133 o 3000 cambia poco, mha... io mi incazzerei di brutto se la mia mobo non mi facesse girare le ram in XMP a 3200 sinceramente ??

comunque hai acquistato su amazon?? se si il reso è a spese loro comunque entro un mese dall'acquisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Steve dice:

in game sotto l'aspetto ram che sia 2133 o 3000 cambia poco, mha... io mi incazzerei di brutto se la mia mobo non mi facesse girare le ram in XMP a 3200 sinceramente ??

comunque hai acquistato su amazon?? se si il reso è a spese loro comunque entro un mese dall'acquisto..

La mobo da esseshop. 

Comunque sia ti posso assicurare che la fluidità è migliorata, te lo dico perchè gioco molto competitivo e sono sicuro 100% che a 3000 girava meglio.

Onestamente sono stato con un pc inutile anni ed ora che posso usare questo non ho voglia di aspettare di nuovo per una mobo ^^ Se alla fine non mi cambia cosi tanto aspetto per un aggiornamento del bios, tanto è recente come scheda madre quindi penso che la aggiornino.

Ora provo a 2933/3000 con 15-15-15-15 32 48 e vedo se va altrimenti ritorno a 3000 con timing auto e amen

xmp sempre off?

Modificato da Robex98
Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo che è fluido ! a 3000 con timinig a 20? ? è come usarle a 2133mhz con timing a 16!!! 
comunque se non vuoi fare il reso ok... sta a te.. io lo farei ? anche se in gioco non ti cambia niente ma avresti lo stesso risultato con una b450 e ram a 2133... un bel po' di euri in meno cosi per dire....

l'unica cosa che mi viene in mente è di "limare i danni" .. prova a 3000 come dici tu che ti sta stabile... e posta una schermata dove ci sono i timing completi .. se si può li limiamo nel senso di portarli al minimo possibile cosi da avere un minimo di prestazione in piu!

ma adesso che ci penso, i banchi di ram in che slot li hai messi? cosi per curiosità?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Steve dice:

ci credo che è fluido ! a 3000 con timinig a 20? ? è come usarle a 2133mhz con timing a 16!!! 
comunque se non vuoi fare il reso ok... sta a te.. io lo farei ? anche se in gioco non ti cambia niente ma avresti lo stesso risultato con una b450 e ram a 2133... un bel po' di euri in meno cosi per dire....

l'unica cosa che mi viene in mente è di "limare i danni" .. prova a 3000 come dici tu che ti sta stabile... e posta una schermata dove ci sono i timing completi .. se si può li limiamo nel senso di portarli al minimo possibile cosi da avere un minimo di prestazione in piu!

ma adesso che ci penso, i banchi di ram in che slot li hai messi? cosi per curiosità?

RNj2ug.jpgMvyb2P.jpgv3hEA3.jpg

Suppongo che i timing di fianco siano quelli che mette in automatico

I banchi di ram sono in dual channel, ora non mi ricordo quali slot sono perchè era segnato sulla mobo e non sul manuale. Comunque stanno uno si e uno no.

Modificato da Robex98
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Steve dice:

ok... assicurati nei due slot giusti, sul libretto della mobo dovrebbe esserci.. per i timing prova a metterli dall'alto al basso 16-18-18-18 36 54 con 1.35 sempre 3000 vedi se sta

Per mettere 1.35 devo mettere xmp perché non posso modificarlo. Altrimenti devo andare sulla schermata dei voltaggi e mettere dram voltage CH a b 1.350V. Però quando lo metto sulla schermata della ram rimane sempre 1.20

Ho messo questi timing 16-18-18-18 36 54 a 3000. Il voltaggio l'ho cambiato da qui e ho messo 1.350V.

q82k4e.jpg

 

Per ora sta reggendo senza problemi, nessun crash.

 

TzwKbK.png

Lascio cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...