Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Linux Distro


Parzival
 Condividi

Post Raccomandati

  • 3 settimane più tardi ...

io pesonalmente ho usato openSuse mi pare la versione 13.4 principalmente per navigare in internet è programmare, mi sono trovato molto bene, anche perchè è quello per cui è stata sviluppata. Ho usato anche blackbox, che trasforma il computer in una piattaforma per download, o in alternativa cloud. In entrambi i casi si lavora bene tranne per il gaming che è il motivo per cui sto passando a windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno più tardi ...

Io uso Kubuntu da alcuni anni, è praticamente ubuntu, ma con un diverso windows manager (KDE).

Mi ci trovo molto bene e lo uso come sistema operativo principale e lo uso per fare quasi tutto. Ovviamente uso ache  windows in dual boot solo per alcuni giochi o virtualizzato in Linux (usando virtaulbox o KVM) per eseguire alcuni programmi che purtroppo su linux non ci sono tipo Light Room (in realtà uso windows virtualizzato solo per usare LR).

 

Grazie a steam ora anche giochi a tripla A ci sono anche per Linux, tipo Shadow of the Mordor, Alien isolation, Bioshock Infinite, Metro last light, The witcher 2 etc. e non hanno nulla da invidiare per qualità e fluidità a quelli per windows.... anzi ;)

 

Non c'è ancora un parco giochi vasto come su Windows.... ma mi sembra un buon inizio.

 

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC per Gaming con RBG compatibilità Linux

      Ciao a tutti, dopo tanti anni mi accingo a creare nuovamente un PC per far giocare i miei figli e per me, per dilettarmi con linux, docker e macchine virtuali. Avrei bisogno di qualche dritta in particolare su: - Intel o AMD - Ero orientato su Ryzen 7/9 con socket AM5 oppure i7/i9 13th gen, in modo tale da supportare un eventuale upgrade futuro - Scheda madre piuttosto espandibile, intendo 2/3 slot NVME, almeno 2/3 slot PCIE per mettere una scheda 10Gbit oltre alla scheda video - Sche

      in PC Completi

    • Aiutatemi, mi consigliereste un pc da gaming fisso?

      Buonasera ragazzi, visto che io non sono un esperto nei pc da gaming vorrei chiedere un consiglio ma per giocare ai seguenti giochi (Rainbow six siege, Fortnite, counter strike global offensive e minecraft) che pc mi consigliate? Il mio badget e di 1000 euro

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...