Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Windows 8.1 (mie impressioni)

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#11 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 84 messaggi
  • Steam:frapio (aka parzival)
  • LocalitàBari

Inviato 01 febbraio 2014 - 12:23

io uso sempre la modalità desktop (cioè win 7/ vista/ xp e così via) e solo in pochissimi casi uso la modalità dei Quadrati...

#12 Raven

Raven

PC Gamer Avanzato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 messaggi
  • LocalitàRivia

Inviato 01 febbraio 2014 - 05:47

Non so onestamente. Io ho messo su windows 8 una applicazione che trasforma il menu start più o meno come in Wi7(odio l'interfaccia android style su PC), non credo che sia compatibile con 8.1. RItornare a quell'interfaccia mi mette i brividi. xD

Start 8? http://www.stardock....roducts/start8/

#13 fation

fation

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 10:47

Io con Windows 8 mi ci sono trovato benissimo, non ho mai avuto nessun tipo di problema, tranne una volta che mi è comparsa la famosa schermata blu!

#14 PippoNoise

PippoNoise

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 18 febbraio 2014 - 11:37

Uso Windows 8 - 8.1 da quando è uscito e devo dire che mi sono sempre trovato bene, stessa compatibilità di Windows 7 e prestazioni migliori del sistema in generale. Io lo consiglio :D

#15 Andrymgs18

Andrymgs18

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 01:49

io ho avuto un blue screen a fine installazione di kis2014. credo dovuto al fatto che avrei dovuto riavviare dopo che aveva installato gli update.

#16 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 84 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 20 febbraio 2014 - 02:28

Anche io ne ho avuta qualcuna di blue screen ma alla fine stiamo parlando di win, dove ad ogni presentazione del sistema operativo ne sta almeno una xD

#17 Giorris

Giorris

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 20 febbraio 2014 - 05:22

Ma ci sono ancora problemi con il mouse nei giochi o hanno risolto tutto?

#18 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 84 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 20 febbraio 2014 - 07:19

Mai riscontrato problemi col Mouse :/ E lo uso dal D1 win 8.1 :/

#19 B4D WOLF

B4D WOLF

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 21 febbraio 2014 - 03:02

andando in uni ho la possibilità di scaricare winzzozz for free e quindi l'ho provato....durato 5 minuti e tolto...

motivi?

CONTRO:

-incompatibilità con dei giochi a cui tenevo

-incompatibilità con i driver e col software dell'h80i

-un tasto start che è una presa per il culo

-interfaccia metro scusate ma non mi va giù nonostante abbia provato ad abituarmici (windows 8)

-solito problema della scarsa navigabilità nell'interfaccia metro se non si possiede un monitor touch..

PRO:

-probabilmente sfrutta meglio le risorse

-costa meno di windows 7 ahahah

#20 Parzival

Parzival

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 84 messaggi
  • LocalitàBari

Inviato 12 marzo 2014 - 01:43

l'unico problema lo stò riscontrando ora con Win 8.1, incompatibilità con modem Fastweb :/

Son da poco passato a fastweb, all'inizio le pagine caricavano a fatica, poi ho aggiornato i driver della scheda di rete e vi è stato già un miglioramento, ma con Origin stò avendo molti problemi (mentre con Steam no :/ ) non so che far :(

Se continua di stò passo per scaricare Titanfall ci impiegherà un eternità :(

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!