Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

scheda madre con socket 1150


xRateKill
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi!

Ho un problema esageratissimo. Sostanzialmente mi si sono rotti i connettori della pci 3.0 della mia scheda madre (msi z97 gaming 3 socket 1150). Attualmente sto montando la mia scheda video (amd r9 290 tri-x 4gb) sullo sloth secondario, rendendo al 40% della reale potenza. Ho quindi pensato di acquistare una nuova scheda madre con socket 1150, ma non riesco a trovarle da nessuna parte! Capisco che ormai si utilizzano le 1151 ma non posso cambiare un intero computer da gaming che regge tranquillamente tutti i giochi in ultra per dei pin rotti. Potrei provare a sostituire la pci manualmente ma non ho un tecnico di fiducia su cui puntare. C'è quindi qualche anima gentile che può passarmi un sito/link/scheda madre che possa andare bene per le mie componenti? Di seguito:

Cooler Master Cosmos SE

intel core i5 4790k 1150

msi z97 gaming 3

g.skillz 16gb (4x4) 2300mz

amd radeon r9 290 tri-x core 4gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @xRateKill, su amazon non ho trovato niente... se provi a guardare sui vari siti noti di usato trovi qualcosa oppure sulla baia, per il nuovo ho notato una scheda della Gigabyte, modello GA-Z97-HD3 su e.....pr......ice..... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Steve dice:

ciao @xRateKill, su amazon non ho trovato niente... se provi a guardare sui vari siti noti di usato trovi qualcosa oppure sulla baia, per il nuovo ho notato una scheda della Gigabyte, modello GA-Z97-HD3 su e.....pr......ice..... ?

Mi dispiace ma ho provato a cercare sul sito che hai detto e non è disponibile. In realta dove giro giro non è disponibile al massimo le trovo ricondizionate o usate sempre con il dubbio del "quanto dura dura".. E' frustrante dover buttare un PC nuovo perchè non riesco a trovare una scheda madre nuova con quel socket lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in teoria non ci dovrebbe essere tutta questa differenza di prestazioni tra il primo slot e il secondo pci e. Anche se il secondo è un 8x anziché 16x dovrebbe garantire pressoché le stesse prestazioni. Hai fatto qualche test o in gioco hai riscontrato questo calo di prestazioni?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao, in teoria non ci dovrebbe essere tutta questa differenza di prestazioni tra il primo slot e il secondo pci e. Anche se il secondo è un 8x anziché 16x dovrebbe garantire pressoché le stesse prestazioni. Hai fatto qualche test o in gioco hai riscontrato questo calo di prestazioni?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

La differenza è esageratamente abissale. Attualmente qualsiasi gioco mi framelagga, non posso nè registrare nè streammare perchè ho cali di fps eccessivi. Problemi della scheda video? Li escludo perchè ho già testato la scheda su un altro computer. Da quando ho cambiato lo sloth per via dei pin rotti il pc mi è cambiato di un botto troppi problemi di fps.

 

Ho ordinato una scheda madre da un sito ricondizionata, ho investito 120€ vediamo se effettivamente è come dici tu o meno. Avrei un'altra domanda da fare, in realtà due, non voglio aprire ulteriori topic.

 

Se un domani dovessi fare un upgrade con una 1080ti, con le componenti che ho riuscirei a sfruttarla al massimo?

Volevo inserire un monitor da gaming per sfruttare al meglio gli fps mi consigliate:

1)

AOC AGON AG352QCX Monitor Gaming da 35" Curvo, WFHD, 2560x1080, 200Hz

2)

AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz,

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Steve dice:

io ti stra consiglierei un 3440x1440, con una 1080ti il full hd sarebbe davvero sprecato! per quanto riguarda i fps sopra 120 è solo fumo e niente arrosto, secondo il mio parere ! 

effettivamente ci avevo pensato anche io il 4k è d'obbligo se prendi la 1080ti.. Ma la posso installare nel mio pc? Secondo te Ram processore e scheda madre starebbero al passo con la 1080ti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio 4k, ed è un bene, visto che ora come ora le gpu non lo supportano appieno... forse con le nuove gpu nvidia touring si farà del tutto questo passo... io ho una gtx 1070 su un aoc 3440x1440 e devo dire che viaggio alla grande, non al 100% dei dettagli ma mi basta e avanza... ?poi c'è da dire che se passi dal full hd a schermo piatto al uwhd curvo non se ne esce piu ??

per quanto riguarda la cpu ho qualche dubbio.. aspetta il parere di @Guatayabas, ma secondo me ti può dare problemi di collo di bottiglia.. troppa disparità tra le componenti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Steve dice:

non è proprio 4k, ed è un bene, visto che ora come ora le gpu non lo supportano appieno... forse con le nuove gpu nvidia touring si farà del tutto questo passo... io ho una gtx 1070 su un aoc 3440x1440 e devo dire che viaggio alla grande, non al 100% dei dettagli ma mi basta e avanza... ?poi c'è da dire che se passi dal full hd a schermo piatto al uwhd curvo non se ne esce piu ??

per quanto riguarda la cpu ho qualche dubbio.. aspetta il parere di @Guatayabas, ma secondo me ti può dare problemi di collo di bottiglia.. troppa disparità tra le componenti... 

Direi che ci siamo, aspetto solo che mi arrivi la scheda madre per capire se il problema erano effettivamente i pin rotti o meno. Grazie per la disponibilità sul monitor valuterò ma necessito di prenderne uno nuovo su quello non ci sono dubbi :)

Aspetto solo la risposta da @Guatayabas per capire quale scheda video riesce a supportare il mio pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...