Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione 2000€


MaTTiU_ThE_GoDz
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno siccome sono nuovo spero di riuscite a fare tutto seguendo il regolamente senza sbagliare nulla al primo tentativo?.

La discussione l'ho creata poiché in questi giorni mi sono trovato a dover fare una configurazione per un pc gaming che potesse arrivare fino a 2000€, in questa configurazione bisogna inserire anche la tastiera.

Ho già elaborato una mia configurazione ma alcuni componenti non mi convincono e, appunto, volevo chiedere consigli a chi ne sa di piú. Di seguito vi allego il link all'immagine, spero si veda tutto benee0jq8m.jpg

Se ci sono problemi con la foto ditemelo che provvederó a ritagliarla.

 

Le componenti di cui sono abbastanza ignorante sono:

  • Sistema di raffreddamento
  • Ram (frequenza)
  • Alimentatore

Accetto critiche e consigli anche su altri componenti comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che va bene tutto sommato, ti consiglio solo di cambiare dissipatore che secondo me uno a liquido per una CPU non K(o semplicemente non overcloccabile) mi sembra eccessivo! Uno buono ad aria basta ed avanza:

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-Plus-semi-passivo-raffreddamento/dp/B06WP381DL?psc=1&SubscriptionId=AKIAJJOOHBTGSCDHOPZQ&tag=gamek-sm-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B06WP381DL

Se proprio vuoi esagerare:

https://www.amazon.it/CRYORIG-H5-Universal-Processore-Refrigeratore/dp/B00MBTOY2S/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1531842806&sr=1-1&keywords=cryorig

Il mouse non ti serve quindi?

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece direi di mettere una scheda madre b360 o h370.. una serie z non serve a niente con una cpu bloccata ?

magari come dissipatore un bequite oppure il cryorig citato prima ...

e soprattutto le ram prendile da 3200mhz ?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la configurazione va bene dai, per cosa verrà utilizzato il computer? Solo gaming o anche rendering o lavoro?

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato Steve e Fede ti consiglio anche di cercare un altro case, so che l'alpha rgb è figo da vedere, ma a quel prezzo ci sono altri case di qualità migliore,con più spazio interno e un migliore airflow. 

Uno su tutti 

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Temperato-MCM-H500P-WGNN-S00/dp/B078XPZ8ZY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1531847449&sr=8-3&keywords=cooler+master+h500p+mesh

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 ore fa, FedeStyleZ dice:

Direi che va bene tutto sommato, ti consiglio solo di cambiare dissipatore che secondo me uno a liquido per una CPU non K(o semplicemente non overcloccabile) mi sembra eccessivo! Uno buono ad aria basta ed avanza:

https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-Plus-semi-passivo-raffreddamento/dp/B06WP381DL?psc=1&SubscriptionId=AKIAJJOOHBTGSCDHOPZQ&tag=gamek-sm-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B06WP381DL

Se proprio vuoi esagerare:

https://www.amazon.it/CRYORIG-H5-Universal-Processore-Refrigeratore/dp/B00MBTOY2S/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1531842806&sr=1-1&keywords=cryorig

Il mouse non ti serve quindi?

 

20 ore fa, Steve dice:

io invece direi di mettere una scheda madre b360 o h370.. una serie z non serve a niente con una cpu bloccata ?

magari come dissipatore un bequite oppure il cryorig citato prima ...

e soprattutto le ram prendile da 3200mhz ?

Sí infatti siccome la differenza di prezzo tra il k e non k é di 60€ stavo pensando di passare alla versione overclock, 3200Mhz per le ram non sono un po' esagerati? Calcolando che in questo periodo costano tantissimo

19 ore fa, Guatayabas dice:

Si la configurazione va bene dai, per cosa verrà utilizzato il computer? Solo gaming o anche rendering o lavoro?

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato Steve e Fede ti consiglio anche di cercare un altro case, so che l'alpha rgb è figo da vedere, ma a quel prezzo ci sono altri case di qualità migliore,con più spazio interno e un migliore airflow. 

Uno su tutti 

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterCase-Temperato-MCM-H500P-WGNN-S00/dp/B078XPZ8ZY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1531847449&sr=8-3&keywords=cooler+master+h500p+mesh

L'avevo visto ma ad essere sincero non mi ispira per ninete, sembra che al posto delle ventole ci siano delle casse per la musica?

Modificato da MaTTiU_ThE_GoDz
Errore di risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le ram si, di solito per configurazioni "nella norma" per intel possono andare bene anche delle 2666mhz, mentre amd si tende a metterle piu veloci... dato la tua configurazione al top le ho messe belle esteticamente e preformanti, comunque sia se è per il costo le trovi anche al prezzo delle 2666 che avevi scelto comunque  ?

G-skill ddr4 3200mhz 2x8gb

per la cpu, bhè è una scelta.. con l'overclock è piu divertente, ma in gaming non influisce ! 
e infine per il case sceglilo bene per imotivi che ti diceva Guata, ce ne sono migliaia si , ma il piu delle volte vendono "plastica" !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steve dice:

per quanto riguarda le ram si, di solito per configurazioni "nella norma" per intel possono andare bene anche delle 2666mhz, mentre amd si tende a metterle piu veloci... dato la tua configurazione al top le ho messe belle esteticamente e preformanti, comunque sia se è per il costo le trovi anche al prezzo delle 2666 che avevi scelto comunque  ?

G-skill ddr4 3200mhz 2x8gb

per la cpu, bhè è una scelta.. con l'overclock è piu divertente, ma in gaming non influisce ! 
e infine per il case sceglilo bene per imotivi che ti diceva Guata, ce ne sono migliaia si , ma il piu delle volte vendono "plastica" !

Grazie mille, adesso cercheró eventualmente qualche recensione su internet inerente case buoni.

Per le ram invece terró in considerazione anche una frequenza piú elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...