Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto nuovo monitor gamimg


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Come state? :)

Torno tra voi per chiedervi un nuovo consiglio, dato che il tempo per documentarmi sull'argomento scarseggia purtroppo.

Qualche settimana fa mi si è fritto il mio vecchio monitor (il che dopo 13 anni di onorato servizio è anche abbastanza normale) dunque ora mi toccherà acquistarne uno nuovo, e già che ci sono vorrei prendermi qualcosa di bellino.

Pensavo ad un buon full HD o magari anche ad un 2K, ovviamente l'utilizzo principale sarà il gaming, anche se per il momento non sfruttarei le massime risoluzioni con la mia attuale scheda, però un domani..

Per quanto riguarda la tipologia di pannello...beh meglio tempi di risposta rapidi no? Senza però peccare troppo sull'immagine.

Budget: direi sui 200/300€

Non è urgente l'acquisto, anche perché fino ad ottobre lo userei veramente di rado, però magari nel mentre qualche offertina salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Steve dice:

ciao @DarthLona.. Prova a dare un occhio a questo.. Con il prezzo che ha e' spettacolo ! Il pannello e' VA, una via di mezzo tra tn e ips diciamo.. Se non hai troppe esigenza di fps alti e' un buon compromesso !

Sembra carino, però è veramente grosso. È vero mi sono dimenticato di scriverlo, preferirei rimanere su un 24 pollici, che mi sembra già un bel salto, venendo da un 19 in 4:3. Grandezze superiori mi paiono esagerate, però anche qui mo affido ad un vostro consiglio :)

Per intanto ti ringrazio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DarthLona e bentornato!!!Guarda con la tua attuale vga secondo me non ha molto senso prendere un 2k come monitor, andresti sicuramente meglio con un full hd!!!Te ne linko di interessanti che sono proprio ora in offerta su Amazon con il prime Day, hanno un prezzo davvero ottimo!!!In ordine di prezzo e qualità:

https://www.amazon.it/BenQ-GW2470ML-Monitor-Pollici-Eye-Care/dp/B0752J4M8N/ref=sr_1_8?s=prime-day&psr=PDAY&ie=UTF8&qid=1531845983&sr=1-8&keywords=monitor&smid=A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-Monitor-Curvo-Freesync/dp/B01DMDKZTC/ref=sr_1_2?s=prime-day&psr=PDAY&ie=UTF8&qid=1531845983&sr=1-2&keywords=monitor&smid=A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B071RP6WVL/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1531845858&sr=8-11&keywords=monitor+msi&smid=A11IL2PNWYJU7H

Il full hd di questi monitor sarebbe comunque un bel passo in avanti rispetto a quello che avevi!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @DarthLona e bentornato!!!Guarda con la tua attuale vga secondo me non ha molto senso prendere un 2k come monitor, andresti sicuramente meglio con un full hd!!!Te ne linko di interessanti che sono proprio ora in offerta su Amazon con il prime Day, hanno un prezzo davvero ottimo!!!In ordine di prezzo e qualità:

https://www.amazon.it/BenQ-GW2470ML-Monitor-Pollici-Eye-Care/dp/B0752J4M8N/ref=sr_1_8?s=prime-day&psr=PDAY&ie=UTF8&qid=1531845983&sr=1-8&keywords=monitor&smid=A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-Monitor-Curvo-Freesync/dp/B01DMDKZTC/ref=sr_1_2?s=prime-day&psr=PDAY&ie=UTF8&qid=1531845983&sr=1-2&keywords=monitor&smid=A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B071RP6WVL/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1531845858&sr=8-11&keywords=monitor+msi&smid=A11IL2PNWYJU7H

Il full hd di questi monitor sarebbe comunque un bel passo in avanti rispetto a quello che avevi!!!?

Ciao Guatayabas! :)

Si effettivamente anche un Full HD sarebbe un discreto passo avanti rispetto al mio vecchio 1280x1024 XD però era per avere già un qualcosa di decente per eventuali upgrade alla vga, che sicuramente prima o poi farò. Poi correggcorreggimi se sbaglio, ma il desktop ed i video in 2k potre comunque già godermeli no?

Tornando ai suggerimenti, cosa cambia tra il primo Samsung ed il secondo a parte il tempo di risposta? Solo per quello ci sono 100€ di differenza?

Caspita fosse per me prenderei anche Questo che si, è assolutamente sprecato per la mia attuale configurazione, però tanta roba :) peccato che non c'è una misura più piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DarthLona la differenza tra i 2 monitor oltre alla frequenza sta anche nella qualità del pannello e nel quantum dot appunto. Diciamo che il secondo monitor full hd è un paio di spanne sopra al primo!!!?

Te puoi tranquillamente sfruttare il monitor in 2k senza nessun problema, volendo ci potrai anche giocare, ma avrai fps mooooooolto bassi mi sa!!!Se vuoi comunque un 2k quelli che ti ha consigliato Steve vanno benissimo, prova a dare un occhiata anche a questo che non è affatto male:

https://www.amazon.it/Samsung-C27H711-Ultrasottile-FreeSync-Mini-DisplayPort/dp/B01MRCQWGO/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1532010882&sr=8-16&keywords=monitor+2560x1440

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...
Il 19/7/2018 at 16:38, Guatayabas dice:

Ciao @DarthLona la differenza tra i 2 monitor oltre alla frequenza sta anche nella qualità del pannello e nel quantum dot appunto. Diciamo che il secondo monitor full hd è un paio di spanne sopra al primo!!!?

Te puoi tranquillamente sfruttare il monitor in 2k senza nessun problema, volendo ci potrai anche giocare, ma avrai fps mooooooolto bassi mi sa!!!Se vuoi comunque un 2k quelli che ti ha consigliato Steve vanno benissimo, prova a dare un occhiata anche a questo che non è affatto male:

https://www.amazon.it/Samsung-C27H711-Ultrasottile-FreeSync-Mini-DisplayPort/dp/B01MRCQWGO/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1532010882&sr=8-16&keywords=monitor+2560x1440

Eccomi, perdona il ritardo ma con questo lavoro non ho mai tempo e testa per seguire tutto ?
Innanzi tutto ti ringrazio per i consigli, ci penserò un po su, tanto da qui a settembre/ottobre c'è tempo. ☺️

Settimana prossima quando torno a casa mi faccio anche un giro per negozi se riesco, cosi mi guardo qualche monitor dal vivo. Più che altro per il discorso dimensioni, così da capire se eventualmente anche un 27 pollici possa fare al caso mio.
Voi che dimensioni avete o consigliate solitamente? Ci sarebbe qualche sorta di "regola" da rispettare per questa scelta?
Io il monitor attualmente lo tengo ad una distanza di circa 85cm dalla seduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...

Rieccomi qui. XD
Il Black Friday è alle porte dunque mi pare il momento migliore per portarmi finalmente a casa il monitor nuovo. Anche perchè questo provvisorio (di recupero) che sto utilizzando mi sta friggendo la vista.

Sulla base dei consigli che mi avete dato, nelle ultime settimane mi sono fatto una cultura sui monitor, informandomi un po' sulle varie feature e tipologie di quest'ultimi.
Stavo quindi prendendo in seria considerazione il Samsung citato dal buon Guata. Il pannello VA parrebbe dare qualche vantaggio cromatico rispetto i TN, sopratutto per i neri, che dovrebbero risultare più profondi.
Molti però, ho letto che sconsigliano questo tipo di pannello...un po' per i tempi di risposta, un po per i problemi di backlight bleeding.
Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi possiede un VA?

Leggevo poi che i 144hz danno "vantaggi" anche giocando a fps inferiori. La differenza è visibile oppure è una cosa impercettibile?

Nel caso, essendo passati alcuni mesi, ci sono altre soluzioni che potrei prendere in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi

    • pc con budget € 1.500,00

      Ciao a tutti, mi chiamo Guerrino e scrivo per avere un consiglio. Dopo tanti anni di playstation mio figlio, 13 anni, mi ha chiesto di passare al pc. Visto che parteciperà anche lui alla spesa abbiamo " concordato" un bagdet di circa1.500,00 euro per il solo assemblato ( tastiera, mouse e tappetino ce li abbiamo già).  Prevalentemente, da quel che vedo, lui gioca a Minecraft, Fortnite, Gta, nba 2k e vorrei comunque compragli un oggetto che lo soddisfi per qualche anno, se possibile.  Ah, di

      in PC Completi

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...