Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Router per maggior velocità LAN


abbbarth
 Condividi

Post Raccomandati

Dopo aver preso il mio nuovo super pc (i7 4790k+ gtx780ti )adesso è giunta l'ora di sostituire l'ormai vecchio speedtouch tiscali.
Non so se è per causa sua ma ultimamente mi cade la connessione spesso, la wifi funziona solo in 2 camere e sopratutto siccome uso spesso la rete domestica LAN per passare grossi file da un PC all'altro la velocità è troppo bassa, quindi penso che prendendo un bel modem/ruter potrei migliorare la cosa.
Quindi avrei bisogno di trovare il miglior modem per il massimo della velocià LAN, ovviamente wifi e usb e se non sbaglio che sia gigabit (la mia linea è la 20mb tiscali )

Mi è stato consigliato questo....http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8970

Che dite?? volevo fare l'acquisto entro sta sera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha consigliato quel router ti ha consigliato bene ;) , sul trasferimento file tra pc , sulla "potenza" del wifi e sulle caratteristiche in generale ti sembrerà di passare da una panda a una ferrari ...... ma attenzione      se in download e upload ( e ping) hai pessimi valori di base .....anche il miglior router del pianeta potrà fare poco per cambiare questa situazione eh ma questo lo saprai già ma io lo voglio precisare comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai i router-modem sono quai tutti dual-band, in pratica oltre alla classica banda da 2,4 ghz , i dual trasmettono pure alla frequenza di 5 ghz....  questo oltre alla maggiore velocità serve per evitare qualche possibile interferenza .... La 2.4 ghz è ovviamente la più usata eh , inoltre la 5 ghz ha una portata leggermente minore della 2.4 .... è comunque possibile gestire le due reti contemporaneamente decidendo quali siano i dispositivi che andranno con uno o l'altra rete appunto.

 

 

Il punto è che a volte se si notano rallentamenti nella linea questi possono essere dovuti appunto alle suddette interferenze e a fenomeni di sovraffollamento ..... utilizzare qundi la 5,ghz per alcuni terminali e la 2.4 ghz per altri può evitare alle volte questo genere di rallentamenti dovuti alle interferenze di tal tipo . In pratica un router dual band viaggia contemporanemante su due bande (quindi la sua "potenza" wifi in tal senso è data dalla somma delle due bande)....

 

TI avviso comunque che la maggior parte dei prodotti nuovi come smart tv , portatili , pc ecc.. supporta entrambe le bande...... mentre ad esempio un portatile  vecchio , andrà solo alla frequenza 2.4

 

Non è una cosa che vale 130 euro ma se c'è è meglio imho  se è questo che vuoi sapere (ci sono router dual band a meno di 130 euro per la cronaca.)

 

Questo per esempio è dual band e costa 60 euro ;)

 

Io ho questo e mi trovo da Dio  (occhio che i modelli col chip broadcom possono dare problemi se alla centrale montano un altro tipo di chip.... ma riuscire a saperlo è un po un rompimento.... comunque il mio si disconnette tipo ... una volta al mese da quando l'ho preso , per il resto va una bomba )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • WD Black SN850 1TB + Heatsink Connessione Gen 1

      Come potete vedere dall'immagine in basso a destra mi dice connessione Gen 1 (4 corsie). Ho fatto alcuni test e lla velocita deel' m2 non arriva ad un 1gb/s in scrittura. La mia scheda madre supporta gli m2 gen4 e nel bios (MSI Click Bios 5) posso selezionare solo il boot order per quanto riguarda gli m2. Qualcuna ha qualche idea?

      in Hard Disk e SSD

    • Connessione led del case

      Da giorni ho assemblato la mia nuova build e tutto sembra funzionare correttamente tranne i led delle ventole del case perché non riesco a capire dove si connettono (i led non vanno mentre le ventole girano tutte). Avrei anche un altra ventola dove non si accendono i led. Il case é il td 500 mesh La scheda madre é msi b660 m-e ddr4 La ventola in più é questa https://www.amazon.it/dp/B07NJGGDS8/ref=cm_sw_r_cp_awdb_imm_QHW1QJ21GPKM1W0ZQAPK Mi sapete dire dove si connettono i cavi dei led sulla s

      in PC Completi

    • come migliorare pc gaming

      Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

      in Problemi tecnici

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...