Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Guatayabas

Guatayabas

• Discussioni Simili

• Potenziamento o sostituzione portatile Lenovo

Possiedo un portatile Lenovo G50/45 con batteria esausta. Pensavo di sostituire l'hdd con un sdd visto su crucial da 2tb ed aggiungere una ram da 8gb,visto che tra hdd,ram e batteria ci vogliono almeno 350/400€, mi chiedevo se ne vale la pena oppure se mi conviene sostituire direttamente portatile. Se mi potete dare qualche consiglio lo apprezzerei molto. Gianluca

in Portatili

• sistema operativo sulla SSD(win 10) spazio e deframmentazione

Salve, avrei una domanda riguardante la SSD, attualmente ho installato su di essa il sistema operativo windows 10, su 230 Gb liberi me ne rimangono circa 132( a parte windows 10, ci ho anche messo sopra un solo gioco.) Domanda:  è un problema se sulla ssd ci installo/metto altra roba/giochi? , si , lo so che devo tenere un tot di Gb liberi per far si che la ssd non si rallenti( avevo in piano di lasciargli almeno 100Gb liberi), pero' ho dei dubbi.....perchè dopo 1 anno di utilizzo, ho dov

in Hard Disk e SSD

• RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo prob

in Problemi tecnici

• Consigli sulla configurazione scelta per un pc gaming!!!

Salve , sono nuovo di questo forum , avrei bisogno di un parere di qualcuno più esperto di me in materia!! Voglio assemblare un pc da gaming con un budget medio e per questo ho scelto questa configurazione: CPU/ Amd Ryzen 5 2600x, processore 6-Core 19mb, Cache 95w Scheda Madre/ Gigabyte B450 Gaming X Ram/ Hyper Fury hx432c16fb3k2/16 dimm ddr4, kit 2x8 gb 3200mhz, cl15 1Rx8 Case/ Kolink Observatory Black-Case Rgb Mid-Tower Atx nero (secc 1mm) Alimentatore/ Be Quiet! System Pow

in PC Completi

• Schermata blu ogni volta che provo a giocare a WORLD OF WARCRAFT

Buongiorno a tutti, Scrivo per disperazione, nel tentativo di trovare qualche consiglio utile. A inizio gennaio ho dato l'incarico ad un professionista di assemblarmi un computer fisso da gaming al solo scopo di giocare a prestazioni massime con il gioco World Of Warcraft. La mia ignoranza in materia è totale, posso dire solamente che ho speso 1300 euro e che monta una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060, se potrà essere un dato utile. Dopo poco l'acquisto il pc ha cominciat

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...