Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Aiuto per trovare il titolo di un vecchio videogame


Doppia_g
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione giusta perchè è la prima volta che sono qui?
come da titolo mi serve aiuto per trovare un vecchio gioco per pc alla quale ho giocato anni fa, ma che non riesco assolutamente a trovare!!? purtroppo mi ricordo pochissimi dettagli, e quindi non mi aspetto che è sicuro che qualcuno di voi lo trovi. Premetto che non si tratta di Phantasmagoria. posso dirvi solo che è un gioco punta e clicca, che (almeno inizialmente) è ambientato su un'isola, sempre se non ricordo male ? e che i personaggi del gioco sono persone vere, nel senso di persone vere e proprie, come se fosse un film. Ricordo anche che il protagonista è un uomo, e che ha moglie e figlio appena nato, che si vedono nei primi momenti di gioco nella loro casa. l'ultimo indizio che posso darvi è un punto in particolare, dove c'erano dei riflettori di luce che si dovevano puntare in un certo modo per sbloccare il passaggio. grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao @Doppia_g e benvenuto sul forum!!!Speriamo che qualcuno riesca a trovare il titolo del gioco, io non ne ho proprio idea!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2018 at 15:40, Guatayabas dice:

Ciao @Doppia_g e benvenuto sul forum!!!Speriamo che qualcuno riesca a trovare il titolo del gioco, io non ne ho proprio idea!!!?

Grazie? ma come ho già scritto sono consapevole della poca quantità di dettagli che ricordo, e che non mi aspetto che qualcuno sappia di cosa parlo. ma tentar non nuoce?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Doppia_g dice:

Grazie? ma come ho già scritto sono consapevole della poca quantità di dettagli che ricordo, e che non mi aspetto che qualcuno sappia di cosa parlo. ma tentar non nuoce?

ciao @Doppia_g, stavo curiosando un po' su questi punta e clicca che dici, ho trovato questo sito dove c'è una bella lista, se ti può essere di aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2018 at 00:15, Steve dice:

ciao @Doppia_g, stavo curiosando un po' su questi punta e clicca che dici, ho trovato questo sito dove c'è una bella lista, se ti può essere di aiuto ?

eh in effetti è una bella lista di giochi vintage, qua potrebbe esserci quello di cui parlo, grazie lo consulterò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi più tardi ...

Salve, vorrei anche io un aiuto su un gioco per PC di cui non ricordo il nome. Molto probabilmente non lo ricordo perchè il gioco non era mio, ma andavo a giocarci a casa di un mio amico, era tipo il 2003-2004, ho chiesto a lui ma non lo ricorda proprio nemmeno lui. Era un gioco d'azione in cui il protagonista era un uomo biondo facente parte di un gruppo di guerrieri, all'inizio era in una specie di accampamento dove parlava con altri uomini, andando avanti col gioco il protagonista insieme a questi altri si imbarcano per andare a svolgere una missione ma vengono sorpresi dai nemici che (se non ricordo male) con delle frecce li uccidono e incendiano la loro barca. La scena successiva inizia con questi uomini (compreso il protagonista) morti sott'acqua all'interno di una specie di grotta, ma una voce rivolgendosi al protagonista dice qualcosa come "Non è ancora arrivato il tuo momento" e il protagonista si risveglia ed esce dall'acqua. Non ricordo molto altro, se non sbaglio, oltre a combattere con asce e spade, può anche lanciarle e può ripristinare la salute mangiando frutti che trova sugli alberi durante il percorso di gioco. Grazie, spero riuscirete ad aiutarmi, è da tanto tempo che cerco questo vecchio gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi più tardi ...

Salve, volevo riprovare un vecchio gioco fps però non ne ricordo il nome.
Ricordo solo di una parte che iniziavi da un garage (forse è proprio così che inizia), questo era a due piani infatti c'era una scala e si saliva (sempre dentro al garage) si prendevano munizioni (le munizioni erano quadrate se ricordo bene e giravano su se stesse facevano un rumore di ricarica quando le prendevo) mi sembra sopra, potevi saltare e rompere delle scatole sempre dentro al garage quindi si, mi sembra che avesse anche un coltello il personaggio nello stesso momento si sentiva una voce in inglese da fuori come incitamento a "vienimi a prendere" o una cosa così, la voce era distorta.


Dentro al garage c'era una macchina e c'erano degli squarci per vedere fuori (fuori a quel garage vicini c'è ne erano altri chiusi lo spazio era tondo) dove iniziavano i nemici, erano tipo persone, andando avanti c'era anche un salto a strada sterrata era tutta così, una volta di la non si poteva tornare indietro sotto era pieno di nemici o almeno un bel po'.

La macchina può sparare ed è con quella che si usciva sparando al portone, ricordo anche che ci stava un punto in cui potevi guidare una moto che stava nascosta e andando avanti per una stradina in metallo dritta in linea alla moto che wow era una cosa fantastica con luci fioche ai lati, c'era un'uscita da una porta aperta a modo di trapezio mi sembra.

Ci stavano anche livelli bonus, ne ricordo uno con la macchina tipo tutorial per impararla ad usare.

Il gioco se non mi sbaglio era tra gli anni 2000-2007 non ricordo altro, ho messo molti dettagli tra parentesi alcuni forse non sono veritieri visto che è passato molto tempo, si parla di almeno 10 anni fa', se qualcuno ci ha giocato e si ricorda il nome mi farebbe piacere saperlo ci tengo molto, grazie.

Modificato da Cris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Ciao a tutti, volevo rigiocare a un gioco al quale ho giocato tempo fa, e le uniche cose che mi ricordo sono queste:

è un gioco mystery, parti all' interno di una macchina dove devi uscire da essa, poi entri in una casa dove mi pare sulla sinistra ci siano delle scale e sulla destra altre stanze, il paesaggio è innevato (forse perchè è inverno), infine mi è rimasto impresso un distributore automatico all' esterno della casa nel quale se inserivi delle monete che trovavi all' interno della casa ti dava bevande o cibo consumabile. E' un gioco tipo "Sherlock Holmes e il mistero della mummia", nel quale se trovi un oggetto lo puoi prendere e mettere nell' inventario per utilizzarlo in altre stanze, come cacciaviti o chiavi...

Grazie in anticipo per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi più tardi ...

Buongiorno, è da parecchio tempo che sto cercando un vecchio videogame anche io. 

Questo è ciò che ricordo del gioco:

Lo giocavo nel 2008 circa;

È per PC ;

È in prima persona ;

Era ambientato in svariate zone, in successione come se fosse una storia;

Il gioco iniziava con te che ti ritrovavo in una prateria, definita da montagne o colline, con alberi e cespugli ;

In questa prateria, dietro allo spawn vi era un lago, in cui potevi nuotare e andare a fondo, per trovare una motosega ;

C'erano vari mostri da uccidere ;

C'erano zone con trappole ;

Ricordo un tempio in stile maya con delle trappole, erano dei pilastri che ti cadevano in testa e ti ammazzavano;

Gli interni erano di un gialliccio arancione con disegni strani;

C'era una zona con un castello in prateria aperta in cui dovevi sconfiggere molti nemici ;

C'era una zona infernale in cui il cielo era pieno di nuvole rosse ;

C'era una zona in stile paradiso, dove vi era una specie di fosso rotondo, con disegni strani, come quelli del bersaglio per le freccette e se ci cadevi morivi;

Altro non ricordo, spero veramente mi possiate aiutare 

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi più tardi ...

Salve, vorrei aiuto per trovare un gioco a cui giocavo da piccola...era un gioco natalizio installato sul computer che aveva mia mamma... c'era una ragazza bionda che ti dava le istruzioni, e ti trovavi in varie stanze dove dovevi trovare degli oggetti (spesso giocattoli), se vedessi una foto lo riconoscerei subito...a volte se volevi un suggerimento potevi giocare ad un gioco simile a Candy crush (insomma dovevi accoppiare le varie figure per farle sparire) e poi continuavi...non saprei proprio dove trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Potenziamento wi-fi

      Ciao mi servirebbe un consiglio, ho la fibra tim a 1000 mega ftth, effettuando uno speedtest vicino al modem in wifi arrivo anche a 450/500 mega in down però quando mi allontano in altre stanze della casa la velocità cala arrivando anche a 4/ 5 mega. Siccome mi servirebbe vedere le app di streaming, Dazn, Infinity, Netflix ecc in un'altra strofa in tv come si può aumentare il segnale? Ho una casa di 120 mq no una villa immensa, alla fine il mode è posizionato 3 stanze dopo. Ho anche provato a m

      in Internet & Networking

    • Bios Asus problemi - Non si vede sulla TV

      Ciao ho appena assemblato e aggiornato il bios di una Asus b550-e+ryzen 5600x, c'è solo un problema sul monitor fullhd da 24 pollici la schermata di bios viene visualizzata correttamente, mentre sulla tv 4k da 50 pollici avvia direttamente Windows 10! Non capisco come risolvere il problema per avere anche sul 50 pollici la visualizzazione del bios. Qualcuno può aiutarmi? 

      in Problemi tecnici

    • Un dubbio sulla build che voglio fare...

      Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

      in PC Completi

    • Aiuto - Nessun boot, solo schermata BIOS

      Salve ragazzi di recente sto avendo un problema al pc in poche parole non riesco ad uscire dal bios ora vi metterò una foto. Praticamente qualunque boot device clicco mi riporta a questa schermata qualcuno sa aiutarmi perfavore? 

      in Problemi tecnici

    • Potenziamento o sostituzione portatile Lenovo

      Possiedo un portatile Lenovo G50/45 con batteria esausta. Pensavo di sostituire l'hdd con un sdd visto su crucial da 2tb ed aggiungere una ram da 8gb,visto che tra hdd,ram e batteria ci vogliono almeno 350/400€, mi chiedevo se ne vale la pena oppure se mi conviene sostituire direttamente portatile. Se mi potete dare qualche consiglio lo apprezzerei molto. Gianluca

      in Portatili

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno a tutti, ho ereditato un PC assemblato e volevo chiedere consigli se questo case può essere una buona partenza. Avevo in mente di spendere intorno ai 400 euro massimo 500 di componentistica. Allego delle immagini sperando che poi si vedano https://drive.google.com/file/d/1mBEfSAygJIvq4DlyjDX2roih7Xj6PG_u/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1mDTJwJOnSYPz77FvjIBrvjbjGU7d4MBS/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1m36sbEjYrG2g44DtrbfLOWmITWS6uEio/view?usp=sharing Grazie 
    • Ciao, benvenuto! Sei nel posto giusto, quando vuoi apri una discussione  
    • Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per trovare idee e cercare qualche consiglio sul mondo dei PC gaming. Sono assente da 17 anni e vorrei creare il mio PC gaming da solo (il primo mi sono fatto aiutare, però avevo anche 9 - 10 anni)  
×
×
  • Crea Nuovo...