Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Chiarimenti su Schede Video già Overclockate


cla40110
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Sono un nuovo utente e quel che mi ha spinto a registrarmi su queato forum è appunto il quesito che vi pongo. 

È la prima volta che assemblo un pc, ho acquistato la gigabyte ds3p, mobo decente sopratutto per quel che costa, considerando anche il fatto che a me non interesse effettuare overclock su cpu e gpu. 

Il punto è che su amazon c'era una bella offerta su una scheda video già overclockata, ma ciò che significa ? Che semplicemente non serve smanettare per l'overclock oppure che di suo inizia come oberclockata ? Pongo questa domanda poiché la scheda madre, ho letto, non è che sia proprio il meglio per l'overclock, e non vorrei sforzare troppo il sistema acquistando una gpu che sia overclockata di suo. 

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @cla40110 e benvenuto sul forum. Ogni brand di Vga imposta delle frequenze che sono differenti tra loro e come prestazioni solitamente chi ha frequenze maggiori va anche un po più forte. Parliamo comunque di una manciata di Fps, niente di che!! Il punto è che molte volte queste case produttrici ci giocano molto sul nome, e ci mettono la bella scritta Overclocked per renderle più appetitose. La differenza in realtà sta in un piccolo boost nel core e nel memory clock che influenza poco e niente le performance della scheda. Tutto questo per dirti che la tua motherboard è compatibile con qualsiasi Vga in commercio overcloccata o no di fabbrica. La Gigabyte z370 ds3p ha poche fasi di alimentazione e questo non gli permette di effettuare un overclock pesante sulle Cpu, ma con le Gpu non c'è alcun tipo di problema.Piuttosto controlla di acquistare un buon alimentatore che è quello il cuore del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la serie vs lascia stare, invece le serie vengeance,cx,ts e rm vanno benissimo. Comunque che processore e vga ti vuoi comprare? Perché 650w vanno bene per 1 1080 o 1080ti con processore sbloccabili. Se ti stai facendo una build di fascia media con una 1060 o 580 ti basta anche un buon 500-550w.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...