Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Alienware 17 vs MSI 4K vs Asus Rog Consiglio sull'acquisto!


dav90
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

Dovrei acquistare un nuovo pc su cui far girare sia win che os x. Da giorni sto guardando in giro tra recensioni e test vari, ma non riesco a venirne fuori con una soluzione. Dovendo sostenere una spesa elevata vorrei scegliere un pc che non mi dia problemi dopo pochi mesi.

Quale pc consigliate ( spesa tra 2000 e 2600 euro max ) tra i brand citati sopra ?

- Alienware 17 con schermo UHD , mi sembra essere la migliore scelta, soprattutto per la durata della batteria che va dalle 7/10 ore.

- MSI 4k e non, ho letto recensioni che la scocca non è delle migliori e scaldano troppo. Oltre questo ho visto che le batterie dopo un pò perdono cicli e hanno difetti di fabbricazione.

- Asus Rog , ho visto bassa durata della batteria e gente che si lamenta dell'assistenza oltre ad alcuni problemi di fabbricazione.

Data la spesa , vorrei avere qualche feed da qualcuno che possiede già uno di questi pc e sapere se ha avuto problemi o altro.

PS : il pc mi servirà principalmente per lavorare ( Grafica e programmazione ) ma vorrei usarlo anche per il gaming visto che ci sono.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Ti linko i pc che avevo visto :

1- ALIENWARE

http://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/nuovo-alienware-17/spd/alienware-17-laptop/n00aw17r417?selectionState=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%3D

Questo con la seguente configurazione :

Intel® Core™ i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache, fino a 3,8 GHz con Turbo Boost) SONO INDECISO SE QUESTO O i7-7820HK 

NVIDIA® GeForce® GTX 1070 con GDDR5 da 8 GB

Display UHD (3.840 x 2.160) IPS da 17,3" antiriflesso a 300 nit compatibile con Tobii Eye-tracking (Senza G-SYNC)

DDR4 da 16 GB a 2.400 MHz (2 x 8 GB)

Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)

--------------------------------------------------

2 - MSI GS73VR 4K

https://www.mediaworld.it/mw/notebook/msi-gs73vr-7rg(pro-4k)-017it

---------------------------------------------

3 - ROG

G703
https://www.amazon.it/G703VI-i7-7700HQ-Metallico-Computer-portatile/dp/B075XP5ZZB/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1521636638&sr=8-1&keywords=asus+rog+g703

ROG ZEPHYRUS G501

https://www.amazon.it/Asus-GX501VI-GZ021T

ACER PREDATOR

https://www.amazon.com/Acer-Predator-Gaming-GeForce-G9-793-79V5/dp/B01N6S4A2U/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

https://www.amazon.com/Predator-Overclockable-GeForce-Mechanical-PT715-51-732Q/dp/B0756TR51D/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1521637212&sr=1-2&keywords=acer+predator+1080

-Notebook-i7-7700HQ-Italiano/dp/B076CRT6WZ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1521636785&sr=1-1&keywords=asus+zephyrus

 

ALTRO

RAZER BLADE

https://www.amazon.it/Razer-i7-7700HQ-1080Pixel-Computer-portatile/dp/B06XHKZXPS/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1521637016&sr=8-5&keywords=razer%2Bblade&th=1
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dav90, purtroppo con tutti i portatili che hai linkato mi ci vuole del tempo a guardare le specifiche e le recensioni di ognuno. Ora sono un bel po incasinato,forse domani o domenica ci riesco a dare un occhio.
Comunque l importanza,dato che ci devi lavorare più che altro, dalla sopratutto al pannello. La differenza tra l i7 7700hq e il 7820hq è praticamente nulla, ci sono 100mhz di differenza sia in base clock che in boost clock. Se ti costa molto di più lascia stare insomma.
Per il comparto grafico invece,dato che vuoi un pannello 4k,io andrei di gtx 1080, la 1070 per il 4k inizia a starci molto stretta in game. Ssd e hdd devi valutare te di quanto hai bisogno. Se vuoi fare un dual boot forse ti conviene prendere un modello che abbia 512gb di ssd per avere un po di spazio per entrambi i sistemi. Anche con 256 te la caveresti eh,ma dato che il tuo budget è alto...



Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille  Guatayabas, si io volevo puntare su un 7700hq anche perchè il 7820 fa aumentare il prezzo di 200euro circa. Riguardo la gtx volevo prendere una 1070, anche perche la 1080 costa 400 euro in piu ( parlo per l'alienware ). Per l'HD e SSD potrebbe andare bene anche un 256 + 1tb , anche perchè nel mio macbook attuale avevo 500gb e mi sono durati per 8 anni. Comunque sarei piu concentrato tra L' alienware 17, il Rog G703 e MSI 4K, poi comunque attendo un tuo consiglio :) grazie in anticipo e buon week end.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @dav90, io onestamente non saprei se si possa condivedere lo stesso hdd secondario sia per hackintos che per windows. Forse ci sarà un modo per far riconoscere l'hdd nfts da osx, ma io purtroppo non lo conosco, con sistemi hackintosh non ci ho mai avuto a che fare.

Per il portatile invece secondo me non ha senso prenderne uno con un monitor 4k e una gtx1070, non riusciresti a giocarci a quella risoluzione. Tra questi io quindi metterei in cima alla lista l'Asus che ha un pannello full hd a 144 hz con g-sync e una gtx 1080, cosi andresti a sfruttare a pieno l'hardware. Purtroppo non ho trovato recensioni fatte come si deve per i portatili in questione e quinid non riesco a darti altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta @Guatayabas , sai se è possibile fare un upgrade alla scheda video di questi laptop ? perchè ho letto che l'alienware ha una porta dedicata per la scheda video aggiuntiva e si possono fare upgrade futuri, quindi era una cosa che mi tornava utile per futuri upgrade. Comunque grazie per le info :) 

Volevo sapere se potevi dirmi anche qualcosa in piu riguardo l'MSI, perchè mi hanno detto che è leader nel Gaming , però vorrei qualche parere in piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho trovato nessuna recensione del modello MSI con il pannello 4k!!! Dato che te hai un budget elevato e vuoi un portatile potente e che sia aggiornabile hai provato a dare un occhio ai raiontek e ai santech?

Sono portatili completamente configurabili e montano componenti da pc desktop, quindi decisamente più performanti rispetto ai portatili tradizionali.

Io ti ho fatto un paio di configurazioni, poi vedi te se vuoi cambiare qualcosa!!!

http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gtd2/

http://www.santech.eu/notebook/g59-series

Se hai dubbi chiedi pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...