Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Regolamento Mercatino


Post Raccomandati

DISCUSSIONE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
 
Il sito e lo staff NON si assumerà nessuna responsabilità in caso di problemi/truffe. L'unico responsabile è voi stessi. Lo staff si riserva il diritto di editare/eliminare e chiudere senza preavviso o con spiegazioni qualsiasi discussione e commento che non sia conforme al regolamento.
 
Vi consigliamo di usare la testa e scegliere ove è possibile lo scambio a mano.
 
Se avete dubbi o per qualsiasi altre informazioni contattate lo staff.
 
 
REGOLAMENTO DEL MERCATINO
 
PRIMA DI APRIRE UNA DISCUSSIONE
 
1) Questa sezione è solo per privati, elimineremo tutte le discussione aperte da rivenditori.

2) È necessario raggiungere 5 messaggi per poter iniziare a vendere.

3) È obbligatorio fissare un prezzo.

4) Vietato postare link che rimandano ad altri siti/forum di vendita o scambio (casi comuni #### o ####).

5) Si può vendere/scambiare solo materiale collegato al mondo del PC Gaming, tutti gli annunci che riterremo poco affini a questa categoria verranno rimossi.
 
6) Vietata postare più annunci per lo stesso oggetto.
 
 
APRIRE UNA DISCUSSIONE e ALTRE REGOLE
 
6) Mettere nel titolo dell'annuncio sempre la provenienza, inserendo fra parentesi quadre la provincia.
 
Esempio: [MI]
 
7) Inserire un titolo specifico che riporti i componenti in vendita evitando titoli forvianti (Affare, Occasione, il mercatino di tizio, ecc)
 
Esempio: [Mi] Vendo CPU modello
 
 
😎 Inserire nella descrizione il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (possibilmente inserendo il link del produttore per facilitare il compratore).
 
9) Specificare se si è disposti di spedire o meno.
 
10) Indicare se l'oggetto è ancora in garanzia o meno.
 
11) Specificare se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose.
 
12) Sono vietati le discussioni di valutazione.

13) Il prezzo di vendita per l'usato non può essere superiore al prezzo del nuovo IVA esclusa. Controllate su trovaprezzi il prezzo inferiore e dividetelo per 1,22.

14) Le trattative devono essere pubbliche e non tramite PM
 
15) Scrivere chiaramente per cosa vi mettere in coda

16) È possibile effettuare l'"UP" ogni 24 ore.
 
 
 
METODI DI PAGAMENTO
 
- PayPal: uno dei metodi più sicuri per acquistare online. Basta creare un conto gratuitamente, associare conto corrente o carta di credito e effettuare il pagamento. I pagamenti con PayPal hanno un protezione acquirenti che protegge gli acquisti da truffe.
 
- SCAMBIO A MANO: Lo scambio a mano è la soluzione migliore. Potete mettervi d'accordo con il venditore e procedere con lo scambio. In base all'oggetto acquistato è possibile provarlo e/o constatarne le condizioni reali prima del pagamento. Inoltre risparmiare sulle spese di spedizioni.
 
- CONTRASSEGNO: il contrassegno è il metodo di pagamento che permette di pagare i prodotti direttamente alla consegna.
 
- BONIFICO BANCARIO: questo metodo di pagamento permette di trasferire la somma di denaro al conto bancario del beneficiario presso una qualsiasi banca se non è titolari di un conto corrente. Per effettuare il bonifico servono: nome del beneficiario e IBAN. L'accredito viene effettuato dai 3-5 giorni lavorativi e i costi variano da banca a banca.
 
È un pagamento tracciato ma state attenti a chi utilizza l'IBAN delle carte prepagate.
 
POSTE PAY- Il metodo di pagamento più diffuso ma il più rischioso. Evitate di acquistare un oggetto con questa forma di pagamento.
 
Buona vendita e buon acquisto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali

    • aggiornamento PC per fortnite

      Ciao a tutti, sto facendo gli ultimi aggiornamenti/valutazioni su piattaforma am4, principalmente mio figlio gioca a fortnite ed F1, da quanto ho letto sono giochi che sfruttano molto la CPU, almeno in fhd la risoluzione che riesce ad usare per il monitor che ha ora (AOC fhd 144hz) la domanda è la seguente, può valere la pena spendere 90 euro per 32gb di RAM DDR4 3600 in sostituzione dei 16gb 3200 attuali? può creare una % di vantaggio conveniente oppure non ha nessun impatto sulla configurazion

      in Free to Play

    • Suggerimento, aggiornamento o sostituzione pc

      Ciao ragazzi, dopo circa 11 anni penso sia arrivato il momento di aggiornare o sostituire il mio pc. Da quando l'ho comprato ho solo sostituito l'alimentatore dopo circa 3anni dall'acquisto perchè il vecchio è saltata, e l'ssd passando da 64gb a 256gb. Lo uso per programmi di grafica come photoshop, per editor video con Adobe o Wondershare filmora (o similari), ogni tanto non disdegno di qualche gioco (League of Legends e Genshin Impact su tutti) e utilizzo delle macchine virtuali (per lavo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti
    • L'alimentatore è un "Be Quiet System Power8 600W" del 2016. Ha 8 anni di onorata carriera. Comunque ho fatto un po' di ricerche e di prove su Horizon Forbidden West. Ricerche: In rete ho trovato molte discussioni di utenti steam che lamentavano il mio stesso problema, cioè questo drop di FPS e stuttering durante le cutscene del gioco, in particolare gli FPS calano in picchiata quando vengono inquadrate più di 3-4 PNG alla volta compreso quello del giocatore. Questi utenti hanno configurazioni più o meno simili alla mia, alcuni anche con GPU più performanti come una 6700xt. Altri invece, anch'essi con configurazioni simili, non lamentavano di questo problema. Le ipotesi più gettonate degli utenti erano la saturazione della RAM e della VRAM o bottleneck della CPU. Ad ogni modo non ho trovato soluzioni efficaci. Prove: ho monitorato più parametri ripetendo più volte la stessa cutscene. Mi sono anche accorto che il comportamento è molto randomico (non fa sempre gli stessi FPS negli stessi momenti), ma il fattore comune è proprio la quantità di personaggi inquadrati. Nei momenti in cui gli FPS calano sotto i 20, la GPU continua a lavorare al 95-100%, ma cala appunto la potenza in watt che da 100 passa a 60-65 circa o anche meno. La VRAM e la RAM sono usate quasi completamente: la VRAM al 90-100%, mentre la RAM all'80-90% (12-14GB su 16totali). L'uso della CPU resta sotto al 50%, ma dovrei spulciare i valori core per core. Dubito che sia questo il problema... L'anomalia sta proprio nella diminuzione della potenza della GPU durante quei momenti, come se andasse in "protezione", ma di fatto la temperatura non supera nemmeno i 70°C (hotspot)    Vero che l'alimentatore inizia ad avere i suoi anni, ma mi scoccerebbe cambiarlo per non risolvere comunque il problema. Potrebbe essere tutto, anche la RAM del PC o un bug nel firmware della scheda video... Oppure semplicemente un bug del gioco che fixeranno con una patch... Intanto stasera faccio una reinstallazione dei driver. Te che ne pensi @Ezyy?
    • sicuramente una reinstallazione è consigliata, potrebbe essere l'alimentatore, che modello hai?
×
×
  • Crea Nuovo...