Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Stesso Problema su due PC


yommi
 Condividi

Post Raccomandati

Buon giorno.presento il mio problema.Ho un PC ASUS con scheda video NVIDIA GeFORCE GTX 750 che uso per X-Plane 11,non soddisfandomi pienamente decido di cambiare,
prendo una GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero.
Sostituisco la mia scheda sul PC e qui iniziano i problemi.Dopo aver configurato tutto accendo il PC,sembra funzionare bene,ma dopo unpo' il computers si blocca,cioe'
il mouse non si muove piu',quindi sono costretto a spegnere.Sostituisco il mouse e dopo un po'il problema si ripete.Chiamo un mio amico molto piu' esperto di me ed e'
anche programmatori mi dice che potrbbe essere la scheda madre che non sopporta quella video.
Quindi decido di cambiare la sceda madre con MSI Z270 Gaming M3 Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero e gia che ci sono prendo anche
RAM Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin, Grigio, BLS8G4D240FSB
PROCCESSORE Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente Scatola
SSD Crucial MX500 SSD Interno, 500GB 3D NAND SATA 2.5 Pollici, CT500MX500SSD1(Z).
Per il Case e alimentatore (800 watt) ho usato uno che tenevo in casa
Assemblo il tutto e installo WINDOWS 10 64 bit (nuova licenza).installati anche tutti i driver accendo,funziona tutto al meglio finalmente risolto il problema.vado a 
cena ritorno PC bloccato come sul precedente PC.Allora provo a togliere la sceda video usando solo quella integrata ma il blocco contina,provo anche con tre monitor
differenti,ma niente.Problema di tensione della corrente?no mi sono spostato in altre case a provare niente il problema persiste.
Qualcuno di Voi piu' esperti di me mi potrebbe trovare una soluzione.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

case e alimentatore? sono quelli che vendono in combo? 

perchè se è cosi io dico al 90% che è quello il problema, di solito sono di scarsa fattura entrambe le componenti, soprattutto l'alimentatore, molto importante e sempre sottovalutato !!!:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, yommi dice:

Il problema nasce nel momento in cui sostituisco la scheda video sul Pc Asus,diciamo quello vecchio,e si ripropone dove ho messo i componenti nuovi

Come diceva il buon @Steve, di quale alimentatore stiamo parlando? 800W è moooolto generico purtroppo, inoltre ti chiedo se hai fatto dei memtest sulla ram e se è un banco singolo o due da 4gb.

Windows e i driver della scheda video sono aggiornati all'ultima versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento no ho sottomano i Pc per controllare i vari modelli,comunque la ram e' banco unico da 8gb,secondo me' non e' problema di alimentatore in quanto come dicevo prima,il blocco avveniva anche sul PC vecchio e differente allimentatore.Quando ho assemblato il nuovo ho aggiornato tutto,va tenuto presente che sul nuovo ho installato solamente Windows 10 Pro e nessun altro programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, yommi dice:

al momento no ho sottomano i Pc per controllare i vari modelli,comunque la ram e' banco unico da 8gb,secondo me' non e' problema di alimentatore in quanto come dicevo prima,il blocco avveniva anche sul PC vecchio e differente allimentatore.Quando ho assemblato il nuovo ho aggiornato tutto,va tenuto presente che sul nuovo ho installato solamente Windows 10 Pro e nessun altro programma.

Allora elencaci la tua configurazione completa, compreso il modello di psu appena puoi, e rispondi anche alle altre domande così possiamo aiutarti meglio.

Ps) Il fatto che tu abbia cambiato alimentatore non significa che il problema non fosse comunque quello, se entrambe sono cinesate che non reggono i carichi potrebbe anche creare di questi problemi.

Comunque aspettiamo tutte le info e poi vediamo di trovare una soluzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, yommi dice:

ok grazie mille per la vostra collaborazione,appena posso vi daro' tutte le informazioni neccesarie.

Scusate la mia ignoranza ma cos'e' il modello di psu?

 

PSU= Power Supply Unit, ovvero l'alimentatore ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ecco a voi la mia configurazione

alimentatore: Tacens MP800 Mars Gaming - Alimentatore 800W

Crucial MX500 SSD Interno, 500GB 3D NAND SATA 2.5 Pollici, CT500MX500SSD1(Z)

Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) Dual Rank x8 DIMM 288-Pin, Grigio, BLS8G4D240FSB

MSI Z270 Gaming M3 Scheda Madre, Interfaccia ATX, Socket Intel 1151, Nero

Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente Scatola

GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero.

Fatto tutti i vari test memoria,temperature ecc.tutto OK ma il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...