Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema di FPS con PUBG(PlayerUnknow's BattleGrounds


Sorrow
 Condividi

Post Raccomandati

Buon giorno a tutti, da quando ho scaricato questo gioco ho notato che gli Fps sono davvero bassi (vanno da 30 a 50 FPS), ma teoricamente con il pc che ho dovrei fare qualcosina in più.

forse sbaglio impostazioni di Radeon?, forse sbaglio le impostazioni del Gioco?...chiedo il vostro aiuto!

il mio pc è questo: 

Processore Intel i5-4590 3.3 GHz 
Dissipatore Raijintek OP105246 95×55×136mm 
Scheda madre MSI Z97 Gaming 3 
Scheda Video MSI Radeon RX 470 da 8 Gb 
Ram HYPERX FURY 16 Gb (2 x 8 Gb) 
Alimentatore Mars Gaming MP700 da 700 W 
SSD 240 Gb HYPERX 
HDD 2 TB HITACHI 

invece le impostazioni del gioco come grafica sono queste : 

Anti-alias : ultra
post-elaborazione: molto basso
ombre : basso
texture : alto
effetti : molto basso
fogliame : molto basso
vedi distanza : ultra

gioco a 1080.

Non so cosa fare.... aiutatemi per favore.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sorrow e benvenuto sul forum. Per prima cosa puoi provare a calare l'antialiasing anche a very low. Anche la distanza influenza non poco la quantità di fps, ma questa cerchiamo di tenerla a ultra ora. Ricordati comunque che Pubg non è che sia proprio ben ottimizzato. Appena provi facci sapere!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Sorrow e benvenuto sul forum. Per prima cosa puoi provare a calare l'antialiasing anche a very low. Anche la distanza influenza non poco la quantità di fps, ma questa cerchiamo di tenerla a ultra ora. Ricordati comunque che Pubg non è che sia proprio ben ottimizzato. Appena provi facci sapere!!!1f601.png

ciao e grazie per il benvenuto....ho provato a calare tutto a very low.....e gli FPS sono aumentati da 30 a 35....solo 5 fps...

Link al commento
Condividi su altri siti

E nient!!!?? ?

A parte gli scherzi, prova allora a fare una bella pulizia approfondita dei driver video con dduninstaller in modalità provvisoria e a installare gli ultimi per la tua scheda grafica scaricandoli direttamente dal sito amd. Vediamo se cosi risolvi, perchè effettivamente guardando altri video di bench su youtube dovresti fare più fps!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

E nient!!!1f601.png1f601.png1f601.png

A parte gli scherzi, prova allora a fare una bella pulizia approfondita dei driver video con dduninstaller in modalità provvisoria e a installare gli ultimi per la tua scheda grafica scaricandoli direttamente dal sito amd. Vediamo se cosi risolvi, perchè effettivamente guardando altri video di bench su youtube dovresti fare più fps!!

fatto......è sempre uguale....non so xk....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Mi ero dimenticato di dirti che sarebbe meglio farla in modalità provvisoria la pulizia con dduninstaller, nel caso tu non l'abbia fatto riprova. Poi sai dirmi a quanto ammontano le temperature e l'utilizzo della gpu mentre sei in game?

sisi, ovviamente fatto in mod provvisoria...

cmq come utilizzo ho questo :

Frequenza : 1242 MHz costante

Memoria : 5160 max

Temperatura : 72 °

poi mi da dei valori strani su

Utilizzo CPU: 100 % ed oscillava tra 80% e 100%

Utilizzo GPU: 100% quasi costante andava per qualche secondo a 99 / 98 ma poi torna a 100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sorrow dice:

sisi, ovviamente fatto in mod provvisoria...

cmq come utilizzo ho questo :

Frequenza : 1242 MHz costante

Memoria : 5160 max

Temperatura : 72 °

poi mi da dei valori strani su

Utilizzo CPU: 100 % ed oscillava tra 80% e 100%

Utilizzo GPU: 100% quasi costante andava per qualche secondo a 99 / 98 ma poi torna a 100

 

Ciao @Sorrow, i valori che vedi sono ottimi per quanto riguarda la percentuale di utilizzo della vga, 100% significa che viene sfruttata pienamente, mentre per la cpu sarebbe meglio che i valori fossero più bassi, ma va bene uguale non ti preoccupare.

Purtroppo il tuo proiblema risiede proprio nella scheda video che per questo gioco, non proprio ottimizzato a dirla tutta, non è abbastanza potente, ma direi che a 50fps non ti puoi lamentare dai ;)

Guarda sto "poveraccio" che con la tua stessa vga ( anche se versione 4gb) ha gli stessi tuoi fps con un i7 4790K....che dovrebbe dire in confronto a te che non supera i 60fps ed in alcune scene arriva addirittura a 35?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @Sorrow, i valori che vedi sono ottimi per quanto riguarda la percentuale di utilizzo della vga, 100% significa che viene sfruttata pienamente, mentre per la cpu sarebbe meglio che i valori fossero più bassi, ma va bene uguale non ti preoccupare.

Purtroppo il tuo proiblema risiede proprio nella scheda video che per questo gioco, non proprio ottimizzato a dirla tutta, non è abbastanza potente, ma direi che a 50fps non ti puoi lamentare dai ;)

Guarda sto "poveraccio" che con la tua stessa vga ( anche se versione 4gb) ha gli stessi tuoi fps con un i7 4790K....che dovrebbe dire in confronto a te che non supera i 60fps ed in alcune scene arriva addirittura a 35?

 

sisi ho visto, ho fatto una cosa ho installato la versione precedente dei driver video....poi li ho aggiornati...e adesso sto tra i 100 e i 120 FPS....non so secondo quale logica....ma ha funzionato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...