Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

compatibilità scheda madre-case :D


Gabbout
 Condividi

Post Raccomandati

Non ho capito, hai solo la scheda madre o anche tutti gli altri componenti ? XD

 

Comunque si, ci entra in quel case, è atx.

sisi ho anche gli altri componenti, 

Mobo: ASUS M5A97 R2.0
cpu:AMD FX 6300
hard disk:Western Digital Caviar BLUE
Gpu: sapphire radeon r9 270
Ali:Thermaltake berlin 630W
Ram:RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 

 

dimmi se secondo te vanno bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si vanno bene però quel case ..... boh sarà che a me i case con l'alimentatore in alto non mi son mai garbati.....

 

Comunque valuta anche questo

 

A parte questo la config va bene.....certo montare un processore fx su una scheda madre con 4 fasi di alimentazione non è propril la scelta ideale eh.... ma se la scheda madre e tutto il resto lo hai già allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si vanno bene però quel case ..... boh sarà che a me i case con l'alimentatore in alto non mi son mai garbati.....

 

Comunque valuta anche questo

 

A parte questo la config va bene.....certo montare un processore fx su una scheda madre con 4 fasi di alimentazione non è propril la scelta ideale eh.... ma se la scheda madre e tutto il resto lo hai già allora ok.

in che senso ? cosa potrebbe succedere ? 

cosa consigli tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si vanno bene però quel case ..... boh sarà che a me i case con l'alimentatore in alto non mi son mai garbati.....

 

Comunque valuta anche questo

 

A parte questo la config va bene.....certo montare un processore fx su una scheda madre con 4 fasi di alimentazione non è propril la scelta ideale eh.... ma se la scheda madre e tutto il resto lo hai già allora ok.

Vero. Tuttavia, le ASUS hanno un sistema di gestione energetico molto avanzato e, col fatto che Gabbout monta sul suo PC un FX6300 (TDP massimo 95W), se non fà OC "potrebbe" anche essere stabile.

 

Per dirti, tempo fà avevo una ASUS M4A785G HTPC/RC (4+2 fasi di alimentazione) abbinata con un Phenom II X4 940 a 3GHz (TDP 125W) ed era stabilissima. Ci sono state giornate dove ho dovuto tenere acceso il PC varie ore per lasciarlo scaricare con Torrent o Steam e con esso ho fatto anche lunghe sessioni di gioco, ma in 3 anni ho avuto veramente pochissimi BSOD o crash.

 

Invece con questa ASROCK 880GM-LE FX (4+1 fasi di alimentazione) e il mio attuale FX6300 a 3.5GHz (TDP 95W), che dire.... un disastro, una scheda madre con una gestione energetica a dir poco imbarazzante, completamente instabile in Idle (BSOD e "blocchi" del sistema sulla schermata del desktop a caso, senza tempi precisi e/o specifici) mentre risultava stabile in Full ( :fg:...).

Credevo di aver beccato il modello fallato, ma dopo che l'ho rimandata indietro (RMA) e mi sono fatto spedire un modello nuovo, beh, questa andava addirittura peggio.... con i soldi che avevo speso per la scheda madre, no scusa, PER QUEL CESSO di scheda madre e le SS per mandarla in sede mi potevo prendere una MSI 970A-G46...

 

Ora con la mia Gigayte GA-970-UD3P i miei incubi sono finiti, per fortuna  :D

Scusa(te) lo sfogo, ma mi è venuto spontaneo visto la mia brutta esperienza :doson: 

 

In conclusione, sperando comunque che anche quella ASUS sia stabile e non dia problemi, per gli FX è d'obbligo  una scheda madre con 8+2 fasi di alimentazione se non vuoi avere grattacapi  :sesene4: *end of the story* 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del feedback e della testimonianza invece, molto preziosa per Gabbout e per tutti quelli che vogliono o vorranno comprare in futuro una config con amd fx :sesene4:

 

Per Gabbout: beh tu la scheda madre l'hai già , non ti rimane che provarla col 6300fx e sperare di non avere molti problemi, al massimo la cambi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del feedback e della testimonianza invece, molto preziosa per Gabbout e per tutti quelli che vogliono o vorranno comprare in futuro una config con amd fx :sesene4:

 

Per Gabbout: beh tu la scheda madre l'hai già , non ti rimane che provarla col 6300fx e sperare di non avere molti problemi, al massimo la cambi :P

Se avessi dei problemi, con quale scheda madre dovrei cambiarla ? quale consigliate sempre con lo stesso processore ?   massimo un budget di 80€   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...