Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Zotac gtx 1080 AMP! nuova, è rovinata?


Rosencrantz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,
mi è arrivata oggi la Zotac gtx 1080 AMP! nuova, ordinata qualche giorno fa da un negozio online famoso e affidabile. La scatola e la scheda erano provviste di tutti gli adesivi visibilmente nuovi, non sembra proprio che sia stata aperta, però quando ho guardato la scheda dal lato delle ventole ho notato subito che era sporca e graffiata, tuttavia solo su un punto specifico della scheda: le due barre di metallo presenti sotto le ventole.

Allego le foto fatte alla scheda così da farvi capire meglio cosa intendo per sporca e rovinata.
Preoccupato sono subito andato a guardare vari unboxing su youtube per vedere se fosse una cosa comune nelle Zotac 1080 o se fosse un problema solo mio, ed in alcuni casi ho notato che alcuni graffi erano presenti anche su quelle, ma non lo sporco.

Volevo chiedere se qualcuno di voi per caso ha già avuto esperienze con le schede video Zotac 1080 AMP! e mi sa dire se questi segni sono normali oppure no.

Questo è il link a cui trovate la raccolta delle foto che ho fatto alla scheda video: https://postimg.org/gallery/1n99o8dpu/

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rosencrantz, di sicuro ti posso dire che quella scheda non è immacolata, i segni di polvere e usura non sono di sicuro riconducibili ad una VGA nuova di zecca, ma manco per i bip!!!!

Fossi in te rimanderei tutto indietro, anche perchè se come affermi è un sito italiano famoso, se la scheda è venduta come nuova, i conti non tornano, non solo per la polvere e sporcizia, ma anche per gli evidenti segni di corrosione.

Insomma, la scheda non è di sicuro nuova ??

Ps) L hai gia testata? JHai garanzia immagino? Al momento dell'acquisto, l' hai comprata  come nuova o come usata ma come nuova?

Sono fesserie ma che fanno la differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chinaski dice:

Ciao @Rosencrantz, di sicuro ti posso dire che quella scheda non è immacolata, i segni di polvere e usura non sono di sicuro riconducibili ad una VGA nuova di zecca, ma manco per i bip!!!!

Fossi in te rimanderei tutto indietro, anche perchè se come affermi è un sito italiano famoso, se la scheda è venduta come nuova, i conti non tornano, non solo per la polvere e sporcizia, ma anche per gli evidenti segni di corrosione.

Insomma, la scheda non è di sicuro nuova 1f631.png1f631.png

Ps) L hai gia testata? JHai garanzia immagino? Al momento dell'acquisto, l' hai comprata  come nuova o come usata ma come nuova?

Sono fesserie ma che fanno la differenza :D

Ciao, intanto grazie per la risposta.

Si la scheda è venduta come nuova, non come ricondizionata. Mi è arrivata ieri, quindi in completa garanzia, e purtroppo non avendo ancora tutte le componenti del pc non ho ancora potuto assemblarlo e provare la scheda video, quindi effettivamente al momento non posso sapere se funziona o se le sue prestazioni sono ottimali.

La scatola e in generale tutto il packaging non sembra siano di un articolo usato, sembra tutto nuovo, gli adesivi non sembrano essere mai stati tolti, ma soprattutto la cosa strana è che tutta la scheda sembra perfetta e immacolata, tranne per i segni mostrati in foto, che sono per altro su una parte interna, a mio avviso impossibile da sporcare/danneggiare senza sporcare/danneggiare anche gli altri componenti intorno (come per esempio le ventole, che invece sembrano nuove di zecca).

Un ragazzo mi ha detto che secondo lui quelle due barre di metallo sono state rovinate in fase di assemblaggio in fabbrica della scheda, e che probabilmente non c'è da preoccuparsi. Tu che ne pensi?

In ogni caso ho già scritto al sito e attendo un loro riscontro in merito al problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chinaski dice:

Perdonami ma io nelle pale vedo polvere raggrumata e li non ti puoi sbagiare, la scheda ha viaggiato e non poco

 

Per pale intendi le ventole? Forse le foto non rendono bene, ma le ventole sono proprio immacolate.

In quale foto hai notato evidenti segni di usura dell'oggetto e per quali motivi?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma almeno so cosa rispondere al sito nel caso mi dicano che l'oggetto è nuovo.

Grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • freeshop.it è affidabile ?

      Volevo comprare un portatile per l'università dove posso anche fare gaming , in particolare un lenovo legion 5 e su freeshop.it è a buon prezzo , volevo sapere se qualcuno sa se è affidabile il sito , perché sono soldi importanti e quindi non vorrei finire per buttarli ,grazie :)

      in Portatili

    • Qual è la marca di schede madri che si è dimostrata più duratura e affidabile nel tempo?

      Buonasera, vorrei sapere inoltre se siete a conoscenza di siti come Puget systems, che analizzano i tassi di errore dei singoli componenti hardware. Oppure che testino le mobo per capire le più affidabili e quelle meno. Mi serve una z690 (per 12600k over clock medio spinto) longeve che duri il più possibile nel tempo. Vorrei toccare di mano la situazione senza stare a consigli o top 10 mobo su internet.

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • consiglio PSU top di gamma, marca affidabile, 400/500 watt, 3/5 anni di garanzia

      buongiorno, (per chi è un po' più esperto di alimentatori chiedo un consiglio un po' particolare. vi ringrazio a prescindere, chiedo solo la cortesia di non rispondere se non siete sicuri ed informati in quello che vi chiedo). Mi serve un alimentatore che userei per 3 anni e lo cambierei prima che terminino i 3 anni, per questi 3 anni non comprerò gpu dedicata, tenete conto quindi che mi serve un alimentatore di qualità, (top di gamma), che mantenga "in salute il PC"/in sicurezza i componenti al

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore affidabile consigli

      Ciao a tutti, anche se non uso il PC per gaming trovo sempre argomenti interessanti su questo forum. Sto pensando se sostituire o meno il mio alimentatore poiché, anche se non gioco, lo sfrutto ogni tanto (non quotidianamente) per fare videomontaggi con Premiere e di conseguenza rendering. La cpu (9700kf) viene sfruttata quasi al 100% e arriva in boost a 4.6 GHz, mentre la scheda video (1660 Super) poco niente (non supera il 30%). Nel web e su youtube c'è chi sostiene che un alimentato

      in Case e Alimentatori

    • instant gaming è affidabile?

      Ragazzi, volevo comprare alcuni giochi su PC online ma ho sempre comprato dagli store ufficiali Steam e Origin. Ho scoperto solo ora il mondo delle key, ho trovato un sito ma non so se è assicuro. Avete già acquistato su instant gaming, è affidabile?  

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...