Vai al contenuto

Iacopo93

  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Lungi da me improvvisarmi tecnico. 😂😂🤣🤣 le mie competenze si fermano al seguire passo passo dei video youtube. 😆 So che aveva installato msi afterbunner, dicendomi che avrebbe tenuto sotto controllo la temperatura. Non so se riguarda l'overclock. In ogni caso credo a questo punto di aver fatto tutto quello che potevo fare. Attenderò indicazioni dal tecnico facendo lunghi sospiri.
  2. ciao @Nik Ricordandomi ciò che mi avevi appunto scritto e guardando qualche guida su internet avevo fatto proprio questo. Ho reinstallato in modo pulito il sistema operativo tramite lo strumento di windows e penna usb. Incredibilmente il problema si è ripresentato e a pc vuoto, avevo solamente installato l'ultimo driver della scheda video e il videogioco in questione. Ma con grande frustrazione ecco di nuovo le schermate blu con i soliti codici. La cosa incredibile è che riesco ad usare il pc per lavorare e studiare senza nessun problema, ma se provo a giocare va subito in crash. E' solo in quel caso quindi che appaiono le schermate blu. A questo punto nella mia ignoranza sto pensando ad un difetto hardware. Sarebbe plausibile? E' possibile sapere in questi casi se è un certo componente piuttosto che un altro a dare questi problemi? Il tecnico in questione non sembra sapere come procedere e mi ha lasciato in sospeso. Ora sto pensando di rivolgermi ad un centro assistenza. Nel frattempo ti ringrazio nuovamente per i preziosi consigli.
  3. Ciao @Nik Dopo aver fatto ciò che mi hai consigliato ho potuto giocare per un pò, ma poi il problema si è ripresentato. Parlando con il tecnico, mi ha detto che tra l'altro era una cosa che aveva fatto anche lui. Non riesco proprio a capire. Ho provato ad installare la versione pro di driver booster 7 per "riparare" robe e aggiornare ed aggiustare tutti i driver possibili con il più profondo ottimismo, ma niente da fare. Riesco a giocare per una giornata circa solo se ripeto la procedura di pulizia driver scheda video che mi hai indicato, ma poi... blue is the new black. A questo punto ho pensato di ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica, ma indovina? Non ci riesco!! Mi dice che si verifica un errore e la formattazione fallisce. Avresti qualche prezioso consiglio anche rispetto a questo? Grazie infinite.
  4. Grazie mille per la tua gentilezza e la tempestività della risposta. Proverò a seguire la guida che mi hai indicato. Nel frattempo ritieni sarebbe utile postare un elenco preciso delle componenti? E se sì, esiste un modo perchè io possa sapere quali sono facendo una ricerca sul mio computer? Perdona la domanda forse un pò idiota, ma non so proprio nulla di queste cose. Della persona a cui mi sono rivolto conosco la grande onestà, sono certo che non sia un mangiasoldi. Ringrazio molto.
  5. Buongiorno a tutti, Scrivo per disperazione, nel tentativo di trovare qualche consiglio utile. A inizio gennaio ho dato l'incarico ad un professionista di assemblarmi un computer fisso da gaming al solo scopo di giocare a prestazioni massime con il gioco World Of Warcraft. La mia ignoranza in materia è totale, posso dire solamente che ho speso 1300 euro e che monta una scheda video NVIDIA GeForce RTX 2060, se potrà essere un dato utile. Dopo poco l'acquisto il pc ha cominciato a presentarmi errori a schermata blu con quasi sempre il codice: CRITICAL_PROCESS_DIED e raramente il codice: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION. All'inizio succedeva in modo casuale in termini di tempo di gioco. Ad oggi è impossibile giocare per più di 3 minuti, superati i quali mi blocca tutto, compare la schermata blu e mi si riavvia il computer. Il tecnico ha già avuto modo di metterci mano. La prima volta provando a ragionare sugli aggiornamenti di windows che potessero entrare in conflitto, la seconda volta ha ritenuto che il pc non avesse nulla e che il problema fossero le ventole. Quindi ha installato il software MSI afterburner che avrebbe dovuto risolvere i problemi. Per entrambe le volte il pc è durato qualche giorno in cui ho potuto giocare liberamente, mentre da ieri sono punto e a capo. Ora l'ho contattato di nuovo e nell'attesa che mi risponda ho pensato di chiedere aiuto anche in rete, per sapere se magari c'è qualcosa che posso fare io. Sottolineo che il pc non lo uso per fare nient'altro che giocare a wow e che le schermate blu compaiono solamente in fase di gioco. Non ho mai installato nulla eccetto Kasperky antivirus a pagamento. L'ultima volta le schermate sono cominciate il giorno stesso l'installazione di Kasperky, ma le altre volte i blocchi erano già presenti quando ho deciso di comprare l'antivirus. In ogni caso ho provato a disinstallarlo, ma non cambia nulla. Ho anche aggiornato i driver della scheda video tramite windows e tramite l'app di GeForce Experience. Ho provato anche ad usare dei comandi di pulizia nel prompt comandi, senza nessun successo. Tutto ciò è abbastanza frustrante, vorrei riuscire a giocare liberamente. Ringrazio tantissimo in anticipo chiunque avrà voglia di dedicarmi un pò del suo tempo per aiutarmi. Un saluto Iacopo ps. Aggiungo che un computer esattamente identico in termini di componenti è stato montato dalla stessa persona, allo stesso scopo, per un amico e il suo non ha mai presentato questo problema.
×
×
  • Crea Nuovo...