Vai al contenuto

Leonardo21

  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Praticamente il cavo che esce dall’alimentatore modulare (attacco per periferiche varie) e va alla gpu aveva uno dei pin della spinetta (che va sull’ali e non sulla gpu) bruciato (ignoro il motivo); è bastato spostare quella spinetta, anche se bruciata su un altra porta dell’alimentatore. Il motivo esatto per cui stallava a volte si è a volte no era solo casuale per il semplice fatto che quel pin bruciato faceva contatto male sulla porta dove si era scaldato. invece il cavo che avevo usato e mi faceva stallare la gpu non appena avviavo era semplicemente incompatibile. Spero di essere stato il più chiaro possibile grazie ancora.
  2. Ho risolto.....finalmente grazie mille dell’attenzione. Il motivo era semplicissimo (il cavo sostituito non andava bene) bastava collegare la spina dell’alimentazione su un’altra porta visto che quella precedente si era danneggiata ed era proprio per il fatto che era danneggiata che sotto sforzo faceva contatto e mandava in stallo la gpu.
  3. Allora smontando la gpu ho notato che uno dei cavi di alimentazione (la spinetta che entra nell’alimentazione era bruciata, sempre gpu) così l’ho sostituita ed ora le ventole partono al 100% non appena premo il pulsante di avvio
  4. Ho un aggiornamento: ho provato per scrupolo ad impostare le ventole manualmente e se le tengo sul 70/80% la scheda video non ha problemi....quindi presumo sia un problema di surriscaldamento di qualche componente interno alla gpu cosa potrebbe essere? (Ho notato che stacca quando registra circa 65 gradi)
  5. Riguardo alla manutenzione ho cambiato pasta termica sia alle cpu che alla gpu e sì comunque il problema mi si era presentato circa un mese fa, ma dopo due riavvii ed il reset del BIOS il problema era scomparso.....ho anche fatto diversi test per controllare temperatura e prestazioni ma era tutto nella norma.
  6. Ho provato ma il problema continua a presentarsi....ho provato anche (su nvidiaprofile ) a selezionare il gioco che nel mio caso è assetto corsa ed il segnale video viene comunque a mancare ma in questo caso le ventole rallentano fino al minimo.
  7. Salve a tutti, ho riscontrato proprio oggi un problema con la mia scheda video....dopo circa 5 minuti di gioco ho perso il segnale video e le ventole (gpu) sono partite al 100%. Così, siccome rimanevano sempre alla massima potenza, ho riavviato il pc e mi si è ripresentato di nuovo questo problema. I driver sono aggiornati, ho sostituito la pasta termica qualche giorno fa, ho provato a resettare il BIOS ed ho controllato tutti i cablaggi, ho notato anche (tramite il programma di nvidia) che non sembrerebbe un problema legato alle temperature. Qualcuno può aiutarmi? PC: i7-4771k / nvidia gtx780 / ali: corsair RM750 / 16gb RAM /
×
×
  • Crea Nuovo...