Vai al contenuto

pcgamer?

  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

pcgamer? ha vinto la giornata Settembre 28 2014

pcgamer? ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su pcgamer?

  • Rank
    PC Gamer Principiante

Visite recenti

654 visite nel profilo
  1. Si, in automatic da quello che mi pare di comprendere il bios mi dà la possibilità di settare una sorta di temperatura critica alla quale i giri iniziano ad aumentare, o una cosa simile... Potrei provare per verificare se così le temperature restano normali, in caso si alzano troppo e presto torno in full
  2. Allora raga, novità: i pezzi sono arrivati ed è tutto ok: c'è però un problema. Il rumore all'accensione che secondo me derivava dall'alimentatore vecchio ancora c'è! Quindi sono un pó preoccupato.a questo punto secondo me è impossibile che derivi da lì, ma allora vi domando, quale ventola può fare un rumore particolare all'accensione? C'è da dire che di qualunque ventola si tratti, se non è quella della psu, allora mi domando come cavolo è successo questo corto circuito col vecchio alimentatore ! Allora, ho controllato per benino. Il rumore proviene dalla cpu fan, da me acquistata un paio d'anni fa. E ascoltando bene il rumore è diverso da quello di prima che il pc si rompesse, o almeno è come se lì fossero due rumori assieme (psu e cpu fan assieme). Però c'è una cosa, indipendentemente da tutto e cioè che il dissipatore della cpu fa questo rumore facendo sui 2200/2500 rpm appena accesi, e sulla confezione del dissi son riportati 800/2200 rpm... la temperatura tenuta della cpu ora (ma fa freddo) è di 30 gradi... nel biosc'è scritto "full on"... dite che devo cambiare setting oppure rischio di fare una sciocchezza?
  3. Non nego che il dubbio di altri pezzi danneggiati mi sia sorto... (d altronde una volta che il danno è esteso... ) però lui ha detto che il resto funziona... Detto ciò grazie per l'aiuto, appena arrivano i pezzi vi dico se è tutto a posto
  4. Ok ti ringrazio, allora mi sa che andrò per il corsair. Tornando all'origine di tutto però mi sorge un dubbio. Cosa ha causato il danno? L'alimentatore che faceva uno strano rumore all accensione da un bel po e che quindi era danneggiato o logoro? Oppure la scarpetta che uso per mettere le varie prese potrebbe essersi guastata (anche se tutto il resto funziona ancora su quella scarpetta, ma magari non ce la fa più a tollerare tutta quella corrente, boh!). In definitiva, mi conviene cambiare anche la scarpetta per sicurezza? E, ULTIMISSIMA domanda, il corsair che hai linkato si può posizionare normalmente nel mio case?
  5. Grazie per le info! Allora mi sa che prendo questa: ora tornando all'alimentatore, continua ad andar bene, con la nuova scheda video (e anche tenendo presente il cooler master che mi ero scordato di citare) uno da 550watt? E, scusami se ti chiedo un altro prodotto, c'è qualcosa che non sfori i 70/80 euro?
  6. Come dissipatore ne ho preso un hyper tx3 evo della cooler master. Ti faccio 3 domande semplici sull effetto collo di bottiglia, mi auguro tu possa rispondere con la stessa semplicità : 1 C'è addirittura la possibilità che tale effetto possa produrre prestazioni MINORI a quelle della mia vecchia r7 260x ? 2 Tale efgetto può danneggiare i componenti del pc 3 lo schermo 720p non richiede meno potenza del full hd? Perché invece la cosa mi penalizza?
  7. Ottimo, la scheda video che mi consigli si monta sulla mia scheda madre oppure faccio qualche guaio? Mica ci sono problemi di "compatibilità" com Ram,scheda madre ecc?
  8. Ho trovato questa scheda video, al netto di performance sotto il dovuto a causa della cpu vecchia, è supportata sul mio pc? https://www.amazon.it/dp/B073GVWQZ1/ref=asc_df_B073GVWQZ149202412/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B073GVWQZ1&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=
  9. Forza ragazzi non siate avari di consigli! Aggiungo un altro elemento importante, e cioè che io gioco su un monitor a 720p e onestamente mi sta bene così quindi non cerco qualcosa di ultraperformante per il full hd P.S. chiaramente compreno che il mio processore farà da tappo di bottiglia, ma al di là delle performance si tratta di iniziare di fatto a rinnovare il pc, dovendo "per forza" cambiare la scheda video tanto vale iniziare a prenderla decente, anche al prezzo che sia "limitata" dal processore
  10. Allora ragazzi miei, TUTTI a raccolta: l'amico da cui ho mandato il pc per vedere il suo stato mi ha detto che purtroppo ho perso sia l'alimentatore che la scheda video. Ora, con un budget di 100 euro per l'alimentatore e 200 per la scheda video, cosa mi consigliate? P.s. ditemi se cambiando la scheda video devo prendere un alimentatore con maggior potenza, mi raccomando! Vi ricordo che il mio processore è un fx 6300 con 8 gb ram, ma comunque nelle pagine indietro c è tutto il pc peppo per pezzo; la mia paura resta sempre la non compatibilità tra pezzi : es. Processore che non supportauna determinata scheda video. Detto ciò io possedevo una r7 260x da 2gb pagata 106 euro... son passati 3 anni e mezzo quasi, spero che con il doppio ci scappi qualcosa di 4 gb. Grazie per l'eventuale aiuto.
  11. Ottimo, grazie ancora! Ultima cosa, un mio amico ha un alimentatore nel suo vecchio pc che è 550W, ma dopo una piccola ricerca ho scoperto che si tratta di un pezzo dal bassissimo costo (roba da 20 euro online), lo posso utilizzare nel frattempo che arriva quello nuovo? O almeno per testare se per il resto il pc non ha subito danni?
  12. Il mio case è "case midi sharkoon gaming tower vs3-s atx"
  13. Grazie per le proposte, mi sorge solo un dubbio... c'è la possibilità di acquistare un alimentatore che abbia una disposizione nello spazio che non sia conforme al mio case? Del tipo che mi ritrovo un alimentatore con la ventola che va verso l'intrrno o cose così?
  14. Ti ringrazio, comunque io non vorrei spendere più di 90/100 euro
  15. Grazie per la risposta, ora mi sorge un dubbio: l'alimentatore serve a sostenerela richiesta energetica dei vari componenti giusto? Durante le sessioni di gioco un alimentatore si sforza di più e quindi c'è maggior possibilità che si rompa? Non vorrei diciamo acquistare un alimentatore solo in base alla stessa potenza (550 W in questo caso) per poi rischiare che alla prima occasione si rompa
×