Vai al contenuto

jockey

  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Penso che alla fine opterò per l'Acer Aspire 5, come qualità prezzo mi sembra quello più conveniente per ciò che mi serve. Grazie mille a entrambi per le risposte
  2. Ecco, ad esempio questa cosa del full hd non la sapevo, influisce sulle prestazioni con una scheda grafica non potente? Ho cmq trovato anche un altro PC, un HP con anch'esso Intel i5 8250U, 8 gb di ram ma con scheda grafica nvidia 940MX 2 gb dedicata, come ti sembra? Inoltre volevo sapere volendo potenziare la RAM o la scheda grafica, è una cosa fattibile anche "fai-da-te"?
  3. Grazie per la risposta, molto esaustiva. Allora per quanto riguarda i due pc che dicevo io hanno entrambi un Intel Core i5 8250U, cioè la stessa cpu dell'Acer che mi hai linkato. Il mio dubbio, che mi hai confermato, era proprio sulla scheda grafica AMD di cui avevo sentito parlare già male e che infatti ho sempre scartato a priori, però avendolo trovato a 400 euro avevo considerato la cosa questa volta. Comunque questo Acer che mi hai linkato è uguale al primo Lenovo, però costa meno quindi lo prenderò in seria considerazione. In ogni caso su questa fascia di prezzo se puoi consigliarmi altri notebook mi faresti un gran favore, sto cercando di tenere d'occhio le varie offerte per riuscire a portarmi a casa un buon computer a prezzo più o meno contenuto ma non sono molto ferrato sull'hardware, ad esempio so che le nvidia sono migliori rispetto alle amd ma ad esempio ho visto alcuni pc con scheda grafica Intel, cosa dici di quelle?
  4. jockey

    Scelta scheda video

    Salve, devo acquistare un nuovo pc e siccome ne ho bisogno per portarlo in giro ho deciso di optare per un notebook. Ne ho trovati due pressochè uguali, eccetto per la scheda video: uno è il Lenovo Ideapad 320S-15IKB, con Intel i5, ram 8gb e scheda video nvidia geforce mx130 2 gb dedicata; l'altro è il Lenovo Ideapad 320-15IKB, con la differenza che la scheda grafica è una AMD Radeon 530M sempre 2gb dedicata. Per quanto riguarda il primo, il costo del PC è 699 (Mediaworld), il secondo sempre Mediaworld 679, la differenza è che il secondo l'ho trovato usato da un rivenditore di fiducia a 400 euro con ancora garanzia. Ora vorrei chiedervi: la scheda grafica diversa giustifica una spesa maggiore? Oppure tra la nvidia e la amd non c'è molta differenza? Il PC mi servirebbe principalmente per un uso quotidiano e per programmare con Python, Java ecc, e al massimo proprio per qualche giochetto come Football Manager. Cosa mi dite?
×
×
  • Crea Nuovo...